cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.513
22.455
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a me la simmenthal non piace proprio...

e cerco, nel limite del possibile, di evitatare gli affettati...poi, per carità, capita eh...


però se guardo gli ingredienti di alcuni integratori (non tutti, basta leggere le etichette), mi "spaventano" di più gli affettati...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
latte vaccino, zucchero, mandorle, nocciole, farina di riso, orzo, cannella
fetta di pane con marmellata di albicocche

2h di super qualità, durante un fruttino
post zucchero (60) e whey (10)
barretta da 60gr

pranzo
pasta con radicchio e lonzino, 2 fette di pane con marmellata

sputino
fondente, 2 fette di pane con marmellata di fichi

cena
riso e lenticchie, e qualcos'altro
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho dovuto far il panettiere oggi... vai col bis
d652b329e43fb520453224fc71555c55.jpg


... usque ad finem ...
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
colazione
latte vaccino, zucchero, mandorle, nocciole, farina di riso, orzo, cannella
fetta di pane con marmellata di albicocche

2h di super qualità, durante un fruttino
post zucchero (60) e whey (10)
barretta da 60gr

pranzo
pasta con radicchio e lonzino, 2 fette di pane con marmellata

sputino
fondente, 2 fette di pane con marmellata di fichi

cena
riso e lenticchie, e qualcos'altro

sarei curioso si sapere quantità e preparazione della tua colazione... :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
sarei curioso si sapere quantità e preparazione della tua colazione... :mrgreen:
Semplice, metto in un pentolino a scaldare 250ml di latte vaccino o di soia, spruzzatona di cannella, un 15-20 tra mandorle e nocciole, 2-3 cucchiaini di zucchero, un cucchiaio d orzo, 3 di farina di riso, mescolo e quando diventa denso butto tutto in tazza e mangio. A volte ci metto dentro la cioccolata a sciogliere
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Semplice, metto in un pentolino a scaldare 250ml di latte vaccino o di soia, spruzzatona di cannella, un 15-20 tra mandorle e nocciole, 2-3 cucchiaini di zucchero, un cucchiaio d orzo, 3 di farina di riso, mescolo e quando diventa denso butto tutto in tazza e mangio. A volte ci metto dentro la cioccolata a sciogliere

ok grassie :mrgreen: ne esce una sorta di budino, faccio una cosa molto simile utilizzando il semolino o il preparato per fare il budino alla vaniglia o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
no, cerchiamo di non esagerare senza farsi troppe seghe mentali o-o

(detto da me poi :-x )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Invece è giusto farsi un po di pare per chi non ha la "fortuna" come te di riuscire a raggiungere con tanta facilità e "naturalezza" i propri obbiettivi (a proposito complimenti anche di qua per i tuoi 22kg in 3 mesi!!!!! Un risultato incredibile! Un grande...)
Cerca di comprenderci dunque se ci facciamo problemi che ti sembrano stupidi. Tanto la vita è darwiniana, e chi ha pure tanta forza negli arti, ma poca nella testa, si autoelimina.

Buongiorno a tutti quelli che anche oggi prendono il vento in faccia! o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Invece è giusto farsi un po di pare per chi non ha la "fortuna" come te di riuscire a raggiungere con tanta facilità e "naturalezza" i propri obbiettivi (a proposito complimenti anche di qua per i tuoi 22kg in 3 mesi!!!!! Un risultato incredibile! Un grande...)

ecco, bravo....vai a scriverlo anche sui muri se poi ti senti appagato :asd:

non capisco tutta questa ironia/disprezzo nei miei confronti sul mio aumento di peso che tra l'altro non c'entra proprio niente con l'argomento di cui si parlava qui (sale).
non devo rendere conto proprio a nessuno su questo, tanto meno a tè.

comunque se ti fa piacere ripeterlo su ogni topic di questo forum ben venga, non mi tocca minimamente o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.698
13.889
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ecco, bravo....vai a scriverlo anche sui muri se poi ti senti appagato :asd:

non capisco tutta questa ironia/disprezzo nei miei confronti sul mio aumento di peso che tra l'altro non c'entra proprio niente con l'argomento di cui si parlava qui (sale).
non devo rendere conto proprio a nessuno su questo, tanto meno a tè.

comunque se ti fa piacere ripeterlo su ogni topic di questo forum ben venga, non mi tocca minimamente o-o

che si tratti di invidia? :mrgreen:

Simmenthal mai provata, preferisco la carne fresca in macelleria
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
che si tratti di invidia? :mrgreen:

GX2 non prova invidia per nessuno....lui è Dio sceso in terra :mrgreen:

Simmenthal mai provata, preferisco la carne fresca in macelleria

su questo non c'è dubbio (sia come sapore che come qualità), pero' la Simmenthal & Co. è comoda da portare dietro e si conserva per parecchi mesi anche fuori dal frigorifero.....per variare con la solita scatoletta di tonno non è male o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.031
2.899
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
a proposito di alimenti ricchi di sale
nessuno mangia la carne in scatola/gelatina tipo simmenthal ?? non l'ho mai letto tra la vostra lista quotidiana per quale motivo qualche pregiudizio sulla scarsa qualità oppure è un fattore di gusto ??
fanno anche la versione con carne di pollo...

nessun pregiudizio sulla scarsa qualità, ma un giudizio vero e proprio, senza il 'pre', elaborato sia dopo avere avuto modo di leggere in passato analisi sulle carni utilizzate relativamente alla loro qualità e conservazione nelle fasi precedenti la lavorazione (un discreto livello di irrancidimento), sia per il semplice fatto che se vendi carne di qualità fai di tutto per mostrarlo e provarlo, ma queste scatolette non hanno il benché minimo tracciamento delle carni utilizzate, cosa che qualsiasi macellaio è invece tenuto a produrre, con alcuni consorzi che impongono in scontrino tutta la storia della bestiola dalla nascita alla macellazione.

Io non l'ho mai assaggiata.
Ricordo che mia nonna ogni tanto la mangiava e diceva che era buonissima.
Mangio 1/2 volte a settimana la carne rossa e, in quelle occasioni, preferisco quella "vera". Così non ho mai pensato a quella in scatola.

Idem, un pasto, massimo due di carne a settimana, ma di carne di ottima qualità. o-o

Non uso integratori, ma se dovessi scegliere tra una "simmental" (cito questa a caso) o delle proteine in polvere (whey per intenderci), starei sicuramente sulle seconde... La carne in scatola contiene dei conservanti che preferisco evitare a differenza delle whey...
Per non parlare della qualità della carne!

Esatto... e tu di carne lavorata mi pare ne sappia a sufficienza ;-) o-o

ingredienti: Ingredienti brodo (acqua, miele, piante aromatiche, aromi naturali, spezie), carni bovine cotte 38% equivalente a 106g di carne cruda magra (75% del peso dichiarato), sale, Marsala, gelificante: agar agar, addensante: farina di semi di carrube, esaltatore di sapidità: glutammato monosodico, conservante: sodio nitrito.

Non mi pare che ci sia chissà che dentro o-o o-o

Tre elementi per far sì che sta roba non entri nel mio carrello: carne bovina non meglio qualificata, inutile glutammato, pessimi nitriti ;-) o-o

se voglio carne, mi prendo una bella vitella fassona coalvi e, oltre a una carne di qualità, mangio anche roba molto buona.
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
secondo me c'è una grossa tolleranza da parte dell'organismo. Ovvero se nella "normalità" della propria alimentazione si aggiunge una scatoletta, piuttosto che un etto di crudo, un po' di capperi o acciughe... il peso e il livello di ritenzione rimangono pressocchè uguali. Quando si esagera (che so tipo pizze salatissime delle pizzerie) allora il giorno dopo il chilo in più è matematico.

Io me ne accorgo da mani e piedi se sono gonfio, ma penso tutti. Per cui 1 o 2 cucchiaini di sale nella pasta, piuttosto che messo alla fine (e che si mette a fare?) credo che non sposti l'ago di un niente. Io non mangio salato rispetto al resto del mondo, ma credo che rispetto alla media dei ciclisti che ritengono il sale il male assoluto, si. Ormai ho capito quanto salato posso mangiare senza avere ritenzione. E mi è parso nelle mie svariate prove, che anche tra una quota minima e zero...non cambi assolutamente nulla, per cui risparmiarsi sia inutile (oltre che controproducente)

Per farlo assorbire meno dai cereali. Il gusto in pratica è lo stesso che metterlo al bollore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.