Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Premessa: mi sono letto tanto sul forum ma non ho trovato proprio la risposta... Il mio problema e che dopo un periodo (2 mesi) nel quale perdevo con regolarita (circa 2,5 kg al mese) facendo HIIT e dieta equilibrata mi sono praticamente bloccato....Sono 15 gg. che non calo di un grammo:wacko:. E vero che non aumento ma neanche calo. Vorrei perdere ancora 3-4 kg fino a giugno quindi niente di staordirario. Calcolate che sono 185 per 87 kg (attuali) quindi di massa grassa da perdere ce ne. Qualche consiglio? Diminuisco i carboidrati? Aumento gli allenamenti? Non vorrei fare qualche stronz..a visto che dopo anni che non calavo vedo che ora sono sulla strada giustao-o
Probabilmente sei in stallo
Aumenta le kcal per un periodo e poi torna a seguire l attuale dieta

... usque ad finem ...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
La matematica dice così

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Puoi fare di meglio! :-x

7_kg_in_7_gg.jpg

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Probabilmente sei in stallo
Aumenta le kcal per un periodo e poi torna a seguire l attuale dieta

... usque ad finem ...

Ok! Ma aumentare di quante kcal e soprattutto di che tipo (carbo o proteine). In termini di tempo? 1-2 settimane? Calcola che mi alleno per 1 ora sui rulli ogni giorno (a giorni alterni faccio il HIIT (3 volte a settimana)) + 1-2 uscite di 60-70 km nel week-end. Cerco di stare sulle 2800 kcal. Troppe?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ok! Ma aumentare di quante kcal e soprattutto di che tipo (carbo o proteine). In termini di tempo? 1-2 settimane? Calcola che mi alleno per 1 ora sui rulli ogni giorno (a giorni alterni faccio il HIIT (3 volte a settimana)) + 1-2 uscite di 60-70 km nel week-end. Cerco di stare sulle 2800 kcal. Troppe?
Aumenta a 3200kcal
Carboidrati
Una volta a settimana fai anche un bel carico magari
Poi @mrstrt dirà meglio

... usque ad finem ...

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ti alleni troppo poco. ;-)
Lo so, ma in questo periodo causa famiglia e lavoro e gia tanto se riesco a fare questo... Comunque con questo tipo di allenamento (grazie sopratutto al HIIT che pratico da inizio febbraio) + alimentazione controllata da inizio anno ho perso 6 kg senza grossi sacrifici (direi anzi senza sacrifici visto che li ho persi in 4 mesi) quindi la strada e quella giusta. In estate faro sicuramente di piu pero non corro ne faccio GF o simili quindi non ho da raggiungere un picco di forma. Vorrei arrivare ad un peso accettabile per giugno per potermi godere qualche giro lungo nel periodo luglio -settembre.
o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cmq sicuramente hai fatto una buona recomposizione corporea
Hai trasformato massa grassa in muscolo
I 6kg persi potrebbero in questo caso essere piu di quelli che pensi parlando di massa grassa

... usque ad finem ...

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Cmq sicuramente hai fatto una buona recomposizione corporea
Hai trasformato massa grassa in muscolo
I 6kg persi potrebbero in questo caso essere piu di quelli che pensi parlando di massa grassa

... usque ad finem ...
Si lo credo anch'io. Anche perche piu dei kg persi (che per me sono comunque tanti) e il giro vito che e cambiato radicalmente. Anche perche oltre alla bici cerco di fare anche altri esercizi e qualche lavoro coi pesi (non in palestra pero ma molto casalinghi) per aumentare massa magra e di conseguenza il metabolismo...devo pero dire che la vera svolta lo avuta con il HIIT (P.S. E di questo di ringrazio moltissimo!o-o)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Lo so, ma in questo periodo causa famiglia e lavoro e gia tanto se riesco a fare questo... Comunque con questo tipo di allenamento (grazie sopratutto al HIIT che pratico da inizio febbraio) + alimentazione controllata da inizio anno ho perso 6 kg senza grossi sacrifici (direi anzi senza sacrifici visto che li ho persi in 4 mesi) quindi la strada e quella giusta. In estate faro sicuramente di piu pero non corro ne faccio GF o simili quindi non ho da raggiungere un picco di forma. Vorrei arrivare ad un peso accettabile per giugno per potermi godere qualche giro lungo nel periodo luglio -settembre.
o-o

Io ti direi un ricarico bello alto per 1-2 giorni, soprattutto carbo e anche un po' di pro
Io farei un giorno a 4000 per poi scendere a 2600.
Per l'allenamento, se non riesci ad aumentarlo di tempo prova, se riesci, ad aumentare l'intensità

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.