Ciao rgazzi forse non lo ho ancora detto ma ho un 928 L montato
ultegra modello 2006.
Io ho un problemino con il mio telaio, non tanto perche' il telaio abbia ceduto, piuttosto perche' il collarino del deagliatore e' statp tretto troppo. Comunque sapro' qualcosa la prossima settimana, penso che me lo sostituiranno con un 928 L 2007, almeno me lo auguro. Da quanto ho saputo il servizio post-vendita bianchi dovrebbe essere ottimo.
Tornando al discorso dell'affidabilita' dei telai, effettivamente ho sentito di qualche telaio di troppo che ha fatto crack, in particolare modelli 928 White sui due pendenti del carro... Vi dico che nel mio gruppo sportivo ci sono almeno 5/6 928 o xl Carbon in base agli anni dei possesso e tutti si trovano da dio. Un'altro socio ha un 928 L 2005 e si trova altrettanto bene, qualcuno ha qualche alluminio vecchiotto e se lo tiene stretto. Per il 2007 almeno un paio sono in procinto di acquistare un 928 C2C e un 928L B4P. Se mi cambieranno il telaio come credo ci sara' anche il mio.
Comunque per capirci ho sentito di gente che ha avuto problemi con Colnago Cristallo, Tima Vxs, De rosa King.....Insomma purche' le rotture siano in percentuale accettabile credo sia un discorso fisiologico.
I telai in caronio Bianchi dovrebbero essere commissionati su progetto bianchi all'Advanced, ma recentemente sul sito Deda ho visto la foto di un corridore liquigas con un 928 L...nonn capisco perche' debbano mettere una foto di un telaio in carbonio quando l'alluminio che hanno usato in gran parte i prof viene prodotto con tubi deda..poi saldati e quant'altro in Bianchi.
E di questa nanotecnologia cosa mi dite, dovrebbe evitare da quanto mi hanno riferito, le cricche dall'interno del telaio, compattando le resine con un qualche sistema..Questo per avere un sito a 360 gradi nel bene e nel male!!!