4ª Tappa 2017: CEFALÙ ETNA 181 km

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
mi domando:
ma la guarda la tappa ???

oppure deve creare il caso a prescindere da quello che succede in corsa ???

deve inventarsi qualcosa per tenere attaccato l'italiano medio alla tv, oggi hanno pompato questa tappa all'inverosimile, secondo loro oggi doveva scatenarsi il finimondo mentre chi di ciclismo ne capisce qualcosina sapeva benissimo che oggi non sarebbe successo nulla

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
certo che la bici di nibali è tamarra forte !!!

17meridagiro1-990x563.jpg

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ma i Bardiani che fine hanno fatto? Il sito Gazzetta non è ancora aggiornato con tutti gli arrivati, per ora non ce n'è uno nei primi 100 in classifica nella tappa di oggi!

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ma i Bardiani che fine hanno fatto? Il sito Gazzetta non è ancora aggiornato con tutti gli arrivati, per ora non ce n'è uno nei primi 100 in classifica nella tappa di oggi!

Mi rispondi da solo..... Ciccone é il primo dei Bardiani a oltre 22'

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Credo sia stato uno degli arrivi in salita più noiosi della storia.
Secondo me hanno perso un occasione per guadagnare su Quintana che da marzo ha corso poco e non può certo essere al meglio.

mah ti dirò, ho visto gli ultimi 40 km e a me è piaciuta molto, gli ultimi 3 km e soprattutto dopo lo scatto di Zakarin ho sofferto insieme al fuggitivo che ha fatto una bellissima azione, soffrivo davanti alla tv. Poi ti dirò parliamo di gente che va in bicicletta (e diciamo che ci vanno puliti...) quindi non possiamo pretendere sempre fuochi d'artificio. Poi comunque gli ultimi 2 km erano molto molto facili quindi non puoi fare la differenza, fosse finita prima magari ai -2 si poteva tentare un attacco vero...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mah ti dirò, ho visto gli ultimi 40 km e a me è piaciuta molto, gli ultimi 3 km e soprattutto dopo lo scatto di Zakarin ho sofferto insieme al fuggitivo che ha fatto una bellissima azione, soffrivo davanti alla tv. Poi ti dirò parliamo di gente che va in bicicletta (e diciamo che ci vanno puliti...) quindi non possiamo pretendere sempre fuochi d'artificio. Poi comunque gli ultimi 2 km erano molto molto facili quindi non puoi fare la differenza, fosse finita prima magari ai -2 si poteva tentare un attacco vero...

che per i fuochi d'artificio probabilmente ci voglia una benzina speciale potrebbe anche essere vero,
ma se i migliori scalatori al mondo, con diversi gregari ciascuno, non riescono su 17km di salita (e con il vento contrario, che è un handicap ben più per il singolo) a riprendere uno che sta in fuga dalla partenza, vuol dire che sono più preoccupati di non perdere che di vincere e questo vuol dire trasformare il ciclismo pro in uno sport noioso ed inguardabile

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a me invece è piaciuta la tappa, era abbastanza ovvio che i big si controllassero essendo solo alla quarta tappa.

mi è piaciuta l'azione di polanc che ha retto senza crollare...io tifavo per lui, zakarin che prende in contropiede tutti e guadagna qualche secondo, landa penalizzato da una foratura

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
a me invece è piaciuta la tappa, era abbastanza ovvio che i big si controllassero essendo solo alla quarta tappa.

mi è piaciuta l'azione di polanc che ha retto senza crollare...io tifavo per lui, zakarin che prende in contropiede tutti e guadagna qualche secondo, landa penalizzato da una foratura

polanc ... il gruppo ha corso come se non ci fosse ...
in pratica non hanno onorato l'arrivo sull'Etna
zakarin è stato fatto andare perché aveva già accumulato ritardo in Sardegna
e anche questa volta pare che senza le rotelle non sta in piedi :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
polanc ... il gruppo ha corso come se non ci fosse ...
in pratica non hanno onorato l'arrivo sull'Etna
zakarin è stato fatto andare perché aveva già accumulato ritardo in Sardegna
e anche questa volta pare che senza le rotelle non sta in piedi :mrgreen:

polanc poteva cmq crollare con o senza gruppo all' inseguimento, intanto zakarin i secondi li ha presi, magari gli torneranno utili a fine giro, e qualcuno di quel gruppetto se gli finisce dietro in classifica per quei secondi...se lo prende in quel posto

col vento contro del finale era più facile bruciarsi che guadagnare secondi,quindi ci sta che si siano studiati

poteva essere più divertente questo si ma mancano altre 17 tappe non si può pretendere che già alla quarta scattino a ripetizione

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq per me una cosa che è emersa oggi è il non eccelso livello della barhein merida, non lo so ma in tappe più dure e insidiose nibali potrebbe avere qualche difficoltà

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
la selezione andava fatta al più tardi nei primi km della salita mettendo a tutta i gregari!
lo scatto gli ultimi 500m rende le tappe di montagna noiose quanto quelle delle volate,
se questo deve essere il ciclismo del futuro che se lo guardino gli sponsor e gli organizzatori, il grande pubblico troverà di meglio da fare

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
cmq per me una cosa che è emersa oggi è il non eccelso livello della barhein merida, non lo so ma in tappe più dure e insidiose nibali potrebbe avere qualche difficoltà

un team costruito in una stagione e su un capitano vecchio era logico che almeno agli inizi sarebbe stato un team di medio livello. Negli anni futuri dipenderà da quanto saranno bravi manager e ds e da quali budget verranno messi a loro disposizione.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma se i migliori scalatori al mondo, con diversi gregari ciascuno, non riescono su 17km di salita

Si ma ad inizio salita aveva 5 minuti abbondanti che ai meno 8 erano ancora 3 e passa... per arrivare con circa 30 secondi in anticipo, andare a chiudere su una tappa così con vento contro pergiunta... poteva comportare qualche defaillance nel prosieguo del giro.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La tappa di oggi con il vento che c'era non ha detto niente...Cmq va bene cosi' E comunque penso che dovranno aspettare le Alpi per togliere la maglia rosa dalle spalle di Jungels...questo è forte!!!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si ma ad inizio salita aveva 5 minuti abbondanti che ai meno 8 erano ancora 3 e passa... per arrivare con circa 30 secondi in anticipo, andare a chiudere su una tappa così con vento contro pergiunta... poteva comportare qualche defaillance nel prosieguo del giro.

una salita di 17km e 1100m+ secondo me può fare differenze enormi tra un singolo stanco e solo contro il vento e i migliori con i gregari che gli fanno il passo e gli coprono il vento

comunque se qualcuno si è divertito a vedere la tappa non mi dispiace mica,
io resto fermo nel chiedere il rimborso del biglietto :mrgreen: