Nove Colli 2017

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Oggi qualcosina ho fatto non tanto, vediamo se anche domani riesco a pedalare potrebbe essere che faccio il lungo [emoji27][emoji33][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
questo è molto interessante, chissà se è fattibile anche col mio etap?!?

Io ho lo SRam (non etap) guarnitura rotor 3d30 ed ho 52x34.

Cassetta auto costruita ultegra 12-28 (in teoria con 52x12 né a sufficienza da spingere) e per le GF con non troppa pendenza uso 11-25

La deragliata non soffre problemi

Tra l'altro ammettendo di fare 39x29 o
34x25 (dovrebbero essere circa equivalenti) la soluzione compact è più leggera.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io ho lo SRam (non etap) guarnitura rotor 3d30 ed ho 52x34.



Cassetta auto costruita ultegra 12-28 (in teoria con 52x12 né a sufficienza da spingere) e per le GF con non troppa pendenza uso 11-25



La deragliata non soffre problemi



Tra l'altro ammettendo di fare 39x29 o

34x25 (dovrebbero essere circa equivalenti) la soluzione compact è più leggera.



Per me la miglior soluzione è il 36, con il 34 mi imballo troppo, il 39 mi piaceva ma sulle gf lunghe se l'ultima salita ha pendenza in doppia cifra(giordana, sportful, santini ...) soffri troppo, il 36 invece è quello che mi da la pedalata più piena e rotonda.

Che poi uso all'80% il 50 anche in salita [emoji33][emoji27]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Moderatori bannate subito quest' uomo :rosik:...scherzo ovviamente ciao Gabri :eek:

Diciamo che dopo questo we potrei quasi optare per i 9 colli e non per i 4, anche se il dubbio abbigliamento resta amletico :angrymod::angrymod:


https://www.strava.com/activities/933126610#kudos

https://www.strava.com/activities/934413295#kudos


Certo che fare 200 km in una volta sola è tutt'altra cosa :bua::bua:, stiamo a vedere se riuscirò a impegnarmi di più :-x temo le pendenze del barbotto e del gorolo :bua:
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Diciamo che dopo questo we potrei quasi optare per i 9 colli e non per i 4, anche se il dubbio abbigliamento resta amletico :angrymod::angrymod:


https://www.strava.com/activities/933126610#kudos

https://www.strava.com/activities/934413295#kudos


Certo che fare 200 km in una volta sola è tutt'altra cosa :bua::bua:, stiamo a vedere se riuscirò a impegnarmi di più :-x temo le pendenze del barbotto e del gorolo :bua:
Sei pazzo? La NOVE COLLI senza aver mai fatto giri di almeno 230 km e 6000 mt dsl??? No, non ce la puoi fare...meglio la 4. 😄😄
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Qualcuno ha notizie del "pacco gara virtuale"?
Avevo ricevuto una mail in cui si diceva che dal 7 aprile sarebbe stato disponibile uno spazio riservato da cui poter scaricare informazioni e promozioni ma non ho trovato nulla sul sito
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
scusate la mia domanda!
quest'anno essendo la mia decima partecipazione vorrei afrrontare il percorso lungo e i sono messo a studiare un po' la situazione.
Sul sito si porla di 3840 mt di dislivello, ma facendo la somma dei nove colli me ne vengono 2750 ... ma mi è sfuggito qualcosa? soltanto per avere meglio l'idea di cosa mi devo aspettare.
grazie o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
scusate la mia domanda!
quest'anno essendo la mia decima partecipazione vorrei afrrontare il percorso lungo e i sono messo a studiare un po' la situazione.
Sul sito si porla di 3840 mt di dislivello, ma facendo la somma dei nove colli me ne vengono 2750 ... ma mi è sfuggito qualcosa? soltanto per avere meglio l'idea di cosa mi devo aspettare.
grazie o-o


beh, calcola che ci devi aggiungere i tratti vallonati, e non sono pochi (per esempio, spesso, nelle discese ci son tratti in contropendenza) oltre ai tratti di "collegamento" tra una salita ed un altra, come tra fine discesa Polenta ed inizio Pieve di Rivoschio, che è tutto in leggera salita.
in più c'è il 10° colle, o il 9° colle e mezzo, ovvero il dentello tra Perticara e Pugliano
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
beh, calcola che ci devi aggiungere i tratti vallonati, e non sono pochi (per esempio, spesso, nelle discese ci son tratti in contropendenza) oltre ai tratti di "collegamento" tra una salita ed un altra, come tra fine discesa Polenta ed inizio Pieve di Rivoschio, che è tutto in leggera salita.
in più c'è il 10° colle, o il 9° colle e mezzo, ovvero il dentello tra Perticara e Pugliano

Il famoso Sartiano da me meglio conosciuto come il Crampberg 😥😥😥
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Cassetta auto costruita ultegra 12-28 (in teoria con 52x12 né a sufficienza da spingere) e per le GF con non troppa pendenza uso 11-25

posso chiederi informazioni sulla cassetta autocostruita? io ho un 12-26 (10v shimano)... ho tolto il pignone del 16 e messo il 28 quindi ora avrei 12-28... ma al passaggio dal 15 al 17 (senza il 16 in mezzo) non mi sale... anzi mi sale di 2 rapporti e poi devo scendere di uno per andare sul 17... e poi, qundo è sul 28, "gratta" un po'... succede anche a te... (ho gruppo sram red, catena shimano)...
ho provato a togliere anche altri rapporti ma il problema rimane....
se vuoi rispondermi, fuoi farlo anche in MP, visto che siamo un po' OT.... grazie
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
posso chiederi informazioni sulla cassetta autocostruita? io ho un 12-26 (10v shimano)... ho tolto il pignone del 16 e messo il 28 quindi ora avrei 12-28... ma al passaggio dal 15 al 17 (senza il 16 in mezzo) non mi sale... anzi mi sale di 2 rapporti e poi devo scendere di uno per andare sul 17... e poi, qundo è sul 28, "gratta" un po'... succede anche a te... (ho gruppo sram red, catena shimano)...
ho provato a togliere anche altri rapporti ma il problema rimane....
se vuoi rispondermi, fuoi farlo anche in MP, visto che siamo un po' OT.... grazie

Non sono un grosso esperto forse dico ina cosa ovvia ma non è possibile o non è quello che vuoi
Ma un 11/28 come si trova per ultegra 10v ?
Io lo uso da diversi anni ed in particolare l'undici mi è molto utile nelle discese