Telaio in Carbonio no brand

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.845
7.451
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
O per non chiudere? Tu che ne sai? Poi chi ti dice che in Oriente si lavori senza tutele per chi produce? Hai mai visitato uno stabilimento produttivo?
ho eperienza diretta di made in italy invidiato e venduto in tutto il mondo, e il 90℅ del prodotto viene da india e cina, a un costo irrisorio e il guadagno per l'imprenditore italiano è spaventoso.

si parte piano e dopo si rallenta..

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Nemmeno ti puntano la pistola alla testa per farti comprare la loro merce. E nemmeno sputano sulla tua scelta di comprare una no brand qualora tu lo faccia. E per questo motivo sinceramente non capisco proprio perchè tu ti senta autorizzato a sputare sopra al loro lavoro. Perchè di lavoro si tratta.
Se l'inganno tu lo chiami lavoro allora ok ..

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
40
Visita sito
Bici
poche
I verniciatori verniciano o ingannano?
Chi monta le bici monta le bici o inganna?
I magazzinieri immagazzinano o ingannano?
Chi fa help desk fa helpdesk o inganna?
Secondo te questa gente lavora tutta gratis o sono poveri diavoli come me e te che hanno una famiglia da mantenere? Penso la seconda...

Se ciò che ti disturba è il marchietto Made in Italy ti invito a leggere che cosa significa...

http://madeinitaly.org

da aggiungere poi distributore, rappresentante e negoziante.
e mettiamoci anche la sponsorizzazione fornendo le squadre corse o pagando stipendi agli stessi corridori, esempio banale i 3 milioni di euro che paga Specialized per Sagan.

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
40
Visita sito
Bici
poche
Tutte cose che si può decidere di pagare, o meno. Se vi prendete un telaio nobrand, liberissimi di farlo. Prima di criticare però chi paga degli stipendi in Italia, dovreste pretendere di pagare l'IVA e i dazi che non vi hanno applicato in dogana sul vostro bel telaio (come succede molto spesso). Sennò state Z I T T I e godetevi la vostra bici senza rompere l'anima a chi lavora.

Guarda che io condivido tutto quello che dici, anche il pagare iva ed antidumping, ho scritto per continuare la catena di costi che hanno le aziende di qualsiasi prodotto si parli

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Il senso del discorso è stato confuso io parlo di inganno quando tu compri una patata in Cina la stessa che compro io però poi pretendi di vendermelo a 5 volte il prezzo dipingendola come di qualità 10 volte superiore e tutto quello che ci sta dietro quando tutto questo non è vero e allora quando io vengo a comprare la patata da te invece di raccontarmi le favole che il telaio è super mega extra ultra eccetera con dell'innovazione tutte le tue progettate da te raccontami la verità anche tu la prendi in Cina e poi ci ricarichi quattro volte il prezzo per sponsorizzazioni per chi ti inventa le favole per ingannarmi eccetera allora vediamo quanti comprerebbero tutto questo lavoro italiano io lo chiamo inganno il lavoro italiano è un'altra cosa è produrre produrre un prodotto di qualità e farlo pagare anche di più mi sta benissimo .
invece mi dai un prodotto esattamente uguale 5 volte il prezzo di partenza forse non è inganno forse lavoro mi sbaglio io .
Poi sul made in Italy..con tutte le scappatoie tecniche che ci sono ormai potrei benissimo definire il telaio cinese un mare in Italy visto che i componenti ce li monto io a mano anche fosse una sola vite tanto per rimanere in tema di inganno

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Proviamo a fare quattro conti alle aziende nostrane senza avere peraltro la pretesa di avere la verità in tasca.
La notissima azienda di Treviso, della quale personalmente sono alla quarta bici acquistata, dichiara 30.000 pezzi/anno venduti tra telai e bici complete.
I dipendenti risultano essere 50, e l’investimento in ricerca e sviluppo circa il 4% del fatturato.
Se volessi acquistare un telaio no brand cinese (cosa che ho preso in esame ma poi ho abbandonato per una GAN RS diciamo made in Italy) mi verrebbe a costare 400/600 euro + spedizione + IVA + tassa di importazione + antidumping.
Se volessi acquistare un Dogma F8, che è già superato, mi costerebbe invece 3400/3900 euro a seconda del colore (sempre il solo telaio).
Alla notissima azienda di cui sopra, invece, il telaio fatto in Cina non credo che costi più di 100/150 euro + spedizione + IVA + tassa d’importazione + antidum…. (azz.. mi stavo sbagliando per loro non c’è antidumping, che cxlo !).
Quindi, tutto compreso parliamo di 200/250 euro circa.
Adesso aggiungiamo pure la verniciatura, le decalcomanie, il costo del lavoro dei loro dipendenti (50 mica 2500), il costo di R&D, la distribuzione e tutto quello che volete ma, per arrivare a più di 3000 euro al pezzo, mi pare che bisogna correre parecchio…
Direi quindi che non ci si deve meravigliare se gli acquisti in oriente hanno avuto un’impennata stratosferica negli ultimi dieci anni.
Provare ad essere un po’ meno avidi e far pagare i propri prodotti qualcosa in meno? che so, 1500/2000 euro anziché quasi 4000?
Chi lo sa.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Proviamo a fare quattro conti alle aziende nostrane senza avere peraltro la pretesa di avere la verità in tasca.
La notissima azienda di Treviso, della quale personalmente sono alla quarta bici acquistata, dichiara 30.000 pezzi/anno venduti tra telai e bici complete.
I dipendenti risultano essere 50, e l’investimento in ricerca e sviluppo circa il 4% del fatturato.
Se volessi acquistare un telaio no brand cinese (cosa che ho preso in esame ma poi ho abbandonato per una GAN RS diciamo made in Italy) mi verrebbe a costare 400/600 euro + spedizione + IVA + tassa di importazione + antidumping.
Se volessi acquistare un Dogma F8, che è già superato, mi costerebbe invece 3400/3900 euro a seconda del colore (sempre il solo telaio).
Alla notissima azienda di cui sopra, invece, il telaio fatto in Cina non credo che costi più di 100/150 euro + spedizione + IVA + tassa d’importazione + antidum…. (azz.. mi stavo sbagliando per loro non c’è antidumping, che cxlo !).
Adesso aggiungiamo pure la verniciatura, le decalcomanie, il costo del lavoro dei loro dipendenti (50 mica 2500), il costo di R&D, la distribuzione e tutto quello che volete ma, per arrivare a più di 3000 euro al pezzo, mi pare che bisogna correre parecchio…
Direi quindi che non ci si deve meravigliare se gli acquisti in oriente hanno avuto un’impennata stratosferica negli ultimi dieci anni.
Provare ad essere un po’ meno avidi e far pagare i propri prodotti qualcosa in meno? che so, 1500/2000 euro anziché quasi 4000?
Chi lo sa.

questa e' l'unica cosa oggettiva e con un senso nel commento.

Dire che costa tot senza avere la ben che minima idea di cosa si stia parlando e' quanto dire, affermare che un telaio da 3/4k costa 150 euro senza avere in mano un progetto ne' le specifiche tecniche ne' avere contezza di quanto costa il carbonio X a mq e la relativa resina, sono discorsi da bar senza alcun valore.

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
40
Visita sito
Bici
poche
Chi lo sa.

non sto a commentare ogni passaggio perchè io non li conosco, così come non so il prezzo del telaio in origine per le aziende ma giusto una verità, ho contattato diverse ditte di verniciatura per farmi verniciare il telaio, le stesse che verniciano Pinarello, Specialied ecc. i costi vanno da 600 fino a 1000 a telaio

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
questa e' l'unica cosa oggettiva e con un senso nel commento.

Dire che costa tot senza avere la ben che minima idea di cosa si stia parlando e' quanto dire, affermare che un telaio da 3/4k costa 150 euro senza avere in mano un progetto ne' le specifiche tecniche ne' avere contezza di quanto costa il carbonio X a mq e la relativa resina, sono discorsi da bar senza alcun valore.

Siamo un po' obiettivi, stiamo parlando comunque di 3500/4000 euro al pezzo, ma per favore.....

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
non sto a commentare ogni passaggio perchè io non li conosco, così come non so il prezzo del telaio in origine per le aziende ma giusto una verità, ho contattato diverse ditte di verniciatura per farmi verniciare il telaio, le stesse che verniciano Pinarello, Specialied ecc. i costi vanno da 600 fino a 1000 a telaio

Si ma per un telaio, non per migliaia.....

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago

Per verniciare ???? Ci sono ditte che lavorano per case famose se gli porti il telaio lo verniciano perfettamente ,fatto da alcuni miei compagni e ti assicuro che sono bellissimi e anche personalizzati a 350/400 euro

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
3500 non è il prezzo che va in tasca a Pinarello.

Vuoi fare un po' di conti? Facciamoli.

Il 22% di IVA va allo stato 631 euro. Restano 2878

Il 35% di margine va al rivenditore. Restano 2125.

Un buon 20% se ne va in ricerca e sviluppo. Restano 1770.

Devi ancora togliere il costo dei dipendenti (50 dipendenti a 30.000 euro lordi all'anno fa, e te lo scrivo in lettere, un milione e cinquecentomila euro all'anno + TFR e così via), sponsorizzazioni, etc etc...

Togli le spese di tutti quelli che devono sostituire il telaio in garanzia, e di quei parassiti che "visto che l'hanno pagato 3500 euro, me lo ridai nuovo anche se ci sono passato sopra col camper, e se non me lo ridai ti minaccio sui forum e ti faccio scrivere da mio cugino che è avvocato.".

4-600 euro lo paghi un telaiaccio, se cominci a prendere un telaio più curato in Cina lo paghi 800 + tasse e balzelli vari... Ipotizzare che loro un F8 lo paghino 250 euro è pura follia.

Vedi tu quanto rimane. Bye.

Ricerca e sviluppo 4% del fatturato (dichiarato da loro).

L'IVA sul prezzo finale la paga il cliente, l'azienda la paga quando acquista il grezzo in Cina.

E' solo la mia impressione, sono esagerati.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
ancora state a parlare di queste cose? :rosik::rosik:
ma dai su, con quello che succede nel mondo, c'è chi compra brand e chi compra no brand, io compro no brand perchè risparmio, e sono 10 anni che lo faccio, di quello che fa pinarello e c. non me ne può fregare di meno, quando vendo il mio telaio no brand dopo un anno ci rimetto 200 euro, se comprassi un telaio brand da 3000 euro quando dopo un anno vado a rivenderlo ci rimetterei dai 1200 ai 1500 euro, ecco un motivo per comprare no brand, e anche se non riuscissi a venderlo e dovessi tenerlo in cantina la perdita sarebbe sempre inferiore alla svalutazione che subisce un telaio brand
meditate gente meditate

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
e il bello è che tutti continuano a fare conti di quanto guadagnano le aziende senza sapere niente di niente

Si della serie... io posso anche pagare un prodotto 10 volte tanto, ma se mi convinco che l'azienda ci guadagni poco sono contento...
A me sinceramente di quanto si metta in tasca il Sig Fausto o il Sig China, poco importa, mi importa di che cosa mi danno e a che prezzo.
Detto da uno che ha contribuito al fatturato del sopracitato Sig. Fausto :mrgreen:

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
40
Visita sito
Bici
poche
Si della serie... io posso anche pagare un prodotto 10 volte tanto, ma se mi convinco che l'azienda ci guadagni poco sono contento...
A me sinceramente di quanto si metta in tasca il Sig Fausto o il Sig China, poco importa, mi importa di che cosa mi danno e a che prezzo.
Detto da uno che ha contribuito al fatturato del sopracitato Sig. Fausto :mrgreen:

o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Dovresti farti dire costo verniciature e costo decalcomanie a parte e vedrai che la proporzione ti farà fare un bel balzo sulla sedia ...