cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Claudio
sazia la fibra...
lentichie e riso è un ottimo abbinamento anche sotto il profilo aminoacidico...
circa 120g di basmati e 400g (cotte) di lenticchie...(dove c'era dentro un po', poca per la verità, di pancetta...)
35-40g di grana...
e 4-5 gallette...
pera, rigorosamente con la buccia e arancia

poi non erano passate 2 h...
mi sono addormentato sul divano...mi sono alzato ed è scattata la molla...è questo che non va bene...

prova a farti una tisana o un orzo per dire...i liquidi a volte placano la fame,e se lasciano un sapore in bocca tanto meglio...comunque 40g di grana sono più che sufficienti,quindi è solo un problema mentale.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Visto che ieri, quando mi si contestava di mangiare poco :rosik:, ho promesso che avrei postato la mia giornata (alimentare)…

Colazione:
1 bicchiere d’acqua calda con limone e aglio crudo; 1 bicchiere acqua ambiente con aloe
250 ml di latte di soia con whey, 25 g di porridge Rapunzel e 1 banana a fettine; una fetta di torta di mele fatta dal suocero (top :mrgreen:)

Spuntino:
3 taralli Viaggiator Goloso

Pranzo:
piatto di pasta con sugo ai carciofi; 2 yogurt bianco

Merenda:
1 quadratino di cioccolato fondente; 1 barretta proteica

(lavori sui rulli)

Post wo:
whey sciolti in 200 ml d’acqua; frutta (credo 1 mela + uva o solo uva)

Cena (dai miei):
gallina lessata con salsa verde; verdure varie condite con evo, pizzichino di sale, peperoncino e semi di lino tritati; 2 gallette di riso; manciatina di arachidi

Post cena:
tisana zenzero, peperoncino, limone, miele

Non è comunque tanto anche se senza le quantità è difficile commentare. Per me un piatto di pasta sono 120gr magari te ne fai 80 :mrgreen:
Io ad esempio mangio di più negli spuntini perchè altrimenti non arrivo al pranzo, certo che tre taralli sono uno stuzzichino :mrgreen: :mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non è comunque tanto anche se senza le quantità è difficile commentare. Per me un piatto di pasta sono 120gr magari te ne fai 80 :mrgreen:
Io ad esempio mangio di più negli spuntini perchè altrimenti non arrivo al pranzo, certo che tre taralli sono uno stuzzichino :mrgreen: :mrgreen:

Anche io faccio 120 gr di pasta. L'ho scritto dopo. Errore mia non scriverlo prima.
Provvedo a correggere

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
:asd:

grazie Kikhit....è la prima volta che apprezzi un mio piatto, sono quasi commosso :eek: :mrgreen::mrgreen:o-o

:eek: no no, apprezzo anche il merluzzo lesso con patate (che mangio anche io), ma quest'ultima è una bella idea e anche visivamente mi ha fatto venire fame!

anche l'asino se è per questo...;-)

e non solo in lombardia...

Bono l'asino! Sia brasato con barbera che nella farcia degli agnolotti del monferrato! :mrgreen:

[MENTION=37809]talpa[/MENTION]
quella che chiami avena istantanea è, tecnicamente, farina di fiocchi d'aveva o farina d'avena?
mi interessa per capire la modalità d'uso...
;-)

Io ho una farina d'avena che è fatta con fiocchi d'avena polverizzati, la uso per pancake, biscotti (ne metto un 20% del totale della farina per la frolla), per addensare meglio il porridge anche a freddo.

a me il fage, anche intero, non sazia per nulla...

preso da solo...naturalmente...

Anche a me, quando sono in compagnia, sazia di più! :-x:-x:-x

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION] io che amo la gallina lessa e in inverno la cucino ogni due settimane quasi, di solito su un volatile che piumato e senza zampe (tengo rognone, cuore, fegato, testa ecc. che mi piacciono molto) mi pesa 1,2-1,4kg, ne mangio mediamente metà almeno... sono quasi tutte ossa! :mrgreen:

Bagnet vert e rus d'obbligo e il giorno dopo risotto con il brodo! :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se non lo mastichi non dovrebbe darti particolari problemi...

indubbiamente l'aglio fa bene e per alcuni a buono (a me piace tantissimo)...come fa bene tutto del resto, non fa miracoli se poi non si mangia altro. Ma a prescindere, io come detto lo adoro e per questo lo uso in cucina, nei soffritti, nei legumi, nel pesto, nelle frittate, oppure crudo nelle insalate (con patate e prezzemolo in particolare), sulle bruschette...che senso ha mangiarlo a colazione come se fosse una medicina? Mangialo quando è il "suo" momento no? Te lo gusti sicuramente di più o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION] io che amo la gallina lessa e in inverno la cucino ogni due settimane quasi, di solito su un volatile che piumato e senza zampe (tengo rognone, cuore, fegato, testa ecc. che mi piacciono molto) mi pesa 1,2-1,4kg, ne mangio mediamente metà almeno... sono quasi tutte ossa! :mrgreen:

Bagnet vert e rus d'obbligo e il giorno dopo risotto con il brodo! :mrgreen:

Eh????? :wacko::mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
indubbiamente l'aglio fa bene e per alcuni a buono (a me piace tantissimo)...come fa bene tutto del resto, non fa miracoli se poi non si mangia altro. Ma a prescindere, io come detto lo adoro e per questo lo uso in cucina, nei soffritti, nei legumi, nel pesto, nelle frittate, oppure crudo nelle insalate (con patate e prezzemolo in particolare), sulle bruschette...che senso ha mangiarlo a colazione come se fosse una medicina? Mangialo quando è il "suo" momento no? Te lo gusti sicuramente di più o-o
Lo mangio anche in cucina negli usi che hai citato tu, tranquillo. Solo che la moglie non lo apprezza particolarmente e quindi devo limitarlo.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per me quando il desiderio di sgarrare è talmente forte va assecondato e soddisfatto se uno fa sport...l'importante è che non sia abitudine.
Se soddisfiamo completamente il palato che ne so...1 volta ogni 10-14gg succede che alziamo il metabolismo,ci ricarichiamo di glicogeno che forse dopo parecchi allenamenti è calato,stacchiamo mentalmente ,e siamo più carichi per seguire la dieta nei successivi 10gg...è un po' come l'allenamento...allenarsi sempre agli stessi carichi tutti i giorni è faticoso,se uno ogni tanto ci mette una pausa o un allenamento più intenso del solito il fisico risponde meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.