cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.118
5.830
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
oggi ho fatto una mezza ca...ata:

son partito per fare un giro in bdc di 107 km con 1300m di dislivello.
Complice una condizione fisica sottotono rispetto al mio solito, un clima pessimo (previsioni completamente errate!) e una alimentazione che, a mio avviso, è stata errata, sono arrivato a casa stremato. gli ultimi 15 km sono andato avanti di esperienza e grazie al supporto morale dei miei compagni.

In pratica stamattina mi sono alzato tardissimo e ho fatto colazione con solo un cornetto alla marmellata, una fetta biscottata alla marmellata e un caffè.

durante il giro, ho mangiato uno snack al cioccolato al 54esimo km, un paio di biscotti alla marmellata al 70esimo e un pezzetto di mela cotogna offerta da un amico al 90esimo, per un totale, penso, di circa 900 kcal. Per la fretta ho completamente dimenticato di portarmi un paninetto come di solito facevo l'anno scorso quando uscivo molto piu assiduamente. Fra l'altro non facevo un "lungo" da circa 3 mesi.

Credo di averne bruciate all'incirca 3500, anche contando il vento gelido e umido che sferzava la murgia oggi. Analizzando la situazione ora ritengo di aver mangiato poco e male, voi cosa ne pensate?

Anche per me hai sofferto più per la condizione che altro. Io comunque ho imparato a partire sempre con più di quello che mi serve. Barrette e gel ne portò sempre in avanzo o-oo-o

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito

Complice una condizione fisica sottotono rispetto al mio solito, un clima pessimo (previsioni completamente errate!) e una alimentazione che, a mio avviso, è stata errata, sono arrivato a casa stremato. gli ultimi 15 km sono andato avanti di esperienza e grazie al supporto morale dei miei compagni.

In pratica stamattina mi sono alzato tardissimo e ho fatto colazione con solo un cornetto alla marmellata, una fetta biscottata alla marmellata e un caffè.

durante il giro, ho mangiato uno snack al cioccolato al 54esimo km, un paio di biscotti alla marmellata al 70esimo e un pezzetto di mela cotogna offerta da un amico al 90esimo, per un totale, penso, di circa 900 kcal. Per la fretta ho completamente dimenticato di portarmi un paninetto come di solito facevo l'anno scorso quando uscivo molto piu assiduamente. Fra l'altro non facevo un "lungo" da circa 3 mesi.

Credo di averne bruciate all'incirca 3500, anche contando il vento gelido e umido che sferzava la murgia oggi. Analizzando la situazione ora ritengo di aver mangiato poco e male, voi cosa ne pensate?
Ieri sera a cena cos'hai mangiato? È importante se il giorno dopo vuoi fare un lungo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE

A mio avviso non pochissimo, piuttosto non avevi accumulato il glicogeno necessario alla performance d'oggi. o-o

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.856
7.511
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Da stamani tra chiesa e ristorante non mi sono mai mosso e ho ingurgitato una montagna di calorie fortunatamente mangiando bene, ma adesso è buio e non posso smaltire niente, domani idem, spero almeno di ingrassare un po'.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Credo sia una concausa di piu fattori.
1 non eri piu abituato a un lungo del genere
2 hai mangiato poco prima di partire
3 hai integrato poco durante
4 magari non avevi neppure caricato abbastanza ieri

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cena
Poi seguirà fettina di torta pocciata nel latte schiumogenizzato
P.s. ho scoperto che con yogurt soia e tonno si ricava un ottima salsa tonnata 😉
7e854ffac2966350fd31ffa1dde4e978.jpg

... usque ad finem ...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Da stamani tra chiesa e ristorante non mi sono mai mosso e ho ingurgitato una montagna di calorie fortunatamente mangiando bene, ma adesso è buio e non posso smaltire niente, domani idem, spero almeno di ingrassare un po'.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
Esistono le luci😀😀

Scherzi a parte ogni tanto ci vuole una bella sgasata con il cibo basta poi il giorno dopo tornare a regime

Ciaooo
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi super colazione con porridge crusca avena, whey cioccolato, uvetta e cornflakes
2 fette pan segale cereal con fage e marmellata arance fatta ieri (strabuona) + 3noci
Cappuccino triplo (a livello di schiuma)
2 galattine pre start

1h.20 lemond "croccante"

Postwo
Bcaa
Frittata albume con whey, spalmata di yogurt e marmellata con arancia a fette sopra

d775403d0e1ad490fff4a417e51d78b5.jpg

... usque ad finem ...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi super colazione con porridge crusca avena, whey cioccolato, uvetta e cornflakes
2 fette pan segale cereal con fage e marmellata arance fatta ieri (strabuona) + 3noci
Cappuccino triplo (a livello di schiuma)
2 galattine pre start

1h.20 lemond "croccante"

Postwo
Bcaa
Frittata albume con whey, spalmata di yogurt e marmellata con arancia a fette sopra

d775403d0e1ad490fff4a417e51d78b5.jpg

... usque ad finem ...

colazione super= 15g di cereali,15g di porridge,20g di marmellata,le gallette 15g,2 fette pan segale massimo 50g...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.