La Taverna Dei "bianchisti"!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
aggiungo che oltre a questi 2 telai ho un'altro XL Carbon che utilizza mio padre... di 4 bici da corsa che abbiamo 3 sono bianchi e io faccio 2/2... :D

ciaooo
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ciao, direi che una sezione riservata ai bianchisti non poteva mancare, quindi, eccola!!
A tal proposito Vi risulta che si possano ottenere su richiesta alcune colorazioni particolari dei telai Bianchi?, ad esempio il 928 L verniciato di Bianco perlato?

Ciao mi aggiungo anche io quale possessore di bianchi 928L di cui sono soddisfattissimoo-o

Per quanto riguarda il bianco perlato io ho chiesto al mio sivende ma ha detto che non è possibilie farla di quel colore.Però nella rete se ne trova qualcuno.....strano;nonzo%
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao rgazzi forse non lo ho ancora detto ma ho un 928 L montato ultegra modello 2006.
Io ho un problemino con il mio telaio, non tanto perche' il telaio abbia ceduto, piuttosto perche' il collarino del deagliatore e' statp tretto troppo. Comunque sapro' qualcosa la prossima settimana, penso che me lo sostituiranno con un 928 L 2007, almeno me lo auguro. Da quanto ho saputo il servizio post-vendita bianchi dovrebbe essere ottimo.
Tornando al discorso dell'affidabilita' dei telai, effettivamente ho sentito di qualche telaio di troppo che ha fatto crack, in particolare modelli 928 White sui due pendenti del carro... Vi dico che nel mio gruppo sportivo ci sono almeno 5/6 928 o xl Carbon in base agli anni dei possesso e tutti si trovano da dio. Un'altro socio ha un 928 L 2005 e si trova altrettanto bene, qualcuno ha qualche alluminio vecchiotto e se lo tiene stretto. Per il 2007 almeno un paio sono in procinto di acquistare un 928 C2C e un 928L B4P. Se mi cambieranno il telaio come credo ci sara' anche il mio.
Comunque per capirci ho sentito di gente che ha avuto problemi con Colnago Cristallo, Tima Vxs, De rosa King.....Insomma purche' le rotture siano in percentuale accettabile credo sia un discorso fisiologico.
I telai in caronio Bianchi dovrebbero essere commissionati su progetto bianchi all'Advanced, ma recentemente sul sito Deda ho visto la foto di un corridore liquigas con un 928 L...nonn capisco perche' debbano mettere una foto di un telaio in carbonio quando l'alluminio che hanno usato in gran parte i prof viene prodotto con tubi deda..poi saldati e quant'altro in Bianchi.
E di questa nanotecnologia cosa mi dite, dovrebbe evitare da quanto mi hanno riferito, le cricche dall'interno del telaio, compattando le resine con un qualche sistema..Questo per avere un sito a 360 gradi nel bene e nel male!!!
 

Eigth

Pignone
24 Settembre 2006
103
0
Palermo
Visita sito
:-o mi unisco pure io agli amici bianchisti...con la mia via nirone montata xenon del 2007...è più scarsetta delle vostre....però è la mia prima bici :-)(non contando un atala durata 6 uscite)
spero in futuro di comprare di comprare una 928 carbon sl montata record....
oltre che bianchista sono italiano e mi piace avere tutto italiano...ero indeciso con una wilier evasion montata 105 ma il fascino bianchi è lo stesso di una bella ragazza mora e mediterranea:-)

@chisio80
con il catalogo bianchi davanti leggo: nano tech novità in casa bianchi ecc..i nostri tecnici hanno trovato una soluzione per aumentare le caratteristiche meccaniche del carbonio (IM\UHM). aggiungendo degli additivi alle resine utilizzate per legare tra loro le fibre di carbonio, è possibile raggiungere dei pesi ai vertici delle rispettive categorie di prodotti, mantenendo inalterate le prestazioni dinamiche
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Si chiama il modello campione del mondo.

Non fecero un modello campione del mondo anche nel 1973-74 per la vittoria di Gimondi?

Montata Valentino Extra, guarnitura Nervar... Il che è tutto dire, ne ho tre esemplari messi maluccio... Però tengo i telai, saranno di bassa qualità, ma sono sempre Bianchi e magari un giorno o l'altro ne faccio riverniciare uno se riesco per poco, visto che 2 su 3 sono della mia misura!
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Come ti trovi? è da un po' che ci sto pensando...


Ah, mi iscrivo alla taverna con un xl carbon montata record! o-o

Mi trovo molto bene. Il telaio è esteticamente stupendo e le geometrie lo rendono più rigido dei soliti telai in titanio.
Ecco come l'ho montata:
- Forcella full carbon
- Serie sterzo FSA Orbit II.
- Gruppo Campagnolo Centaur Grey completo.
- Cerchi Mavic Open Pro con mozzi Campagnolo Record e raggi DT competition.
- Sella italia Slr Gel Flow con reggisella Selcof carbonio.
- Attacco Millenium CNC e piega Cinelli Axis
- Pedali Look exclusive
A distanza di un anno e mezzo e 15000Km percorsi devo dire che sono totalmente soddisfatto dell'acquisto.
Unico neo il peso (circa 1500gr per la misura 55) che è di circa 200-250gr più pesante dei telai di riferimento (escluso Ghisallo che è un caso a parte).
Il prezzo del telaio è abbastanza contenuto (1650€) ma il valore è altissimo e si svaluta pochissimo.
Non parliamo poi della resistenza alla fatica, ai graffi, a qualsiasi corrosione (acidi inclusi) ecc...

Prima avevo un telaio in alluminio e la cosa che ho notato subito è la comodità unita alla rigidità del telaio. In pratica le vibrazioni sono quasi annullate mentre la zona del movimento centrale flette quasi niente. Sul vecchio telaio capitava il contrario!
 

Eigth

Pignone
24 Settembre 2006
103
0
Palermo
Visita sito
vi pongo un quesito...
allora oggi prima foratura per una buca(cavolo)...vado per cambiare la camera d'aria ma la ruota non voleva saperne di uscire gli attacchi del mozzo(se si chiamano così) erano allentati al massimo, la catena messa nel rapporto più piccolo, ma la ruota non veniva fuori, un ciclista con una bianchi liquigas vedendomi in difficolta si ferma per darmi una mano e dopo un pò di fati riesce a levare la ruota, mi ha detto che anche la sua bianchi ha questo problema della ruota di dietro che fa difficoltà ad uscire, dicendomi che è normale....
ora chiedo a voi, è normale, perchè se è proprio così non è una bella cosa?
grazie mille
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Strano, non i sembra che la via Nirone abbia un carro troppo corto da rendere dificile l'estrazione della ruota perche' si appoggia al piantone, tantomeno essendo un modello 2007 pio' avere una forcella posteriore stretta (questo potrebbe capitare con telai vecchi di 10 anni..)
Qua ci vorrebbe un tecnico! prova a farla vedere, io non ho problemi di questo tipo sulla mia
 

q

Pignone
11 Maggio 2004
128
1
Visita sito
Per me birra e salsicce..oste...vado di fretta, devo risalire in sella alla mia via nirone...io sono contento...certo non sarà una bici al top, ma è la prima bici da strada che abbia mai comprato...e quel celeste mi ha parecchio affascinato
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Anche io e la mia 928L montata Chorus aderiamo al Club o-o

Il mio telaio del 2005 dopo un anno mi è stato sostituito in garanzia a causa dello scollamenta della calotta del movimento centrale con il modello 2006 (stesso telaio ma diversa colorazione)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.