POWER SENSOR POLAR problemi!

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Scarichi i dati dal polar (rigorosamente impostato con registrazione ogni 5 secondi ! altrimenti vengono dei dati del cavolo) e oltre a permetterti di vedere le varie curve (come col software polar) ti permette di creare una serie di grafici che ti dicono a che punto sei e li puoi usare come riferimenti per vedere le tue lacune. Poi ci sono indici che permettono di vedere se stai esagerando con gli allenamenti ed è il caso di tirare il fiato.

Si usa anche senza il sensore di cadenza questo software o e' inutile senza potenza?

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Il sensore di potenza POLAR per S720 è wireless (si scrive così???), o ci sono dei fili da far passare sul telaio che mi portano i dati fino al manubrio??? GRAZIE

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Dal manubrio sino allo "scatolotto" che si mette sul fodero sotto la catena. Poi un filo che dallo "scatolotto" va al cambio e l'ultimo che si riesce ad occultare bene è quello che dallo "scatolotto" va sul fodero opposto per il sensore di velocità. Comunque guarda i video di esempio di montaggio del link che ho messo prima che si vede tutto chiaramente

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Dal manubrio sino allo "scatolotto" che si mette sul fodero sotto la catena. Poi un filo che dallo "scatolotto" va al cambio e l'ultimo che si riesce ad occultare bene è quello che dallo "scatolotto" va sul fodero opposto per il sensore di velocità. Comunque guarda i video di esempio di montaggio del link che ho messo prima che si vede tutto chiaramente

Grazie. Ho visto il video.
Pensavo che il tutto fosse più semplice...

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
alla fine è molto semplice, come tutte le cose la prima volta è laboriosa.
Ti consiglio di prestare attenzione al montaggio del filo nel passaggio vicino alle corone, metti una fascetta in più piuttosto che una in meno, il cavo è resistente ma è sempre di plastica, se striscia sulle corone si mangia in poche ore.

é uno strumento ottimo! peccato sia delicato.

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
alla fine è molto semplice, come tutte le cose la prima volta è laboriosa.
Ti consiglio di prestare attenzione al montaggio del filo nel passaggio vicino alle corone, metti una fascetta in più piuttosto che una in meno, il cavo è resistente ma è sempre di plastica, se striscia sulle corone si mangia in poche ore.

é uno strumento ottimo! peccato sia delicato.

Puoi (potete) mandare qualche foto del montaggio sulla vostra bici???
Magari i passaggi nei punti più "incasinati" tipo vicino mov.centrale, ecc.
GRAZIE.

Inoltre: Funziona bene il "misuratore in %" della forza dei rispettivi arti???
...ANCORA GRAZIE

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
Qualche altra domanda agli utilizzatori del Polar Power Sensor, sono convinto all 99% al suo acquisto ma mi servono un paio di delucidazioni:

- il +-10% di scarto è rispetto al valore assoluto di potenza o rispetto alle misure effettuate precedentemente?

- lo tenete sempre installato o lo togliete per le gare?

- in quale modo lo proteggete dal lavaggio della bici?

Chiedo troppo?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
1. rispetto al valore assoluto. la misurazione è ripetibile.
2. lo tengo sempre installato.
3. è sigillato, non lo proteggo e spruzzo un po' di disossidante ogni tanto sui contatti fra l'orologio e la sua basetta sul manubrio.

danpao

Gregario
14 Gennaio 2005
551
4
Rapagnano, Marche, Italy, Mondo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM
1. rispetto al valore assoluto. la misurazione è ripetibile.
2. lo tengo sempre installato.
3. è sigillato, non lo proteggo e spruzzo un po' di disossidante ogni tanto sui contatti fra l'orologio e la sua basetta sul manubrio.

Grazie per l'informazione. Lo prenderò sicuramente.
Lo terrò montato sulla bici da allenamento, in modo da avere la bici da gara pulita.
Alla fine penso che la cosa più importante sia la ripetibilità dei dati piuttosto che il valore assoluto, che è fine a se stesso.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Il sensore di potenza della polar include al suo interno sensore di velocità e sensore di cadenza. Il sensore di cadenza è all'interno del sensore che viene posizionato sul fodero sotto la catena mentre quello di velocità è col un cavo che dal sensore sotto la catena va a finire sul fodero opposto