4ª Tappa 2017: CEFALÙ ETNA 181 km

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Concordo pienamente, forse il forte vento contro ha fatto la sua parte, ma c'è stato troppo controllo fra i migliori e alla 4 tappa nessuno ha voluto rischiare. Vado a sensazioni, ma Quintana ieri poteva essere attaccato anche per guadagnare pochi secondi, non può essere nella migliore condizione. Insomma un'occasione persa e una tappa con arrivo in salita molto noiosa.
Quintana ha vinto la Vuelta 2016 non solo per la sua ottima condizione ma anche all'iniziativa e al coraggio di Contador, che ha rischiato e perso.

a me quintana invece è parso in totale controllo

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.374
199
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Anche secondo me Quintana ha controllato. Difatti quando Nibali si è "mosso", Quintana non ha fatto una piega ed ha messo Amador davanti. Mi sembrava pedalasse molto bene (al contrario di altri).

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Siamo alla quarta tappa era normale che nessuno avrebbe attaccato, poi quest'anno nibali non ha più kangert e scarponi in grado di scremare il gruppo fino a 10 corridori...e nibali è l'unico, oltre a quintana, a potersi permettere un attacco senza avere accusato ritardo dagli altri.
Quintana invece sappiamo che non è mai al 1000% (al di là del fatto che abbia controllato o meno) i primissimi giorni di un gt per cui...

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Siamo alla quarta tappa era normale che nessuno avrebbe attaccato, poi quest'anno nibali non ha più kangert e scarponi in grado di scremare il gruppo fino a 10 corridori...e nibali è l'unico, oltre a quintana, a potersi permettere un attacco senza avere accusato ritardo dagli altri.
Quintana invece sappiamo che non è mai al 1000% (al di là del fatto che abbia controllato o meno) i primissimi giorni di un gt per cui...

Questo è un punto interessante. Mi sembra siano mancate le squadre in grado di fare la selezione. L'unica sarebbe stata la Cannondale visto in quanti sono arrivati nel primo gruppo ma hanno corso a caso.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.288
1.188
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Questo è un punto interessante. Mi sembra siano mancate le squadre in grado di fare la selezione. L'unica sarebbe stata la Cannondale visto in quanti sono arrivati nel primo gruppo ma hanno corso a caso.

Io pensavo che la sky avrebbe preso la salita a palla per fare selezione da subito, ma probabilmente li ho un po' sopravvalutati.
C'è da dire che anche la sky del tour ieri avrebbe potuto fare poco: inizio giro, energie al massimo per tutti, salita facile, strada larga, vento contrario. A ruota stavi benissimo, difficile staccarsi.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Io pensavo che la sky avrebbe preso la salita a palla per fare selezione da subito, ma probabilmente li ho un po' sopravvalutati.
C'è da dire che anche la sky del tour ieri avrebbe potuto fare poco: inizio giro, energie al massimo per tutti, salita facile, strada larga, vento contrario. A ruota stavi benissimo, difficile staccarsi.

ripeto a mio avviso gli unici che possono permettersi un attacco, ora che i distacchi sono ancora minimi, sono nibali e quintana, gli altri attenderanno sempre e comunque.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
a me quintana invece è parso in totale controllo
Anche per me. Anzi mi sembrava una due più brillanti.
Thomas invece l'ho visto maluccio in una inquadratura ( magari sbaglio).
Nibali ha fatto un attacco giusto per farsi vedere, era nelle sue zone non poteva pascolare fino in cima. Cmq mi è sembrato stesse piuttosto bene, tutto sommato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Solo la movistar poteva fare qualcosa. Con quintana prima degli "attacchi" c'erano amador herrada izaguirre Anacona e un altro

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
378
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Solo la movistar poteva fare qualcosa. Con quintana prima degli "attacchi" c'erano amador herrada izaguirre Anacona e un altro

La Movistar come sempre corre di rimessa. Avete visto come è partito Anacona quando è scattato Pellizzotti? Ovviamente non ha minimamente accennato a tirare un millimetro
Di solito si vedono in testa solo al Tour, per difendere la maglia gialla di Froome....

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
378
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Fino ad ora nessuna penalizzazione, ma poi cosa cambierebbe? O mandano a casa anche Rosa, oppure hanno 2 metri e 2 giudizi.
Di cosa dovrei aver paura? Di un forum?

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Non so che video hai visto tu, in quello che ho visto io ( basta cercare ) , si vede chiaramente che Rosa dà una spinta con il braccio destro che fa perdere l'equilibrio a Moreno. Che poi sia un pugno non lo so.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Ma Rosa sarà stato in qualche modo sanzionato ? Anche con una penalizzazione intendo...
Attenzione però a toccare certi argomenti e soprattutto certi colori, qua dentro...

"è la caratteristica delle censure più rigide quella di dare credibilità alle opinioni che attacca" (Voltaire)

Scomodare Voltaire mi pare veramente troppo. Moreno lo ha spinto (strattonandolo per la maglia e poi spingendolo) facendolo cadere su uno spettatore, Rosa gli ha dato una manata/spugno sul culo, mi pare una bella differenza (e non si vede neanche così chiaramente).

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ti metto il link qui, è in basso ed è un attimo.
https://m.youtube.com/watch?v=7lXngqDVOCE

ho visto adesso grazie.....
mi vuoi dire ci sia cattiveria in questo??lo stava chiudendo e con quel piccolo gesto ha segnalato......dai io non sono un fans Sky anzi...dico che sono sempre aiutato o visto di buon occhio....ma qua in Rosa non ci vedo nulla di male.
Ho capito il motivo si vuole la sua squalifica.....ma non cado nel tranello.....altrimenti passa sempre che io sono contro al big italiano....pero' cerchiamo di essere seri....

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Un piccolo gesto per segnalare è appoggiare la mano, a me sembra ben altro, visto anche la velocità del gesto. Poi se tu in gruppo segnali in quel modo...