Wilier cento10 air

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Meglio di così.. tienila un paio di giorni e magari fai un giro al giorno per capire se stai comodo e se ti piace come telaio. Che biker sei se temi le temperature?? Oggi con 5-6 gradi mi sono fatto a ora di pranzo un ottanta km con un amico e c'era una giornata stupenda. Fino a zero gradi con l'abbigliamento giusto esci senza nessun problema. E oggi mi sono fatto un bel pezzo della valchiusella, quindi salita, in mezzo alla neve e con un bel sole invernale. Fantastico.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Io pedalo tutto l'anno anche con zero gradi. Io volevo testarla su una salita di 10 km, il problema in questa stagione è la discesa. Non è da escludere qualche tratto ghiacciato.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Io pedalo tutto l'anno anche con zero gradi. Io volevo testarla su una salita di 10 km, il problema in questa stagione è la discesa. Non è da escludere qualche tratto ghiacciato.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Cerca salite che non siano in quota. Non so dove abiti di preciso ma evita di partire da pont per arrivare a Gressoney in questa stagione. Oppure cerca una salita di 2-3 km e poi la ripeti in serie.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Io pedalo tutto l'anno anche con zero gradi. Io volevo testarla su una salita di 10 km, il problema in questa stagione è la discesa. Non è da escludere qualche tratto ghiacciato.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Si in questa stagione in discesa meglio andare molto piano, piu sembra fatto apposta ordino la bdc nuova e le previsioni danno neve!!!!:cry:
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Alla fine ho sfidato il meteo e sono uscito lo stesso, non riuscivo a tenerela in garage ferma!!!
Nulla di che 60km per 1200m+ così mi sono fatto un idea su come va in salita e se riesco faccio un giro in piano oggi così lunedì posso dirti come mi sono trovato.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Alla fine ho sfidato il meteo e sono uscito lo stesso, non riuscivo a tenerela in garage ferma!!!
Nulla di che 60km per 1200m+ così mi sono fatto un idea su come va in salita e se riesco faccio un giro in piano oggi così lunedì posso dirti come mi sono trovato.
Dove abito io è una pioggia continua. Molla mezz'ora e ricomincia. Non sono riuscito a uscire, confido nel martedì ora pranzo. Dimmi poi le tue impressioni e mi raccomando fai qualche foto.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Dove abito io è una pioggia continua. Molla mezz'ora e ricomincia. Non sono riuscito a uscire, confido nel martedì ora pranzo. Dimmi poi le tue impressioni e mi raccomando fai qualche foto.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Purtroppo visto il meteo sono riuscito solo a fare 2 giri abbastanza brevi, uno con un po di salita e una in piano(ma sotto la pioggia), quindi difficile dare anche dei giudizi.
Come si puo pensare la pianura da il meglio di se, l'ho trovata abbastanza comoda, il telaio assorbe molte asperita' del terreno, in salita trovo che si fatichi un po(a dir il vero ho fatto i tempi dei miei migliori giri) quindi male non va assolutamente.
La cosa che mi ha stupito e in discesa(era bagnato e oltretutto non sono uno che gli piace andare forte), non e' immediata nel capire come la venge, ma dopo qualche km capisci come funzione e' fa paura a vedere che velocita' si raggiungono e la sicurezza che ti da.
Adesso spero che il prossimo weekend splenda un po il sole in modo da riuscire a fare un giro asciutto e senza 10maglie per il freddo cosi da rendermi conto su come va realmente.
P.s. ho una sella san marco aspen ed e' di marmo, devo abituare il mio fondo schiena perche' dopo 2 ore non riesco piu a star seduto sopra!!!
 
Ultima modifica:

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
SXO2fvj.jpg


Vediamo se stavolta mi carica la foto!!;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Complimenti
Come ti trovi con le fulcrum zero sarei intenzionato a renderle anchio

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Io mi trovo molto bene, scorrevoli, abbastanza leggere e affidabili, non ho preso le nine perche' le uso sempre e avere la paura dei possibili scolorimenti delle piste non ne avevo proprio voglia!
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
8nZkxFl.jpg


Vediamo se sono riuscito a metterne una a dimensioni piu normali!!!

Bella anche nera, mi piace. Compresa quella fighissima bandiera italiana sul telaio.
Ora quando avrai provato e trovato il giusto feeling con le geometrie dovrai abbassare il manubrio o verrai fucilato in pubblica piazza..
Toglimi una curiosità: la mia nella parte nera è a carbonio vivo con sopra il lucido. Anche la tua è così oppure è colorata uniformemente di nero?
Dalla foto non riesco a capire bene.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Bella anche nera, mi piace. Compresa quella fighissima bandiera italiana sul telaio.
Ora quando avrai provato e trovato il giusto feeling con le geometrie dovrai abbassare il manubrio o verrai fucilato in pubblica piazza..
Toglimi una curiosità: la mia nella parte nera è a carbonio vivo con sopra il lucido. Anche la tua è così oppure è colorata uniformemente di nero?
Dalla foto non riesco a capire bene.

No tutta nera opaca.
Per gli spessori visti i miei problemi alla schiena me l'ha lasciata come arriva senza tagliare nulla(anche perche' siamo rimasti che se non dovessi trovarmici me la riprende indietro e mi fa cambio con la zero7).
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
No tutta nera opaca.
Per gli spessori visti i miei problemi alla schiena me l'ha lasciata come arriva senza tagliare nulla(anche perche' siamo rimasti che se non dovessi trovarmici me la riprende indietro e mi fa cambio con la zero7).

La mia era una battuta, sia chiaro..
Secondo me la 110 non è scomoda come posizione in sella o geometrie ma è molto rigida, come del resto tutte le bici della sua categoria.
Devi concederti una decina di uscite per abituarti.
Hai copertoni con sezione da 23 o 25 mm?
Io con i 25 mm ho trovato il giusto compromesso con la rigidità.