Gand-Wevelgem 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Incomprensibile Terpstra e/o la tattica della quick step, assurdo non collaborare o almeno poteva farlo all'ultimo

finkè non licenziano il direttore sportivo (petrees mi pare si chiami quello per le classiche) correranno sempre male anche xkè non c'è sempre gilbert a dirigere le operazioni

ieri tepstra non tirava e vabbè ci può anche stare, ma dietro c'erano trentin e stybar a bagno maria che ne tiravano il loro gruppettino (c'era tepstra davanti) ne sono rientrati in gruppo per aiutare gaviria e boonen utili in caso di volata

credo che il ds durante le gare ascolti la musica anziè dirigere le operazioni

cmq se la squadra non chiude e hanno bisogno di un ds serio mi candido, 5 mila euro a corsa e gli insegno a vincere da quelle parti
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
finkè non licenziano il direttore sportivo (petrees mi pare si chiami quello per le classiche) correranno sempre male anche xkè non c'è sempre gilbert a dirigere le operazioni

ieri tepstra non tirava e vabbè ci può anche stare, ma dietro c'erano trentin e stybar a bagno maria che ne tiravano il loro gruppettino (c'era tepstra davanti) ne sono rientrati in gruppo per aiutare gaviria e boonen utili in caso di volata

credo che il ds durante le gare ascolti la musica anziè dirigere le operazioni

cmq se la squadra non chiude e hanno bisogno di un ds serio mi candido, 5 mila euro a corsa e gli insegno a vincere da quelle parti
Da come scrivi si capisce che non sei nemmeno mai salito su una bicio-o
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.162
6.772
Udine
Visita sito
che sagan possa essere il più forte allo sprint è molto facile, anche se non sempre vince.
però collaborando poteva:
arrivare terzo dopo sagan gva più forti allo sprint
primo se all'ultimo km aveva gambe per uno scatto e fortuna se gli altri si guardavano
invece ha fatto ennesimo lui e la quick risucchiato dal gruppo

tra l'altro in casa "quicksteppe" è un gran parlare su "terpstra non doveva tirare", "il gruppo gaviria era in forte recupero", ecc. ecc., ma quando terpsra era nel gruppo GVA dietro stybar e trentin perchè non tiravano per Gaviria? perchè proprio la quickstepp ha lasciato andare via la fuga? Perchè credevano nelle possibilità di Terpstra, evidentemente. E le urla di Peeters in ammiraglia quando ha fatto il pasticcio con Sagan lo dimostrano. Era il loro uomo più forte e poteva giocarsi una vittoria (o un podio). Poi si può anche aprire il capitolo Gaviria, che sia fortissimo non c'è dubbio, ma intanto alla sanremo e ieri la volata per il piazzamento non è nemmeno riuscita a vincerla, facendosi battere anche da corridori sulla carta meno veloci di lui. Polenta ne deve ancora mangiare, evidentemente.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
950
412
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
quando guarderai le corse potrai commentareo-o
non ha scattato nessuno per la cronaca...Sagan si e' spostato e' fatto il buco per far far tirare i 2 che non tiravano...ma ripeto....se non vedi le corse e' comenti sei credibile come il numero 91 a tombolao-o

Ma due settimane fa il sagan nazionale non ha detto che non è importante vincere ma fare spettacolo?
Quindi dove sta il problema che sia arrivato terzo?
Da lui mi aspetto che dica: bravo GVA, oggi è stato il forte. (come venerdi del resto...) Cominciare ad incolpare gli altri delle tue carenze non ha senso.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma due settimane fa il sagan nazionale non ha detto che non è importante vincere ma fare spettacolo?
Quindi dove sta il problema che sia arrivato terzo?
Da lui mi aspetto che dica: bravo GVA, oggi è stato il forte. (come venerdi del resto...) Cominciare ad incolpare gli altri delle tue carenze non ha senso.

allora ti ricordo...Sagan ha 27 anni.....92 vittorie e 78 secondi posti......terzi e altri posti nella top ten non li ricordo....credi che importi piu' di tanto se non ha vinto la Gand.......era una questione di principio....se hai le gambe tiri....altrimenti non vinco io...ma stai certo che non vinci tu.....
Fino a prova contraria lui il contratto lo trovera' sempre.....il furbetto di turno....se non sta' attento.....invece potrebbe finire in una continental se non ha capito la lezione.....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non e' questione di tifo.....Sagan ha ripreso sul muro con una gran facilita' GVA......ma veramente con gran facilita'.......il suo problema che aveva paura di essere un' altra volta beffato da chi non tirava.....allora perso per perso.....ha deciso lui chi non vinceva...che si dica il contrario e' stato cosi.....non sarebbero mai arrivati in 5.......il suo errore e' stato farsi trovare indietro sul muro....se partiva prima andavano via lui e GVA da soli....che poi volevo vedere se tirava o meno....ma di certo non lo portava in carrozza come altre volte
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
allora ti ricordo...Sagan ha 27 anni.....92 vittorie e 78 secondi posti......terzi e altri posti nella top ten non li ricordo....credi che importi piu' di tanto se non ha vinto la Gand.......era una questione di principio....se hai le gambe tiri....altrimenti non vinco io...ma stai certo che non vinci tu.....
Fino a prova contraria lui il contratto lo trovera' sempre.....il furbetto di turno....se non sta' attento.....invece potrebbe finire in una continental se non ha capito la lezione.....

Secondo me è stato geniale!
Credo che l'avversario medio di Sagan non abbia ancora capito che arrivare secondo dietro a lui o a qualcun'altro voglia dire perdere sempre e cmq e ben ha fatto PS a ricordarlo a tutti in questo modo. Se poi a prenderla sui denti è la corrazzata di fenomeni della QS prende contorni quasi comici.
Alla fine credo il merito di GVA sia proprio quello di non pensare da battuto.

In ogni caso al Fiandre sarà tutta un'altra musica. Li il più forte ha molte più possibilità di vincere.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me è stato geniale!
Credo che l'avversario medio di Sagan non abbia ancora capito che arrivare secondo dietro a lui o a qualcun'altro voglia dire perdere sempre e cmq e ben ha fatto PS a ricordarlo a tutti in questo modo. Se poi a prenderla sui denti è la corrazzata di fenomeni della QS prende contorni quasi comici.
Alla fine credo il merito di GVA sia proprio quello di non pensare da battuto.

In ogni caso al Fiandre sarà tutta un'altra musica. Li il più forte ha molte più possibilità di vincere.

esatto.....infatti al fiandre non arrivano in 5 con 2 che non vogliono tirare......secondo me finisce come lo scorso anno......o come anni di Cancellara.....tanti saluti e' arrivederci....non credo si porti dietro qualcuno a traino per 15 km al Fiandre.......se cosi fosse si ferma anche la'......stanno prendendo un brutto vizio di non tirare....che piaccia o no...Sagan a Cancellara i cambi li dava...come anche Boonen....anche se poi venivano staccati....ma li davano e a me piacevano e piacciono per questo
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
esatto.....infatti al fiandre non arrivano in 5 con 2 che non vogliono tirare......secondo me finisce come lo scorso anno......o come anni di Cancellara.....tanti saluti e' arrivederci....non credo si porti dietro qualcuno a traino per 15 km al Fiandre.......se cosi fosse si ferma anche la'......stanno prendendo un brutto vizio di non tirare....che piaccia o no...Sagan a Cancellara i cambi li dava...come anche Boonen....anche se poi venivano staccati....ma li davano e a me piacevano e piacciono per questo

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
950
412
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
allora ti ricordo...Sagan ha 27 anni.....92 vittorie e 78 secondi posti......terzi e altri posti nella top ten non li ricordo....credi che importi piu' di tanto se non ha vinto la Gand.......era una questione di principio....se hai le gambe tiri....altrimenti non vinco io...ma stai certo che non vinci tu.....
Fino a prova contraria lui il contratto lo trovera' sempre.....il furbetto di turno....se non sta' attento.....invece potrebbe finire in una continental se non ha capito la lezione.....

A sentire il tuo tifo cieco non si va da nessuna parte.
Sanremo, E3 e Gand mica sono garette... Certo Peto è una gran talento ed infatti è sempre li a giocarsela. ma è sbagliatissimo il punto di vista del tifoso miope e medio. Sembra che, leggendoti, non vada mai il merito a chi vince. Chi vince, nel ciclismo, è eprchè in quel momento ne ha avuto piu del secondo. anche se per poco. PUNTO
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
esatto.....infatti al fiandre non arrivano in 5 con 2 che non vogliono tirare......secondo me finisce come lo scorso anno......o come anni di Cancellara.....tanti saluti e' arrivederci....non credo si porti dietro qualcuno a traino per 15 km al Fiandre.......se cosi fosse si ferma anche la'......stanno prendendo un brutto vizio di non tirare....che piaccia o no...Sagan a Cancellara i cambi li dava...come anche Boonen....anche se poi venivano staccati....ma li davano e a me piacevano e piacciono per questo

nel 2013 sagan diede mezzo cambio su un muro..dopo che qualche giorno prima cancellara gli aveva fatto notare pubblicamente che era un succhiaruote

e anche nell' avvicinamento al pattemberg il grosso del lavoro lo fece cancellara che all' epoca era il big contro l'emergente sagan

ora è il big è sagan e tocca a lui fare il grosso del lavoro

le sceneggiate non pagano in termini di risultati, cancellara ha buttato la roubaix nel 2011 xkè si rifiutò plateamente di tirare ballaaaaaaaaaaaaaannnnnn e hushovd nell' inseguimento a van summeren
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Ma gli ultimi km della Gand si assomigliano all'Harelbeke. Se ricordi nel 2010 Fabian staccó di progressione Flecha e Boonen e nel 2011 andò a riprendere tutti quelli davanti per poi vincere in solitaria. Sagan oggi poteva fare così, nel primo modo che ho detto... forse.
Sagan é il campione del mondo e il più temuto, ê ovvio che corrono tutti contro di lui. Doveva fare un'azione in solitaria, doveva inventarsi qualcosa non aspettare la collaborazione di uno come Nikki Terpstra... suvvia dai... il corridore più succhiaruote che ci sia!!

Ripeto che gli ultimi 3 km si assomigliano, gli ultimi 35 no, altrimenti Cancellara vinceva svariate volte anche la Gand.

Un'azione solitaria la puoi fare ai -2, -3, ma se tiri da mezz'ora e un altro da mezz'ora sta sempre coperto l'azione solitaria la fa l'altro.


mi sa che sagan deve imparare a stare zitto

http://cyclingpro.net/spaziociclism...gem-2017-sagan-non-ci-sta-decido-puo-vincere/

ieri ha perso lui, non certo tepstra o il giovane andersen

ma ormai è lui il personaggio quindi trova sempre il modo di uscirne a testa alta...agli occhi dei suoi seguaci

Ieri ha vinto Van Avermaet e hanno perso tutti gli altri, Sagan compreso.
La corsa, poi sul piano mediatico ognuno ha le proprie considerazioni, valgono nulla.

Ma due settimane fa il sagan nazionale non ha detto che non è importante vincere ma fare spettacolo?
Quindi dove sta il problema che sia arrivato terzo?
Da lui mi aspetto che dica: bravo GVA, oggi è stato il forte. (come venerdi del resto...) Cominciare ad incolpare gli altri delle tue carenze non ha senso.

Il problema per lui infatti non esiste, persa questa ne vincerà un'altra. In questo caso sono decisamente i tifosi gli unici a farsi il sangue amaro.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ieri ha vinto Van Avermaet e hanno perso tutti gli altri, Sagan compreso.
La corsa, poi sul piano mediatico ognuno ha le proprie considerazioni, valgono nulla.


ma infatti ho detto che van avermaet ha vinto meritatamente xkè oltre ad andare via dal gruppettino dei 5 è stato lui ad alzare il ritmo sul kemmelberg scollinando per primo con sagan e poco più dietro degenkolb

ma sagan non può dire che ha perso x colpa di tepstra, xkè quando van avermaet è andato via lui era a pochi cm non stava 10 km indietro

e cmq sagan era anche scattato lasciando sul posto tepstra e andersen ma cmq non è riuscito a rientrare sui primi 2 , tanto che anche se a fatica sono rientrati tepstra e andersen
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sagan e' troppo intelligente da cascarci.......volete che tiri come un mona...per far vincere sempre il succhiaruote.......io sono convinto che ha fatto bene......nelle prossime corse vedrete che i cambi li danno.....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma infatti ho detto che van avermaet ha vinto meritatamente xkè oltre ad andare via dal gruppettino dei 5 è stato lui ad alzare il ritmo sul kemmelberg scollinando per primo con sagan e poco più dietro degenkolb

ma sagan non può dire che ha perso x colpa di tepstra, xkè quando van avermaet è andato via lui era a pochi cm non stava 10 km indietro

e cmq sagan era anche scattato lasciando sul posto tepstra e andersen ma cmq non è riuscito a rientrare sui primi 2 , tanto che anche se a fatica sono rientrati tepstra e andersen

infatti la colpa di Sagan e' quella...credere che sarebbe rientrato da solo......puoi fare certe cose solo se sei veramente tanto piu' forte.....
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
ma infatti ho detto che van avermaet ha vinto meritatamente xkè oltre ad andare via dal gruppettino dei 5 è stato lui ad alzare il ritmo sul kemmelberg scollinando per primo con sagan e poco più dietro degenkolb

ma sagan non può dire che ha perso x colpa di tepstra, xkè quando van avermaet è andato via lui era a pochi cm non stava 10 km indietro

e cmq sagan era anche scattato lasciando sul posto tepstra e andersen ma cmq non è riuscito a rientrare sui primi 2 , tanto che anche se a fatica sono rientrati tepstra e andersen

Infatti non ha detto assolutamente questo, hai riportato tu stesso l'articolo con le sue parole.

Ha detto che Terpstra (non Sagan) ha perso per il suo (di Terpstra) atteggiamento, non gli è piaciuto e ha fatto in modo di fargli perdere la corsa.