Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Ragazzi ho provato a cercare ma non ho trovato nulla per cui vi chiedo se avete una soluzione per il mio problema.
Premessa: faccio allenamenti tabellati utilizzando i watt.
Programmo gli allenamenti su garmin connect, inserendo spesso tempo e finestra di lavoro con watt, e poi li passo al garmin 520. Quando vado a eseguire l'allenamento il garmin ha la funzione di dirmi se sto lavorando con poca o troppa potenza in riferimento all'intervallo di lavoro da me impostato a casa (per esempio mi avverte se sono sopra i 200w o sotto i 150w nel caso in cui io debba lavorare tra 150 e 200w). Fin qua sono stato chiaro?
bhe il mio problema è che questo avviso mi disturba assai, nel senso che occupa completamente lo schermo del dispositivo non permettendo per 5-10 secondi i valori che per me sono essenziali.. nelle ripetute lunghe e con finestra di lavoro in w larga pochi problemi ma quando devo lavorare per 20 secondi in una forbice di 20w non riesco proprio a svolgere l'esercizio.
La domanda è: esiste un modo per eliminare questo avviso così poco discreto o di renderlo piccolo come era nel garmin 510 ( piccola finestra nella parte inferiore del dispositivo)??????? grazie a chi risponderà!!

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ieri ho fatto la prima uscita dell'anno immerso nella nebbia del piattone dei navigli.
la sera precedente ho caricato la bestiola e ho visto che ha installato un aggiornamento.
Avendo fatto dislivello pari a poche decine di metri non ho potuto verificare la questione pendenza.
Non è che magari l'aggiornamento comprendeva la sistemazione del problema?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ieri ho fatto la prima uscita dell'anno immerso nella nebbia del piattone dei navigli.
la sera precedente ho caricato la bestiola e ho visto che ha installato un aggiornamento.
Avendo fatto dislivello pari a poche decine di metri non ho potuto verificare la questione pendenza.
Non è che magari l'aggiornamento comprendeva la sistemazione del problema?
L'ultimo aggiornamento del 520 data 14 Dicembre ed è proprio quello che, a detta di chi lo ha installato, causa qualche piccola incongruenza nella registrazione/visualizzazione della quota.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
L'ultimo aggiornamento del 520 data 14 Dicembre ed è proprio quello che, a detta di chi lo ha installato, causa qualche piccola incongruenza nella registrazione/visualizzazione della quota.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Alllora sarà stato un micro aggiornamento perché ahimè quell'altro ce l'avevo già.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
dunque.. dopo aver smanettato un po con il garmin, e incuriosito da quanto scritto dal Pera ho seguito il suo consiglio nel salvare una quota di partenza... ecco cosa ne vien fuori.

La quota di partenza che ho salvato l'ho rilevata qua:

https://www.daftlogic.com/sandbox-google-maps-find-altitude.htm

Non so quanto sia attendibile, veritiero, o meno;
sta di fatto che mi son controllato tutto il giro fatto, e le quote che il garmin mi ha salvato, le ho riscontrate effettivamente, sul percorso di oggi.

Questo è un resoconto sul giro di oggi, dove i punti più alti toccati nel giro odierno sono i seguenti:

quota di partenza: 76 m
quota di arrivo 76 m
quota più alta toccata sul giro (ci son due punti con una quota bene o male simile..) 171,272/ 171,601

1zwn8go.jpg

1538oqr.jpg

quota più bassa toccata sul giro 24,555 (in un unico punto della mappa)

taj9c4.jpg

e questo è quanto salvato dal garmin

303b8zb.png

Cosa ne pensate?

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
dunque.. dopo aver smanettato un po con il garmin, e incuriosito da quanto scritto dal Pera ho seguito il suo consiglio nel salvare una quota di partenza... ecco cosa ne vien fuori.

La quota di partenza che ho salvato l'ho rilevata qua:

https://www.daftlogic.com/sandbox-google-maps-find-altitude.htm

Non so quanto sia attendibile, veritiero, o meno;
sta di fatto che mi son controllato tutto il giro fatto, e le quote che il garmin mi ha salvato, le ho riscontrate effettivamente, sul percorso di oggi.

Questo è un resoconto sul giro di oggi, dove i punti più alti toccati nel giro odierno sono i seguenti:

quota di partenza: 76 m
quota di arrivo 76 m
quota più alta toccata sul giro (ci son due punti con una quota bene o male simile..) 171,272/ 171,601

1zwn8go.jpg

1538oqr.jpg

quota più bassa toccata sul giro 24,555 (in un unico punto della mappa)

taj9c4.jpg

e questo è quanto salvato dal garmin

303b8zb.png

Cosa ne pensate?

come noti hai avuto un giro particolarmente fortunato (guadagno e perdita coincidono!). In questi casi la registrazione parte dalla Q che tu hai impostato.

Io le differenze maggiori (come registrazione intendo)le ho riscontrate nei casi in cui la diff tra guadagno e perdita sia intorno ai 15/20m che poi è abb. tipico averla così soprattutto su uscite dalle 3,5/4h in su...

ad esempio sabato ho avuto un guadagno di Q di 18m superiore alla perdita totale, il risultato è stato che la Q di partenza invece dei 337m impostati è risultata essere di 330m. Io sono sempre più convinto che la registrazione venga fatta partendo da un ipotetico zero e poi solo alla fine venga traslata per farla calzare più o meno bene su alcuni punti fissi...

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Buongiorno, seguo con interesse le discussioni su questa pagina e quelle, sempre relative al 520, sulla pagina italiana di Facebook . Premetto che utilizzo da quasi un annetto il Polar V650 che non mi ha mai dato particolari problemi. Però, essendo anche utente Strava Premium, sono affascinato dal 520 per tutte quelle funzionalità che mancano al più economico V650 e il desiderio di fare l'esperienza si sta facendo pressante. Mi rivolgo quindi sopratutto a coloro che precedentemente hanno utilizzato il V650 per avere un consiglio quanto più razionale possibile e non di parte per capire se, effettivamente, così come suggerisce il mio istinto, si tratti di un upgrade all'altezza delle aspettative.
I dubbi sono perlopiù alimentati dai frequenti problemi software che lamentano molti di voi.
Grazie in anticipo per il vostro tempo.

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Buongiorno, seguo con interesse le discussioni su questa pagina e quelle, sempre relative al 520, sulla pagina italiana di Facebook . Premetto che utilizzo da quasi un annetto il Polar V650 che non mi ha mai dato particolari problemi. Però, essendo anche utente Strava Premium, sono affascinato dal 520 per tutte quelle funzionalità che mancano al più economico V650 e il desiderio di fare l'esperienza si sta facendo pressante. Mi rivolgo quindi sopratutto a coloro che precedentemente hanno utilizzato il V650 per avere un consiglio quanto più razionale possibile e non di parte per capire se, effettivamente, così come suggerisce il mio istinto, si tratti di un upgrade all'altezza delle aspettative.
I dubbi sono perlopiù alimentati dai frequenti problemi software che lamentano molti di voi.

Ciao siccome sono indeciso tra V650 o Garmin 520,cos'à di più il garmin rispetto al polar?
Grazie.

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Ragazzi ho provato a cercare ma non ho trovato nulla per cui vi chiedo se avete una soluzione per il mio problema.
Premessa: faccio allenamenti tabellati utilizzando i watt.
Programmo gli allenamenti su garmin connect, inserendo spesso tempo e finestra di lavoro con watt, e poi li passo al garmin 520. Quando vado a eseguire l'allenamento il garmin ha la funzione di dirmi se sto lavorando con poca o troppa potenza in riferimento all'intervallo di lavoro da me impostato a casa (per esempio mi avverte se sono sopra i 200w o sotto i 150w nel caso in cui io debba lavorare tra 150 e 200w). Fin qua sono stato chiaro?
bhe il mio problema è che questo avviso mi disturba assai, nel senso che occupa completamente lo schermo del dispositivo non permettendo per 5-10 secondi i valori che per me sono essenziali.. nelle ripetute lunghe e con finestra di lavoro in w larga pochi problemi ma quando devo lavorare per 20 secondi in una forbice di 20w non riesco proprio a svolgere l'esercizio.
La domanda è: esiste un modo per eliminare questo avviso così poco discreto o di renderlo piccolo come era nel garmin 510 ( piccola finestra nella parte inferiore del dispositivo)??????? grazie a chi risponderà!!

Nessuno ha il mio problema?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ma tutte le volte bisogna reimpostare la quota di partenza? È sempre sballata la mia

inviato dal mio Samsung s7 edge

No. A condizione che tu ti salvi una posizione di partenza sul dispositivo..
Per accertarti poi che tu l abbia effettivamente salvata..controlla nella.lista delle posizioni e verifica che compaia.

Se vai qualche pagina indietro..leggi come fare.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Vorrei spendere 2 righe che nulla hanno a che vedere col garmin..
Ma che potranno tornare magari utili
Dopo aver approfondito ulteriormente circa il link postato qualche post sopra..
https://www.daftlogic.com/sandbox-go...d-altitude.htm
Posso dire che è molto preciso. E che può essere usato per rilevare punti di altitudine in modo veritiero.
Ne ho avuto conferma da quanto segue.
Partendo dai metri sul livello del mare dei comuni Italiani.. Tale dato, dovrebbe essere calcolato basandosi sul pian terreno del municipio della propria città.
Tuttavia nella ricerca usando appunto il sito linkato.. Trovavo delle discrepanze sui metri della mia città (68mslm noti) e quanto effettivamente rilevavo sui punti dove è attualmente ubicato il municipio.
Parlandone con un Parente impiegato comunale ormai in pensione..son venuto a conoscenza che Il municipio della mia città..in una data antecedente a quella della mia nascita (1972) era ubicato in tutt altro punto della città.
Cercando quindi quel punto sulla mappa, ho effettivamente constatato che l altitudine in tale luogo è di 68 mt.

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Vorrei spendere 2 righe che nulla hanno a che vedere col garmin..
Ma che potranno tornare magari utili
Dopo aver approfondito ulteriormente circa il link postato qualche post sopra..
https://www.daftlogic.com/sandbox-go...d-altitude.htm
Posso dire che è molto preciso. E che può essere usato per rilevare punti di altitudine in modo veritiero.
Ne ho avuto conferma da quanto segue.
Partendo dai metri sul livello del mare dei comuni Italiani.. Tale dato, dovrebbe essere calcolato basandosi sul pian terreno del municipio della propria città.
Tuttavia nella ricerca usando appunto il sito linkato.. Trovavo delle discrepanze sui metri della mia città (68mslm noti) e quanto effettivamente rilevavo sui punti dove è attualmente ubicato il municipio.
Parlandone con un Parente impiegato comunale ormai in pensione..son venuto a conoscenza che Il municipio della mia città..in una data antecedente a quella della mia nascita (1972) era ubicato in tutt altro punto della città.
Cercando quindi quel punto sulla mappa, ho effettivamente constatato che l altitudine in tale luogo è di 68 mt.

io trovo molto preciso (soprattutto dove è mappato in 3D) Google Earth visto che è in grado anche di riconoscere sovrappassi ecc...

panzer8

Novellino
2 Settembre 2016
12
0
Visita sito
Bici
MTB KTM

ciao io ho avuto il Polar V650. Dopo un mese di utilizzo l'ho cambiato a favore del Garmin.
L'ho cambiato sostanzialmente per la sua mezza capacità di essere cartografico: in particolare a me interessava la funzionalità di cue sheet.
In pratica quello che cercavo era inserire alcuni punti chiave (tipo wayponit) e sapere la distanza e il tempo che manca per ogni punto. Se si prepara opportunamente la traccia sul pc è possibile anche impostare il tempo di ogni segmento (ad esempio 10km di salita si percorrono ad una velocità media più bassa di 10km di discesa). In questo modo so esattamente quanto in quanto tempo raggiungerò una determinata meta o quanto tempo manca alla fine del giro.
Inoltre utilizzando i cue point il garmin può segnalare anche le svolte.

Altra cosa che ritengo utile è la notifica delle chiamate e sms (no però whatsapp o altre app) e il live track.

Per quanto riguarda i live segments si integrano bene con il garmin, ma personalmente li uso poco. Preferisco godermi la pedalata e poi magari a casa vedere se ho superato il mio PR (i KOM per me sono irraggiungibili) ;-)

Ci sono sicuramente altri punti a favore, io ti ho elencato quelli che mi hanno fatto scegliere il Garmin e non me ne sono pentito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.