Ecco
Nn mi sembrano un assurdità (ovviamente nobili)
Poi boh
Per questo nn capisco come si possa stare a 120/130g di pro al giorno
... usque ad finem ...
Ecco
Ecco
Nn mi sembrano un assurdità (ovviamente nobili)
Poi boh
Per questo nn capisco come si possa stare a 120/130g di pro al giorno
... usque ad finem ...
Io non calcolo piu
Ogni tanto per sfizio
Sempre tra i 200 e i 220g
... usque ad finem ...

Si appuntoti ricordo che l'attività principale in questo forum è la bici...(o almeno pensavo fosse così)
c'è gente che si "sciroppa" 15-20h di bici la settimana...puoi immaginare che la fonte primaria a cui attingere diventano i carbo...
poi io, in forma, sono 10kg più di te, mi mangio, probabilmente, gli stessi grammi di proteine che assumi tu, ma l'assunzione relativa è un po' differente...
p.s. se tu, tra corsa e bici ti fai comunque un volume del genere, IMHO, stai trascurando la parte glucidica...(e infatti, a volte, dichiari di accusare: stanchezza, mal di gambe, cattivo recupero...)
i nodi vengono al pettine![]()
Si appunto
Sono numeri riferiti a un ciclista
Colazione 20/30g pro
arrivi a casa dall allenament e ti spari a pranzo pasta con 150g di carne o eq.
Pomeriggio merenda con 150g yogurt
Cena 200g carne o pesce
Pre nanna 150g yogurt
Cosi a spanne eh
... usque ad finem ...
se i numeri sono diversi allora di che stiamo a parlare![]()
Non sei proprio buono con il gioco delle tre carte, ti fregano subito!![]()
Nn ti seguosei tu che hai scritto questo:
se i numeri sono diversi allora di che stiamo a parlare![]()
Il mio discorso è quello. Ti prefiggi 1,8? Ok.
Poi nel dubbio visto che non si va in giro col bilancino, personalmente preferirei stare un pelo più alto che più basso
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Era in riferimento alla fonte proteicae la pasta qui?
magari con solo 100g di carne....
pre nanna? necessario?
in ogni caso
IMHO priviligerei sempre i carbo es. nei pasti +20/30 g di carbo e -20/30 g di pro...
quando arrivi a 2g/kg comprese tutte va di lusso...
poi è chiaro che ognuno ha le proprie esigenze, ad esempio, tu, pur avendo un volume di endurance elevato, non fai mai dei lunghissimi, e un pochino, la cosa cambia...
Si
Lo dico xke mi sembra un alimentazione normale
E fatico a pensare che uno sportivo medio non assume determinate quantità di codeste fonti
... usque ad finem ...
Mah, per uno sport come il ciclismo, 3g di proteine/kg sono tante. In genere si privilegiano i carboidrati.
Nn ti seguo
... usque ad finem ...
Ripeto
Se rileggete cio che mangio per assumere quel quantitativo, sono grammature piu che oneste e non eccessive
... usque ad finem ...
Infattinemmeno io...
facevo i conti sui primi numeri che avevi postato 200-220g
se poi, invece, sono 120g cambia tutto...
tutto lì...
ma in ogni caso il mio discorso era solo per dire, e lo ripeto, che, anche se non fai conteggi, indipendentemente dai valori, arrivi a certe grammature perchè mangi in un certo modo...
infatti, io difficilmente arrivo ai tuoi numeri perchè privilegio altri macro (carbo)...
e sono sempre tra 1,8 / 2 g/kg contandole tutte...
X te ci vogliono porzioni doppie[emoji14]😮😮
Ho scoperto il germe di grano, lo trovo gradevole unirlo alle insalate, yogurt, minestroni le proprietà che ha dovrebbero essere eccellenti, cosa ne pensate ?