cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il nostro fisico ha una capacità media di assimilare carboidrati per un massimo di 80 gr di pasta, il resto finisce in "grassi".
Ora aumentando il tutto del 25%, e considerando che, come anticipato nel mio post di prima, faccio la sgambata pregara proprio prima di pranzo, svuoto in parte il "serbatoio", ripristino il glicogeno e accumulo per il giorno dopo.
In tutte le mie otzaler, dove non credo di essere mai andato piano piano, ho sempre seguito questa alimentazione(al max 110 gr. buste separate e pesate), quando mangio fuori e sicuramente mi danno più di 100 gr di pasta ho sempre un pò di gonfiore.

Questo non è soggettivo, ma è un dato oggettivo, anch'io prima di essere seguito dal nutrizionista facevo i classici 200/250 gr di pasta il sabato, quando ho iniziato questo processo di alimentazione "bilanciata" ero scettico, invece ha dato i suoi risultati(-3.5% massa grassa) aumento delle prestazioni e tutto quanto ne segue.

E fino ad oggi non ho mai fatto crisi, se non allo Sportful nell'ultimo km di croce d'aune ma per disavventure, non per crisi di fame.

E questo dove lo hai letto?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
tranquillo, la dose è perfetta.....ho messo la sveglia per alzarmi, altrimenti avrei dormito fin dopo le 8 con la serotonina :eek:

oh Andrea, ma leggi quello che scrivo? :mrgreen:
ho detto che mi alzo presto apposta perché a quell'ora è tranquillo è non c'è nessuno tra le scatole o-o

in effetti.....magari anche con un bel sole fuori e una temperatura perfetta per correre all'aperto ;nonzo%
capisco fare 5-10' come riscaldamento oppure quando le condizioni meteorologiche sono proprio schifose, altrimenti è inconcepibile anche per me...

Si si letto,ma nella mia logica io dormirei di piu e andrei dopo,poi oo se ce piu gente amen

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ellamiseria cosa farai mai di cosi sfiancante da dover dormire dopo l'allenamento
Sembra di no ma... credimi che una sessione con i pesi demolisce piu di un allenamento in bici o corsa... almeno a me
Dopo la bici mi sento sempre energico... mi sale l abbiocco magari nel pomeriggio
Dopo i pesi, mi basta un ora che mi vien sonnolenza

... usque ad finem ...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sembra di no ma... credimi che una sessione con i pesi demolisce piu di un allenamento in bici o corsa... almeno a me
Dopo la bici mi sento sempre energico... mi sale l abbiocco magari nel pomeriggio
Dopo i pesi, mi basta un ora che mi vien sonnolenza

... usque ad finem ...
ma vai a riposare al parco con un bel libro...la mattina libera, ma che scherziamo?

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione:
- 250 gr yogurt 0.1% grassi ai pistacchi + 50 gr muesli di farro
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Pranzo:
- 120 gr orecchiette integrali con broccolo barese
- 100 gr robiola

ci riprovo ancora :mrgreen:
ok che devi anche soddisfare il palato, qualche sacrificio bisognerebbe farlo...
ancora un piccolo sforzo che ci mettiamo in riga :-x
lo yogurt che hai mangiato ha sicuramente zuccheri aggiunti, e forse anche il muesli...
risultato più zucchero che la mangiare la marmellata...
nel muesli c'è frutta secca?, altrimenti, come dicevo, una o due noci ci stanno bene...

120g di pasta secca?
se così troppa, se invece 120 di pasta e condimento cotti è pochina...aumenta un po' e fai solo 50g di robiola... e ti sfondi di verdura cruda....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ci riprovo ancora :mrgreen:
ok che devi anche soddisfare il palato, qualche sacrificio bisognerebbe farlo...
ancora un piccolo sforzo che ci mettiamo in riga :-x
lo yogurt che hai mangiato ha sicuramente zuccheri aggiunti, e forse anche il muesli...
risultato più zucchero che la mangiare la marmellata...
nel muesli c'è frutta secca?, altrimenti, come dicevo, una o due noci ci stanno bene...

120g di pasta secca?
se così troppa, se invece 120 di pasta e condimento cotti è pochina...aumenta un po' e fai solo 50g di robiola... e ti sfondi di verdura cruda....

ho un déjà-vu... :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.