Leggi troppo, leggi meno e pedala di più [emoji16] [emoji16]Stavo leggendo proprio poco fa un altro articolo sul l'allenamento a digiuno. Dice più volte che l'allenamento deve essere blando, per evitare il catabolismo muscolare. Questo lo sapevo.
Il fatto che venisse ribadito con forza, più volte, questo concetto, mi ha destato un piccolo dubbio...
Cosa si intende per "blando"? Ok z1 e z2... ma io credo che si possa inserire tranquillamente anche un po' di z3 giusto? Magari per pochi minuti, ma si può inserire tranquillamente no? Almeno io faccio così.
Le mie sessioni a digiuno non hanno necessariamente uno "scopo". Le inserisco in settimana per comodità e per piacere. Se poi raggiungo anche una certa utilità ben venga! Ma non è quella la priorità.
Che dite?
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Leggi troppo, leggi meno e pedala di più [emoji16] [emoji16]
Scherzi a parte il catabolismo ha dei sintomi...Se non ce li hai non ce l hai no? Se in un'uscita a digiuno esageri te ne accorgi, così come quando esageri in un'uscita normale o in gara
Leggi troppo, leggi meno e pedala di più [emoji16] [emoji16]
Scherzi a parte il catabolismo ha dei sintomi...Se non ce li hai non ce l hai no? Se in un'uscita a digiuno esageri te ne accorgi, così come quando esageri in un'uscita normale o in gara
E soprattutto... se si pratica ciclismo con impegno non si ambisce al Mr. Olympia no? [emoji6]
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Vi consiglio, se volete fare la pizza in casa, la base pronta della "sachar"
Buoni valori, senza troppe porcherie, leggera
![]()
![]()
![]()
Approvata come "pizza pronta all uso"
... usque ad finem ...

Ingredienti:
acqua , amido di mais , fecola di patata , farina di riso , olio di semi di girasole , amido di riso , sciroppo di riso , destrosio , addensanti: Idrossipropilmetilcellulosa, farina di semi di guar ; fibra di mela , lievito , sale , acidificante: acido tartarico . Può contenere tracce di soia . SENZA LATTOSIO (Lattosio < 0,007g/100g) .
Guarda
troppi ingrediendi...
https://www.schaer.com/it-it/p/pizza-base
impasto pizza classico:
farina (scegli quelle che preferisci)
acqua
lievito
sale
evo
noti un po' di differenze ?
visto che non sei celiaco...
![]()
Hai ragionequella shar è una cozzaglia di ingredienti... di "base pizza" c'è molto meglio in giro
non quelle surgelate ma nel banco frigo trovo anche la base rossa senza mozzarella con i classici ingredienti della pizza, quelli riportati anche da nevergiveup, tipo all'interspar/eurospar si trova quella con una buona percentuale di farina kamut che è molto buona
Guarda
Io me la faccio da me
L ho presa per i miei... rispetto a quelle surgelate che tengono sempre in congelatore, questa è 10 volte meglio...
Quindi la consiglio per chi, come loro, ne tengono sempre una "pronta all uso"
��
... usque ad finem ...
Non usano quellanon so'
leggo gli ingredienti di questa surgelata...
http://www.catalogoprodotti.coop.it...-con-mozzarella-surgelate-2-x-330-g/p/6683802
mi sembrano meglio...
addiritura ti dice la provenienza delle materie prime...
Ho voluto provarene ho presa una a caso...
eh, ma basta leggere le etichette...
o perchè c'è scritto senza glutine, senza lattosio è meglio a priori?
e poi costa, certamente, un botto...
Ho voluto provare
È piaciuta
Se nn altro poi ci metti sopra ingredienti buoni
... usque ad finem ...
visto che ti diletti, la base la fai tu e poi la congeli![]()

Vi consiglio, se volete fare la pizza in casa, la base pronta della "sachar"
Buoni valori, senza troppe porcherie, leggera
Approvata come "pizza pronta all uso"
... usque ad finem ...

troppi ingrediendi...
https://www.schaer.com/it-it/p/pizza-base
impasto pizza classico:
farina (scegli quelle che preferisci)
acqua
lievito
sale
evo
noti un po' di differenze ?
visto che non sei celiaco...
![]()

+visto che ti diletti, la base la fai tu e poi la congeli![]()
Certo!
Ma se "perdi" massa magra, perdi anche watt... [emoji848]
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
In teoria in un buon impasto per pizza l'olio può non essere necessario (come tutti i grassi aggiunti a fine lavorazione del'impasto serve per conferire elasticità allo stesso - a differenza dei grassi aggiunti a inizio lavorazione come per le frolle dove servono invece per dare friabilità e granulosità)
.