Bryton Rider 310

magorosmetro

Novellino
31 Luglio 2009
16
0
Visita sito
Controlla l'ora...magari non hai impostato il +1 x l'ora legale...e risulti passato prima o dopo...e magari ecco spiegato xche non risulta che siate usciti insieme...x quanto riguarda i tempi sui segmenti...puoi usare il tasto grande arancione x far partire il lap ad inizio e riprenderlo a fine segmento e verificare in tempo reale quanto ci hai messo visualizzando sullo strumento il dato "ultimo tempo frazione " o " tempo frazione".

Ho scoperto il problema. Incredibile ma il bryton sbaglia l'orario andando avanti di 7-8 minuti rispetto all'ora esatta. Quindi ecco spiegato perchè quando esco insieme agli altri non risulto essere insieme a loro su strava!! Ora devo capire il perchè dell'orario sbagliato e come risolvere il problema
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Oggi mi si è bloccato dopo 80 km...che rabbia. Ho dovuto resettarlo...la traccia è sul bryton, ma è corrotta e non mi vede i dati. Posso correggerla in qualche modo? Sinceramente mi sono rotto le scatole. È successo poche volte, ma sempre su giri medio-lunghi...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Ho scoperto il problema. Incredibile ma il bryton sbaglia l'orario andando avanti di 7-8 minuti rispetto all'ora esatta. Quindi ecco spiegato perchè quando esco insieme agli altri non risulto essere insieme a loro su strava!! Ora devo capire il perchè dell'orario sbagliato e come risolvere il problema
Probabilmente si sincronizza con i server di Bryton che sono 7-8 minuti avanti..... Mi sa che non puoi farci niente.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ho scoperto il problema. Incredibile ma il bryton sbaglia l'orario andando avanti di 7-8 minuti rispetto all'ora esatta. Quindi ecco spiegato perchè quando esco insieme agli altri non risulto essere insieme a loro su strava!! Ora devo capire il perchè dell'orario sbagliato e come risolvere il problema
Strano...xchè non è mai successo con i bryton che ho...l'ora legale poteva essere una causa...anche perchè i bryton prendono l'ora dai dati GPS e non puoi certo cambiarli se non nell'impostazione +1 +0 dell'ora legale...
 

magorosmetro

Novellino
31 Luglio 2009
16
0
Visita sito
Probabilmente si sincronizza con i server di Bryton che sono 7-8 minuti avanti..... Mi sa che non puoi farci niente.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Non credo proprio.. L'ora sbagliata me la da direttamente col collegamento ai satelliti e non quando scarico il percorso sul cloud. E' paradossale sapendo che la navigazione GPS si basa proprio sulla precisione della triangolazione tra satelliti con scarto di un microsecondo ogni mille anni..;nonzo%

Boh.. non so che pesci prendere stavolta
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Non credo proprio.. L'ora sbagliata me la da direttamente col collegamento ai satelliti e non quando scarico il percorso sul cloud. E' paradossale sapendo che la navigazione GPS si basa proprio sulla precisione della triangolazione tra satelliti con scarto di un microsecondo ogni mille anni..;nonzo%

Boh.. non so che pesci prendere stavolta
E allora non saprei proprio....

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

dapakinugamgling

Novellino
11 Marzo 2017
1
0
Visita sito
Bici
KTM
o.png
Mi sa che non puoi farci niente.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Non credo proprio.. L'ora sbagliata me la da direttamente col collegamento ai satelliti e non quando scarico il percorso sul cloud. E' paradossale sapendo che la navigazione GPS si basa proprio sulla precisione della triangolazione tra satelliti con scarto di un microsecondo ogni mille anni..;nonzo%

Boh.. non so che pesci prendere stavolta
il mio prende l'ora esatta, verificato oggi, mai avuto problemi di questo tipo, ti direi di provare un reset completo del dispositivo, in caso ancora non funzionasse mi sa che è un difetto della singola unità
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Provato anche oggi senza power Save non mi aggiorna l'ora e la data meno forse aggiornare il firmware? O collegarlo al programma per pc?
Puoi provare anche a fare il reset come scrive XSandro secondo me. Dal programma su PC si può configurare poco o nulla mi sembra. Prima del reset salva le uscite se ti servono magari

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
L'unica cosa è che non ho controllato se l'altimetria iniziale era identica... Il Bryton da quello che ho letto mi pare che in questo campo non sia preciso...

Tutti i barometrici dall'altimetria iniziale non sono precisi...proprio perché si basano sulla pressione atmosferica...che cambia continuamente...hanno bisogno della taratura iniziale x rilevare la quota di partenza corretta. Ma indipendentemente da questo il dislivello altimetrico calcolato è sempre lo stesso sia che si tari lo strumento in partenza o no...le differenze tra i vari strumenti ci sono sempre state anche se fra quelli che ho sono sempre state minime max 30-40 mt nella situazione peggiore...Poi ci sono strumenti più o meno sensibili al vento...infatti è in queste situazioni che spesso si verificano grosse differenze di valutazione nei vari strumenti...cmq i bryton sono precisi anche confrontati con il Garmin 1000 che uso normalmente...