Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
ho provato a caricarlo in strava su altro profilo ed in effetti il profilo lo da giusto solo che sballa la Vmax (da 42 a 55km/h anche se nel grafico non c'è traccia di quel valore...) inoltre sballa anche il dislivello visto che da 643 me lo porta a 715...

insomma le conclusioni sono che:

1-speriamo che alla Garmin abbiano voglia di vederlo come problematica e, soprattutto, di porci rimedio;
2-devo disabilitare lo spengimento automatico così non ho salti nel vuoto :mrgreen:
3-se proprio lo devo spengere devo vedere prima a quanti m sono e poi inserirlo manualmente alla riaccensione o-o

Pera ma modificando la quota in un determinato luogo e salvandone la posizione, spegnimento automatico a parte.. confermi ancora una maggiore attendibilità... o anche salvando la posizione a quota corretta come punto di partenza..svalvola uguale!?

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Pera ma modificando la quota in un determinato luogo e salvandone la posizione, spegnimento automatico a parte.. confermi ancora una maggiore attendibilità... o anche salvando la posizione a quota corretta come punto di partenza..svalvola uguale!?

allora, io ho settato il punto di casa mia e quando parto si autocalibra su quella quota impostata da me. Dopodiché succede che la Q che vedo a schermo viaggia su un canale differente rispetto a quella che registra lo strumento. E questo è accaduto in tutte e 7 le uscite fatte fin'ora. Quella visualizzata potrebbe essere in qualche modo corretta lungo il percorso mentre quella registrata è puramente barometrica. La cosa ancora più strana è che nonostante abbia imposto la partenza da 337m s.l.m. la traccia registrata parte da una Q che può andare (almeno per ora) tra i 330m e i 342m.

Ad ogni modo considerando che su uscite oltre l'ora il barometrico ha la naturale tendenza a sballare un pochino (su uscite di 4h mi è capitato forse una volta di avere un delta tra partenza e arrivo superiore ai 20m, le altre volte rimane abb. contenuto sui 10/15) il fatto che parta leggermente diverso da casa permette di avere quote corrette in altri punti del percorso.

Infine ti posso dire che, confrontando il guadagno di Quota con dispositivi diversi di compagni di uscita non ho trovato differenze, parliamo di meno di 10m su 700 per intenderci. o-o

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Io ho risolto tutti i problemi di quota grazie a voi del forum (innanzitutto grazie a Carlo). Sono passato al firmware 9.1 e tutti i problemi di quota sono spariti

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ho risolto tutti i problemi di quota grazie a voi del forum (innanzitutto grazie a Carlo). Sono passato al firmware 9.1 e tutti i problemi di quota sono spariti
È incredibile come per qualcuno la quota sia il problema del secolo mentre ad altri non gliene può fregar di meno. Bene così.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
È incredibile come per qualcuno la quota sia il problema del secolo mentre ad altri non gliene può fregar di meno. Bene così.

Non e' poi così' incredibile, ognuno di noi ha le sue priorità', mi ricordo di interminabili discussioni sull'accuratezza del termometro :wacko:, sul consumo calorico :wacko::wacko:, sul fatto che si possano o meno ricevere i messaggi whatsapp :wacko::wacko::wacko:, sui segmenti strava si'/strava no :wacko::wacko::wacko::wacko:

Per me, finché' resta un divertimento e non un'ulteriore sorgente di stress, ognuno di noi ha ragione :mrgreen: o-o

carlo

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl

Ma perché dite così. Non è un problema, ma se io ho comprato uno strumento Garmin che ha decine e decine di funzioni, perché non dovrei vederle, oppure vederle sballate? Se l'ho comprato è perché voglio avere informazioni, altrimenti mi tenevo il contachilometri che avevo prima, che segnava giusto la velocità e la distanza

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non e' poi così' incredibile, ognuno di noi ha le sue priorità', mi ricordo di interminabili discussioni sull'accuratezza del termometro :wacko:, sul consumo calorico :wacko::wacko:, sul fatto che si possano o meno ricevere i messaggi whatsapp :wacko::wacko::wacko:, sui segmenti strava si'/strava no :wacko::wacko::wacko::wacko:

Per me, finché' resta un divertimento e non un'ulteriore sorgente di stress, ognuno di noi ha ragione :mrgreen: o-o

carlo

guardate ragazzi che forse mi sono spiegato male (anzi sicuramente) ma io ho fatto questo commento concludendolo con "bene così" proprio perchè lo ritenevo una cosa positiva, di certo non negativa.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Salve, garmin nuovo, ancora problemi.
Collegato a garmin express e scaricato aggiornamento alla versione 10.0.
Acceso il 520 mi dice che bisogna fare la convalidazione dell'aggiornamento.
Aspetto 5' che termini, ma poi alla fine mi dice che la convalida non è andata a buon fine.
Ho fatto 5 tentativi e tutti a vuoto.
E ogni volta che l'accendo è la stessa storia.
Cosa faccio?:
a) lo rimando in assistenza?
b) lo uso con la vecchia versione
c) lo porto a farsi benedire?

Dopo aver contattato l'assistenza Garmin, mi dicono che il 520 deve essere formattato.
Incredibile!!! Garmin sostituito in garanzia, arrivato da una settimana, non riesce a convalidare l'aggiornamento alla 10.0 e già va formattato.
Non ho parole....
E uno tutte le volte deve stare di nuovo a perderci mezz'ora per riprogrammarlo con tutte le videate.
Non ci penso neanche un attimo a formattarlo.
Mi tengo la versione 9

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Dopo aver contattato l'assistenza Garmin, mi dicono che il 520 deve essere formattato.
Incredibile!!! Garmin sostituito in garanzia, arrivato da una settimana, non riesce a convalidare l'aggiornamento alla 10.0 e già va formattato.
Non ho parole....
E uno tutte le volte deve stare di nuovo a perderci mezz'ora per riprogrammarlo con tutte le videate.
Non ci penso neanche un attimo a formattarlo.
Mi tengo la versione 9

Fan di Little Tony? :mrgreen:

Capisco che ti girino di brutto, ma:

La programmazione delle videate e' un falso problema, la fai UNA volta, ti salvi i file sul PC, ogni volta che ne hai bisogno con un copia/incolla risolvi.

Quanto all'aggiornamento, se proprio vuoi la 10.0 io un'ultimo tentativo lo farei:

1) assicurarmi che nella directori Garmin NON ci sia un file GUPDATE.GCD, e se c'e' cancellarlo.

2) aggiornare manualmente e non attraverso GE

oppure

provare ad aggiornare usando WebUpdater

carlo

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Qualcuno sa se è possibile inviare un gpx dal telefono al 520 tramite bluetooth?

Tempo fa avevo trovato questa app che potrebbe fare quello che richiedi ma non ho mai avuto il tempo e la voglia di provare....

Description

routeCourse from dynamicWatch: create and download routes to your Garmin Edge cycling computer or Oregon GPS right from your phone or computer. Create a route in seconds in our mobile-friendly Planner, or get routes/courses from Strava, MapMyRide, Bikemap.net and Ride with GPS directly from your Edge.

Designed for cyclists (and also available for hikers on the Oregon 700 and Rino 700 GPS series), just install the routeCourse app on your GPS, and use the mobile-friendly web page http://dynamic.watch/ (http://is.gd/dywtch) to create a route, or link and automatically import routes/courses from Strava, Garmin Connect, Ride with GPS, MapMyRide, Bikemap.net and from GPX files and other popular route websites.

In 2015 we created dwMap, the immensely popular map route app for Garmin watches. Since the Edge cycling computers already have good mapping features built-in, dwMap isn't needed there, but we realized that the route Planner and importer that we had created is BY FAR the easiest way of sending a route for your rides and races to the Edge.

Our responsive web site lets you create routes with just a few screen taps, and manage your created and imported routes in the cloud, right from your phone. When you start the routeCourse app on your GPS it will automatically get your list of the routes from the web site, and you can tap right on the GPS screen to download a route and launch it in the built-in map and ride recorder, just like any other route/course. By joining together the dynamicWatch mobile website with the Edge's built-in maps you can create and download routes JUST using your phone's web browser, no laptop required (though you can also use your computer if you'd prefer).

When you start the routeCourse app on your GPS it will show you a combined list of your local routes (the ones already downloaded to your GPS) and "Cloud" routes (your routes stored in the cloud at dynamicWatch).

If you have a Garmin watch such as a Vivoactive, Fenix 3 or Forerunner 235, get the dwMap route map app at https://apps.garmin.com/en-US/apps/2750f280-82f4-4f21-a32c-57acc7ce4870

Se hai voglia di provare e poi di spiegarmi come si fa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Tempo fa avevo trovato questa app che potrebbe fare quello che richiedi ma non ho mai avuto il tempo e la voglia di provare....

Description

routeCourse from dynamicWatch: create and download routes to your Garmin Edge cycling computer or Oregon GPS right from your phone or computer. Create a route in seconds in our mobile-friendly Planner, or get routes/courses from Strava, MapMyRide, Bikemap.net and Ride with GPS directly from your Edge.

Designed for cyclists (and also available for hikers on the Oregon 700 and Rino 700 GPS series), just install the routeCourse app on your GPS, and use the mobile-friendly web page http://dynamic.watch/ (http://is.gd/dywtch) to create a route, or link and automatically import routes/courses from Strava, Garmin Connect, Ride with GPS, MapMyRide, Bikemap.net and from GPX files and other popular route websites.

In 2015 we created dwMap, the immensely popular map route app for Garmin watches. Since the Edge cycling computers already have good mapping features built-in, dwMap isn't needed there, but we realized that the route Planner and importer that we had created is BY FAR the easiest way of sending a route for your rides and races to the Edge.

Our responsive web site lets you create routes with just a few screen taps, and manage your created and imported routes in the cloud, right from your phone. When you start the routeCourse app on your GPS it will automatically get your list of the routes from the web site, and you can tap right on the GPS screen to download a route and launch it in the built-in map and ride recorder, just like any other route/course. By joining together the dynamicWatch mobile website with the Edge's built-in maps you can create and download routes JUST using your phone's web browser, no laptop required (though you can also use your computer if you'd prefer).

When you start the routeCourse app on your GPS it will show you a combined list of your local routes (the ones already downloaded to your GPS) and "Cloud" routes (your routes stored in the cloud at dynamicWatch).

If you have a Garmin watch such as a Vivoactive, Fenix 3 or Forerunner 235, get the dwMap route map app at https://apps.garmin.com/en-US/apps/2750f280-82f4-4f21-a32c-57acc7ce4870

Se hai voglia di provare e poi di spiegarmi come si fa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Provata. Fantastica. Crei un percorso e poi lo importi sul loro sito. Poi tramite la app, dall'edge accedi al database e ti scarichi i tracciati che vuoi....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Ieri sera ho provato a usare l'applicazione che avevo trovato (routeCourse) e funziona benissimo per quanto riguarda il trasferimento dei percorsi dal cell all' Edge 520. Qualche remora però la nutro sull'effettiva praticità nel creare i percorsi sul telefono visto che con lo schermo non propriamente grande non è così agevole creare percorsi accurati....
Comunque è possibile anche senza cavi e pc al seguito passare i percorsi all'Edge.
Chissà perché ultimamente c'è la moda di lasciare a terzi la realizzazione di funzioni che dovrebbero essere tranquillamente fattibili con i software originali... Ad esempio in questo caso è disponibile Garmin Connect sul quale posso generare i percorsi ma non li posso importare nei device Garmin se non con applicazioni di terze parti ;nonzo%;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ieri sera ho provato a usare l'applicazione che avevo trovato (routeCourse) e funziona benissimo per quanto riguarda il trasferimento dei percorsi dal cell all' Edge 520. Qualche remora però la nutro sull'effettiva praticità nel creare i percorsi sul telefono visto che con lo schermo non propriamente grande non è così agevole creare percorsi accurati....
Comunque è possibile anche senza cavi e pc al seguito passare i percorsi all'Edge.
Chissà perché ultimamente c'è la moda di lasciare a terzi la realizzazione di funzioni che dovrebbero essere tranquillamente fattibili con i software originali... Ad esempio in questo caso è disponibile Garmin Connect sul quale posso generare i percorsi ma non li posso importare nei device Garmin se non con applicazioni di terze parti ;nonzo%;nonzo%

Secondo me, la risposta sta semplicemente nei numeri, quanti utenti sono interessati a questa funzione? lo 0,00001 % ? dal punto di vista, comprensibile, della società' produttrice, rapporto costi/benefici troppo alto.

carlo

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Fan di Little Tony? :mrgreen:

Capisco che ti girino di brutto, ma:

La programmazione delle videate e' un falso problema, la fai UNA volta, ti salvi i file sul PC, ogni volta che ne hai bisogno con un copia/incolla risolvi.

Quanto all'aggiornamento, se proprio vuoi la 10.0 io un'ultimo tentativo lo farei:

1) assicurarmi che nella directori Garmin NON ci sia un file GUPDATE.GCD, e se c'e' cancellarlo.

2) aggiornare manualmente e non attraverso GE

oppure

provare ad aggiornare usando WebUpdater

carlo

Ma la cartella che gestisce le videate qual'è?
Se cancello il file GUPDATE.GCD cosa succede in pratica?
L'aggiornamento manuale come si fa?
Grazie Carbal54

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ma la cartella che gestisce le videate qual'è?
Se cancello il file GUPDATE.GCD cosa succede in pratica?
L'aggiornamento manuale come si fa?
Grazie Carbal54

Tempo brutto, non c'ho voglia di riscrivere:

Siccome il sistema (non solo Garmin) non è perfetto, può succedere che venga scaricato un file di aggiornamento (l'infame GUPDATE.GCD) incompleto o che nel trasferimento si è corrotto. (se Garmin mettesse anche l' ,MD5....). Lo strumento tenta di aggiornare, ma non riesce. Se non riesce non cancella il file gupdate.gcd, cosa che invece fa dopo un'aggiornamento riuscito. Il file resta nella memoria del dispositivo, e, oltre a occupare spazio per nulla, impedisce che venga scaricato un'altra copia, magari corretta.

Ecco perchè ti dico di cancellare il file se presente, poi copiarci quello scaricato dal sito perry/edge rinominato, e poi riprovare.

Se anche così non va, hanno purtroppo ragione i cerebrolesi dell'assistenza e devi formattare.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.