9ª tappa: Montenero di Bisaccia-Blockhaus

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
voto organizzazione giro: 2
ieri moto in strada, non si messo in una posizione sicura come accade al tour de france ho altre corse.
Prima tappa 1km dal traguardo, in una curva le transenne spostate a meta strada e ha provocato una maxi caduta.
quarta tappa a pochi chilometri dall'inizio della scalata l'Etna, in una curva soltanto una moto ha segnalato che si girava a destra, ma l'hanno capito in pochi e infatti i due fuggitivi, uno è andato dritto e non ha girato a destra, il gruppo la maglia rosa e altri corridori sono andati dritti, ma mettere le transenne? far capire con molta più facilità corridori che si girava a destra.
Sabato sempre 1km dal traguardo, in una curva a meta strada un uomo della sicurezza in mezzo indicare che si gira la curva, rischiando di essere investito da qualche ciclista e provocare una maxi caduta.
Quest'anno l'organizzazione del giro Italia fa schifo.
Qualcosa non va, devono aver cambiato uomini che organizzano tutto.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ma Froome che corre a piedi sul Mont Ventoux l'avete già scordato? :asd:

anche in quel caso mi pare ci fosse una moto di mezzo :asd2:

Giudicare è facile cmq i mezzi in eccesso andavano fermati molto prima.
A salita iniziata una moto scorta in testa alla corsa è più che sufficiente.

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.617
1.472
Visita sito
Bici
bo
Nibalu se evitava di dare dietro a quintana ecsevla faceva al suo passo prendeva massimo 30 secondi
penso anche io la stessa cosa, nibali paga i cambi di ritmo, alla fine Quintana ha fatto la salita alla stessa velocità di Domoulin che non è di certo uno scalatore, questo dimostra che il ritmo era alto ma non impossibile, Quintana ha fatto valere le sue doti di scalatore puro mettendo in crisi gli avversari con gli scatti

23 Ottobre 2015
7.173
4.651
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma quale regolamento , se c'è piu spazio a DX ti fermi dove è più' sicuro al tour li vedi parcheggiati sui muri pur di non disturbare i corridori i gendarmi sono dei veri manici , visti con i miei occhi ! Salgono pure sugli spartitraffico .. Quest'anno ne hanno già combinate un paio piuttosto gravi e ci mettp pure il poverino a Nuoro , performance tristissima , se si rompeva la testa volevo vedere .. Ma via..fai la scorta ad una gara di bici e scaraventi per terra una bici appunto , dimmi te dov'è la gioiosità dell" evento , non è una manifestazione di piazza di violenti , certo loro vedono merda ovunque e stanno " disturbando " un evento di festa , ieri hanno danneggiato gravemente una squadra

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Non sono per niente d'accordo.

La moto non si è fermata in una posizione pericolosa, era su un rettilineo in salita con la strada molto larga ed era sulla riga bianca di lato.

Cosa doveva fare di più?

Ci fosse stato un tifoso gli sarebbero andati addosso allo stesso modo, se i corridori corrono senza guardare avanti e non segnalano gli ostacoli, allora tanto vale farlo correre in pista.

Quello che ha spinto il ciclista ha fatto benissimo, fosse arrivato il gruppo avrebbe fatto un disastro.

La stessa cosa la dovrebbero fare con chi corre accanto ai corridori.

Poi si sta a giudicare un episodio singolo, dove sì ha creato danno, ma più di così non poteva fare.

Cosa fanno i corridori, le moto e le auto in corsa è incredibile, i pericoli sono tantissimi, altro che gioiosità. Si rischia dal primo all'ultimo metro e responsabili della sicurezza sono i poliziotti.

Hai mai provato a fare la scorta in moto ad una gara?

Facile giudicare dal divano di casa.

Sono i corridori per primi a chiedere il rispetto, ma in questo caso anche Landa ha detto che la moto non ha colpe.

Fosse stata un'ammiraglia che doveva farsi sfilare dal gruppo?

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

• Mi piace
Reactions: servarel

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma Froome che corre a piedi sul Mont Ventoux l'avete già scordato? :asd:........
Ma infatti. Mo citare il Tour come esempio di organizzazione mi par proprio grossa.
Ieri hanno sbagliato i corridori e fine. Nulla ti esime dallo stare sveglio e presente, non a vena tappata e cervello spento come certi amatori. La moto era sul dritto, in salita e tutta in parte. Una buona parte del gruppo era già passata. Qualcuno dormiva e ha danneggiato i suoi colleghi. Gli Sky se la prendano con chi dormiva. La moto era ferma dove deve essere fermo un mezzo dell'organizzazione, quando per ragioni organizzative o di corsa viene fermato.

Sulla tappa. Io pensavo che Quintana ci andasse più cauto. Me lo aspettavo, avendo corso poco, più pronto nella terza settimana. O non è così e vuole mettere fieno in cascina ora per poi difendersi alla fine in vista del Tour (stile Contador 2 anni fa), oppure il Giro è finito, perchè se quello ha ancora da raggiungere il picco di forma sono guai per tutti.....anche se martedì potrebbe cederla la maglia. Nibali è più o meno quello che ci si aspettava. I corridori a tappe più forti della sua epoca (Quintana, Froome e Contador), non li ha mai battuti in un GT. Forse lo avrebbe fatto in occasione del suo Tour vinto, ma non lo sapremo mai. E non credo, salvo colpi di fortuna, che riuscirà in questo Giro a battere Quintana.

• Mi piace
Reactions: servarel

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.098
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
sulla tappa di ieri di Nibali mi sembra di aver rivisto in parte quella dello scoro anno a Corvara, in quel caso però fu lui a prendere l'iniziativa rimanendo fermo sugli scatti di kruijswijk. Ieri ne aveva meno di Quintana, l'ha seguito in maniera regolare fino agli strappi più duri, poi ha deciso di non fare un fuorigiri che forse gli avrebbe fatto perdere ancora più secondi, è salito regolare perdendo circa un minuto in 4km. Come lo scorso anno, dopo una giornata così c'è la sosta e poi subito la cronometro. Onestamente non mi sembra di aver visto male Nibali, come sempre sa usare la testa e sa gestirsi, spero che le gambe tornino a girare nella terza settimana dove serviranno molto più di ieri.
Capitolo a parte la squadra, ieri la barhain merida ha dimostrato molti limiti ma è anche vero che con una Movistar in quel modo c'era poco da fare.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.907
8.437
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma infatti. Mo citare il Tour come esempio di organizzazione mi par proprio grossa.
Ieri hanno sbagliato i corridori e fine. Nulla ti esime dallo stare sveglio e presente, non a vena tappata e cervello spento come certi amatori. La moto era sul dritto, in salita e tutta in parte. Una buona parte del gruppo era già passata. Qualcuno dormiva e ha danneggiato i suoi colleghi. Gli Sky se la prendano con chi dormiva. La moto era ferma dove deve essere fermo un mezzo dell'organizzazione, quando per ragioni organizzative o di corsa viene fermato.

Sulla tappa. Io pensavo che Quintana ci andasse più cauto. Me lo aspettavo, avendo corso poco, più pronto nella terza settimana. O non è così e vuole mettere fieno in cascina ora per poi difendersi alla fine in vista del Tour (stile Contador 2 anni fa), oppure il Giro è finito, perchè se quello ha ancora da raggiungere il picco di forma sono guai per tutti.....anche se martedì potrebbe cederla la maglia. Nibali è più o meno quello che ci si aspettava. I corridori a tappe più forti della sua epoca (Quintana, Froome e Contador), non li ha mai battuti in un GT. Forse lo avrebbe fatto in occasione del suo Tour vinto, ma non lo sapremo mai. E non credo, salvo colpi di fortuna, che riuscirà in questo Giro a battere Quintana.

Quintana per me non e' al 100% basta vedere anche i dati di scalata......normale non lo sia....
Nibali alla fine e' andato bene,secondo me non ha sbagliato a seguire Quintana......non credo abbia fatto grossi fuori giri la'......semplicemente era la prima salita ed ha pagato il giusto.....
Doumolin invece....lui si mi ha sorpreso........domani prende la maglia e sulle alpi puo' essere un'altra sorpresa.....anche se credo che prima o dopo in una tappa paga come alla Vuelta 2015

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
59
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
Ma li c'era un inferno di gente , il pubblico del Tour il giro se lo scorda !
L'episodio dell' Etna con la svolta secca a DX non segnalata è stato da gara amatoriale ma nemmeno li si vedono queste cose perché un volontario lo trovi sempre a segnalare , poi vedere un corridore a terra e le moto e le ammiraglie sfiorarlo è stato bruttissimo , sembrava dimenticato da dio , che vergogna , pero' alla TV fateci caso di queste magagne non ne parlano ...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.907
8.437
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sulla tappa di ieri di Nibali mi sembra di aver rivisto in parte quella dello scoro anno a Corvara, in quel caso però fu lui a prendere l'iniziativa rimanendo fermo sugli scatti di kruijswijk. Ieri ne aveva meno di Quintana, l'ha seguito in maniera regolare fino agli strappi più duri, poi ha deciso di non fare un fuorigiri che forse gli avrebbe fatto perdere ancora più secondi, è salito regolare perdendo circa un minuto in 4km. Come lo scorso anno, dopo una giornata così c'è la sosta e poi subito la cronometro. Onestamente non mi sembra di aver visto male Nibali, come sempre sa usare la testa e sa gestirsi, spero che le gambe tornino a girare nella terza settimana dove serviranno molto più di ieri.
Capitolo a parte la squadra, ieri la barhain merida ha dimostrato molti limiti ma è anche vero che con una Movistar in quel modo c'era poco da fare.

Nibali e' piu' forte del 2016.......fosse quel Nibali ieri perdeva 4 minuti.....infatti spalloni ne ha preso 3 o-o

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.098
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non sono per niente d'accordo.

La moto non si è fermata in una posizione pericolosa, era su un rettilineo in salita con la strada molto larga ed era sulla riga bianca di lato.

Cosa doveva fare di più?

Ci fosse stato un tifoso gli sarebbero andati addosso allo stesso modo, se i corridori corrono senza guardare avanti e non segnalano gli ostacoli, allora tanto vale farlo correre in pista.

Quello che ha spinto il ciclista ha fatto benissimo, fosse arrivato il gruppo avrebbe fatto un disastro.

La stessa cosa la dovrebbero fare con chi corre accanto ai corridori.

Poi si sta a giudicare un episodio singolo, dove sì ha creato danno, ma più di così non poteva fare.

Cosa fanno i corridori, le moto e le auto in corsa è incredibile, i pericoli sono tantissimi, altro che gioiosità. Si rischia dal primo all'ultimo metro e responsabili della sicurezza sono i poliziotti.

Hai mai provato a fare la scorta in moto ad una gara?

Facile giudicare dal divano di casa.

Sono i corridori per primi a chiedere il rispetto, ma in questo caso anche Landa ha detto che la moto non ha colpe.

Fosse stata un'ammiraglia che doveva farsi sfilare dal gruppo?

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Concordo, non vedo colpe della moto che era accostata in salita e su un pezzo di strada senza curve! Ok la strada chiusa ma non si può pedalare a testa bassa senza vedere chi c'è davanti

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.291
1.192
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Bella tappa e giro (per me) più aperto che mai.
Meglio di così non avrei saputo cosa aspettarmi... Peccato per Yates e Thomas che per sfiga non hanno potuto essere lì con gli altri.
Certo che la sky al giro avrebbe bisogno di una benedizione...

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
59
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
Ieri hanno sbagliato i corridori e fine. Nulla ti esime dallo stare sveglio e presente, non a vena tappata e cervello spento come certi amatori. La moto era sul dritto, in salita e tutta in parte. Una buona parte del gruppo era già passata. Qualcuno dormiva e ha danneggiato i suoi colleghi. Gli Sky se la prendano con chi dormiva. La moto era ferma dove deve essere fermo un mezzo dell'organizzazione, quando per ragioni organizzative o di corsa viene ..

eh si vede che il Tour non lo hai mai visto , alla tv non rende credimi , visto che come tale è un poliziotto oppure anche tu dovresti sapere che non ci si deve fermare oltre la linea della carreggiata , ecco se si era fermato fuori non ci sarebbe stato nulla da dire ma siccome era in mezzo ed è pure un poliziotto allora c'è un bel problema e a lui non faranno nulla ma i corridori che ha buttato a terra le ferite e chi dovrà tornare a casa chi li ripaga?? prima di scrivere pensate bene :bua:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ieri hanno sbagliato i corridori e fine. Nulla ti esime dallo stare sveglio e presente, non a vena tappata e cervello spento come certi amatori. La moto era sul dritto, in salita e tutta in parte. Una buona parte del gruppo era già passata. Qualcuno dormiva e ha danneggiato i suoi colleghi. Gli Sky se la prendano con chi dormiva. La moto era ferma dove deve essere fermo un mezzo dell'organizzazione, quando per ragioni organizzative o di corsa viene ..

eh si vede che il Tour non lo hai mai visto , alla tv non rende credimi , visto che come tale è un poliziotto oppure anche tu dovresti sapere che non ci si deve fermare oltre la linea della carreggiata , ecco se si era fermato fuori non ci sarebbe stato nulla da dire ma siccome era in mezzo ed è pure un poliziotto allora c'è un bel problema e a lui non faranno nulla ma i corridori che ha buttato a terra le ferite e chi dovrà tornare a casa chi li ripaga?? prima di scrivere pensate bene :bua:
Anche tu però, prima di scrivere impara a "quotare". La prima parte del tuo messaggio (quello che ho scritto in blu) è in realtà è un quote di un altro messaggio. Solo che cosí sembra che l'abbia scritto tu, dicendo cose differenti nel giro di poche righe!
Ma hai fatto un copia/incolla? Esite il tasto "quota" apposta, che lascia la parte in grigio per una migliore compensione:bua:
E comunque anch'io penso che il poliziotto non abbia responsabilità, in questo caso

Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

Non riesco a capire se il cambio di modo di pedalare in salita sia una specie di allenamento (carico di forza?) in vista della terza settimana (dove se così fosse potrebbe riprendere la vecchia pedalata) oppure sia la sua nuova e definitiva impostazione.
Credo poco alla crisi della pedivella dello scorso anno, quest'anno è evidente che in fase di preparazione abbia cambiato qualcosa di significativo.
Probabilmente per vederne i frutti, ammesso che vengano, occorrerà aspettare l'ultima settimana e quindi io sospendo ogni giudizio.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
e tom dumoulin? anno scorso nella tappa di Arezzo si staccò subito sulle prime rampe dell'alpe di poti, quest'anno fa il blockhous che è notevolmente più dura dell'alpe di poti a pochi secondi di Quintana. Comè possibile?
E intanto martedì credo che tornerà in rosa.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma quale regolamento , se c'è piu spazio a DX ti fermi dove è più' sicuro al tour li vedi parcheggiati sui muri pur di non disturbare i corridori i gendarmi sono dei veri manici , visti con i miei occhi ! Salgono pure sugli spartitraffico .. Quest'anno ne hanno già combinate un paio piuttosto gravi e ci mettp pure il poverino a Nuoro , performance tristissima , se si rompeva la testa volevo vedere .. Ma via..fai la scorta ad una gara di bici e scaraventi per terra una bici appunto , dimmi te dov'è la gioiosità dell" evento , non è una manifestazione di piazza di violenti , certo loro vedono merda ovunque e stanno " disturbando " un evento di festa , ieri hanno danneggiato gravemente una squadra

questa e' bella fare passare x vittima l'idiota di turno, ti sei forse scordato cosa accadde lo scorso anno (o 2 anni fa non ricordo di preciso) quando un idiota con una fixed invase la corsia facendo bingo col gruppo, va bene che e' una festa ma certi idioti come pure quelli che si mettono a fianco dei corridori rischiando di farli cadere (Brambilla docet) farebbero bene a guardarselo in TV il giro.

X me il poliziotto ha fatto benissimo a scaraventarlo a terra eliminando un pericolo come era messo bene quello oltre la linea di carreggiata.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.................

Secondo te quello era in mezzo? Quello era oltre la linea della carreggiata.
E poi sono gli altri che dovrebbero pensare bene prima di scrivere?;nonzo%
Mi chiedo come anche dati oggettivi ben testimoniati dalle immagini possano essere oggetto di libera interpretazione.

GiorgClunei

Novellino
7 Settembre 2013
40
6
59
Figline Valdarno
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC 2017
questa e' bella fare passare x vittima l'idiota di turno, ti sei forse scordato cosa accadde lo scorso anno (o 2 anni fa non ricordo di preciso) quando un idiota con una fixed invase la corsia facendo bingo col gruppo, va bene che e' una festa ma certi idioti come pure quelli che si mettono a fianco dei corridori rischiando di farli cadere (Brambilla docet) farebbero bene a guardarselo in TV il giro.

X me il poliziotto ha fatto benissimo a scaraventarlo a terra eliminando un pericolo come era messo bene quello oltre la linea di carreggiata.
L'anno scorso il tipo in Liguria si butto' dentro al gruppo , quest'anno voleva solo goliardicamente passare prima per farsi vedere e c'è una bella differenza , poi fai te , comunque è tutta l'organizzazione che è a dir poco strana , noi non siamo a conoscenza di problemi organizzativi o comunque a noi non lo diranno mai ma parlano i fatti .. Chiedi ai corridori [emoji33] [emoji26]