Così bello fare 5/6h di qualità ... Sono gli allenamenti che preferisco![]()
Soprattutto perchè quando arrivo a casa il frigorifero diventa mio schiavo![]()
Così bello fare 5/6h di qualità ... Sono gli allenamenti che preferisco![]()
Soprattutto perchè quando arrivo a casa il frigorifero diventa mio schiavo![]()
Diciamo che i consigli di Cassani possono risultare utili per chi è alle prime esperienze con una gf della portata della Novecolli.
Io nel 2015 non avevo mai fatto una Novecolli e nemmeno una gf qualsiasi e pedalavo da poco, quindi devo dire che i video con i consigli di Cassani me li sono guardati, anche se ammetto che una volta in griglia non ricordavo più una cippa di niente.
Ora a distanza di un paio di anni la mia seppur esigua esperienza ciclistica è migliorata, non ho ambizioni di nessun genere, ma penso in minima parte di sapermi gestire quindi i consigli base del CT magari non li cerco.
Sul lungo 15 gg prima della novecolli è soggettivo, io ci metto molto a recuperare a livello muscolare, ma siccome non mi pagano per portare risultati (che non otterrei comunque) sabato mi sono fatta un 100 ad andatura tirata e ieri quasi 200 con la gravel con parecchio sterrato, oggi ho le gambe a pezzi e spero di recuperare prima di domenica, ma alla fine chissenefrega, comunque mi sono divertita e se soffrirò di più domenica prossima amen.
L'unico consiglio insensato che da Cassani e che io vi SCONSIGLIO di seguire è quello di fermarsi al ristoro abusivo del Ciola. NON fermatevi assolutamente!!!![]()
però se ti fermi al ciola e riesci a prendere solo acqua, come ho fatto io l'anno scorso, anche solo ad aver resistito alla tentazione, ti senti un eroe e sai che tornerai in albergo avendo compiuto un'impresa epica che in pochi possono vantare!![]()

grazie, contraccabio di cuore
solo una domanda: quanti anni avevi quando hai fatto la tua prima 9 colli?
Quando sono passata io sul Ciola l'anno scorso l'acqua l'avevano finita, erano rimaste solo le piade con la salsiccia![]()
Scusate l'ignoranza, ma il pettorale si incolla sulla maglietta o va attaccato con delle spille (che immagino dovrò portarmi dietro)?
Io invece continuo a pensare che molti cicloamatori si allenano troppo e vanno più piano perché fanno carichi quantitativi assurdi. Per me anche uscite di 6h-7h per preparare la 9C sono esagerati anche perché non vedo l'utilità di fare distanza a ritmi blandi quando quella è una gara dove le salite si fanno in soglia..
E' vero che fare troppo è spesso controproducente ma il bello è proprio quello![]()
Vuoi mettere un uscita in montagna da 7-8 ore con qualche bel passo o i soliti giri da 3-4-5 ore sulle solite strade? iscriversi a una gf è uno stimolo/scusa x allenarsi più duramente e fare uscite più impegnative...tanto il risultato finale è relativo e di nessuna importanza, anche se potevi metterci 20 minuti di meno perché più fresco e riposato non cambia nulla però intanto ti sei fatto delle belle uscite impegnative in posti dove non saresti andato x allenamenti solitari.
e poi i ritmi blandi anche se da soli e in allenamento non dovrebbero esistereù
), mi sa che a Cesenatico faccio il medio..."Ma le sento solo io le lagne di quelli che "io non ho mai fatto 200km in allenamento, non ce la farò mai a fare 200km alla 9Colli!!"
Oppure di quelli che "io non ho tempo, faccio solo allenamenti di 6h (), mi sa che a Cesenatico faccio il medio..."
A volte mi sembra di essere scemo solo io che dopo 4h mi scoccio di allenarmi.![]()
A volte mi sembra di essere scemo solo io che dopo 4h mi scoccio di allenarmi.![]()
e quelli che continuano a faticare 
Ma le sento solo io le lagne di quelli che "io non ho mai fatto 200km in allenamento, non ce la farò mai a fare 200km alla 9Colli!!"
Oppure di quelli che "io non ho tempo, faccio solo allenamenti di 6h (), mi sa che a Cesenatico faccio il medio..."
1,45h/2,00 ?Certo non prepari una GF con solo giri da un'ora ovvio
1,45h/2,00 ?
E per di più una volta alla settimana visto il tempo che "a me" manca davvero?

Sito Arpae non funziona... forse vittima del noto attacco hacker del weekend...
http://www.emiliaromagnameteo.com/ è molto affidabile oppure qlc indicazione dell'Arpae la trovate qua https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/previsioni-regionali (che è il sito delle allerta-meteo della Regione e quindi fatto dall'Arpae). Il mio amico meteorologo dice che previsioni meteo dettagliate in termini spaziali e temporali (aree ristrette ed orari definiti) a 7 giorni di distanza sono affidabili come se fatte lanciando una monetinaComunque non sono ottimista
Si ma uno studio più generale si può fare: se ci fosse alta pressione con bassissime possibilità di variabilità la previsione avrebbe senso... in questo caso è proprio quello peggiore perchè la variabilità è elevata e potrebbe esserci, domenica, il diluvio ad Ancona ed il sole a Cesenatico (incrociamo le dita). Possiamo iniziare a dire che è altamente improbabile il caldo dell'anno scorso...![]()
Ma le sento solo io le lagne di quelli che "io non ho mai fatto 200km in allenamento, non ce la farò mai a fare 200km alla 9Colli!!"

Sappiate che se c'è un gufo che spera di non trovare una giornata come quella del 2016 , quello sono io

echecacchioSappiate che se c'è un gufo che spera di non trovare una giornata come quella del 2016 , quello sono io