cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Hai una capacità di prendere nel segno veramente notevole ��
Di recente mi hai fatto notare che abuso di caffè, infatti da qualche giorno lo sto limitando tantissimo, ho cominciato a fare 2 giorni senza, ieri è oggi un caffè e un cappuccino al giorno.
Sembra strano ma non è facilissimo per me, sono determinato!

quanto non è facile ti da la misura di quale effetto abbia sull'organismo. Non è affatto strano. A lungo termine si ha solo da guadagnare eliminandolo o a limitarne a uno la mattina, secondo me. Anche solo per non esserne schiavo. Certo all'inizio ti senti meno carico, anche sportivamente. Poi ci si abitua ;)

ps. a scanso di equivoci qualcuno potrebbe capire che lo sto demonizzando...non è cosi.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
quanto non è facile ti da la misura di quale effetto abbia sull'organismo. Non è affatto strano. A lungo termine si ha solo da guadagnare eliminandolo o a limitarne a uno la mattina, secondo me. Anche solo per non esserne schiavo. Certo all'inizio ti senti meno carico, anche sportivamente. Poi ci si abitua ;)

ps. a scanso di equivoci qualcuno potrebbe capire che lo sto demonizzando...non è cosi.

quanto parli di "caffè" intendi il caffè in specifico come bevanda o la caffeina in generale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.432
22.636
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

io ne bevo troppo lo ammetto ma leggevo che sarebbe meglio non berlo appena alzati perché stimola subito il fisico che invece dovrebbe essere in grado di ripartire alla mattina con processi naturali...
sarebbe quindi meglio cominciare a prenderlo 2-3 ore dopo il risveglio

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Come ho detto, sono andato al cinese una volta, dopo un anno che non ci andavo.
Aggiungo che è un cinese che ben conosco e molto rinomato a Milano
Infine, chiedo anche a te: cosa farebbe male del cinese? Escluse magari le mega fritture che mi guardo bene dal mangiare (salvo 1 e dico 1 involtino primavera)?

Guido la sera prima della Re Stelvio ho bevuto qualche media eppure in cima ci sono arrivato. Se ti piacciono gli involtini primavera mangiane quanti ne vuoi, perdi 22'' ma ti godi la vita, che è, e resta una, tra 5/6 anni ti guarderai indietro e penserai che vita di m... che facevo o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
quanto parli di "caffè" intendi il caffè in specifico come bevanda o la caffeina in generale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh è implicito
tra caffè, the, cioccolata, decaffeinato, deteinato, il caffè normale è quello che ne contiene quantità maggiori (oddio sul the magari mi sbaglio, ma ricordo così, dovrei cercare e non mi va).
Ma idem per bevande come cocacola e redbull (che io comunque ho sempre usato solo nei cocktail :mrgreen:)
Io pure i gel li prendo senza caffeina. Solo nelle gare sopra le 2h a metà prendo un gel con caffeina.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E quindi... dove vuoi arrivare?
A parte che io parlo di caramelle e nn di gomme
Pensa a chi si beve 5 caffe al giorno con 1 cucchiaino di zucchero... oppure chi mette il sale nell acqua per cucinare 2 volte al giorno x 365gg all anno...
Quello non fa scalpore vero??
Maddai su

... usque ad finem ...

Ma cosa c'entra!?!?!?!?!?!
Hai chiesto "Qualcuno mangia caramelle? Io ne mangio 10 al giorno".
Da lì è nato tutto.
L'hai chiesto tu.
Se poi vuoi sentirti dire che "sì, le mangiamo tutti, anche 20 al giorno", così ti senti meglio è un altro discorso o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io ho bandito del tutto il sale aggiunto perché preferisco sentire il gusto vero degli alimenti (uso spezie a volte), non uso mai zucchero libero (solo sui dolci infornati), mai caramelle perché non mi piacciono, bevo pero 30 litri di caffe al giorno e a volte ricado nelle abbuffate di dolci (sempre meno frequenti). Non mi sento diverso dagli altri, sto bene cosi. In questa discussione sembra che ci si deva giustificare ma in realtà chi pensa questo é perché é il primo che é insicuro, io sto bene cosi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.432
22.636
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Guido la sera prima della Re Stelvio ho bevuto qualche media eppure in cima ci sono arrivato. Se ti piacciono gli involtini primavera mangiane quanti ne vuoi, perdi 22'' ma ti godi la vita, che è, e resta una, tra 5/6 anni ti guarderai indietro e penserai che vita di m... che facevo o-o

ora non ricordo e non sono sicuro ma la Re Stelvio è la cronoscalata? mi pare che hai fatto un ottimo tempo (forse addirittura il tuo personale) o-o
quelle medie hanno dato l'energia giusta...in effetto carbo liquidi che si digeriscono in fretta, l'alcol non sarebbe il massimo ma il 5-6 % se si è abituati nemmeno lo senti...mi vengono in mente i miei trascorsi a Londra, quante pinte e non sentirle o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma cosa c'entra!?!?!?!?!?!
Hai chiesto "Qualcuno mangia caramelle? Io ne mangio 10 al giorno".
Da lì è nato tutto.
L'hai chiesto tu.
Se poi vuoi sentirti dire che "sì, le mangiamo tutti, anche 20 al giorno", così ti senti meglio è un altro discorso o-o

appunto
ho chiesto chi le mangia... non se fanno bene o se fanno male... se è buona o cattiva abitudine ;)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Tra l'altro un kebab al mese, a mio avviso, è una cosa. 10 o più caramelle e affini al giorno un'altra, perchè fanno 300 al mese :wacko:

10-15 grammi di zucchero (=carburante per gli allenamenti) in più al giorno......sai che danni :mrgreen:

beh è implicito
tra caffè, the, cioccolata, decaffeinato, deteinato, il caffè normale è quello che ne contiene quantità maggiori (oddio sul the magari mi sbaglio, ma ricordo così, dovrei cercare e non mi va).

Ma idem per bevande come cocacola e redbull (che io comunque ho sempre usato solo nei cocktail :mrgreen:)

se non ricordo male un espresso normale ha 60-90 mg di caffeine/tazzina.

il caffè non lo bevo mai perché non mi piace, quello che mi ''frega'' è la coca-zero dove spesso faccio fuori più di un litro al giorno e mi sembra che ha attorno ai 10 mg./100 ml. di caffeina.

comunque una quantità bassa rispetto a chi si beve 5-6 caffè al giorno....

Io pure i gel li prendo senza caffeina. Solo nelle gare sopra le 2h a metà prendo un gel con caffeina.

cosi hai il vantaggio che senti di più ''l'effetto boost'' :mrgreen: perché il corpo non è abituato.

mi ricordo che quando prendevo regolarmente 400 mg di caffeina nel pre-wo all'inizio avevo una bella carica, ma dopo qualche settimana la maggior parte dell'effetto è sparito......anche qui la cosa migliore sarebbe ciclizzare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.