Scusa ma stai parlando di un telaio dove la casa aveva fatto un richiamo per problemi alla forcella con stelo in alluminio,la forcella non e' stata inviata alla Scott e si e' rotta come la stessa Scott avvertiva nella lettera di richiamo,fermo-restando che come detto si possono rompere telai brand e non brand chi compra le copie contraffatte,come detto piu' volte da non associare ai no-brand,un po' se l'ha va' a cercare.

Ciao, la mia unica esperienza con questo venditore è stata positivaVoglio assemblarmi una bici da corsa in carbonio comprando i pezzi su aliexpress. Volevo avere informazioni su come effettuare gli acquisti al fine di minimizzare le spese indesiderate e quali sono i venditori di aliexpress più affidabili. Grazie!
Grazie! Ma un oggetto voluminoso come un telaio, viene consegnato dal postino o da un corriere? Ci possono essere delle spese di spedizione extra?
Se mi indirizzate su qualche guida per gli acquisti dalla cina ve ne sarò molto grato!
dal corriere delle posteGrazie! Ma un oggetto voluminoso come un telaio, viene consegnato dal postino o da un corriere? Ci possono essere delle spese di spedizione extra?
Se mi indirizzate su qualche guida per gli acquisti dalla cina ve ne sarò molto grato!
I telai sono soggetti a dazi dogana e antiduping. Quindi un telaio da 400 ti verrà quasi 800.
Adesso però su AliExpress c'è qualche venditore cinese che spedisce dalla Germani e in quel caso non ci sono spese aggiuntive.
Per merce di valore superiore a 46 si applica dazio e iva.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
46E? ... e' stato aumentato di recente?I telai sono soggetti a dazi dogana e antiduping. Quindi un telaio da 400 ti verrà quasi 800.
Adesso però su AliExpress c'è qualche venditore cinese che spedisce dalla Germani e in quel caso non ci sono spese aggiuntive.
Per merce di valore superiore a 46 si applica dazio e iva.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Buongiorno ho visto che è possibile acquistare i telai anche su amazon.it, in questo caso si paga l'antidumping e il dazio?
Salve a tutti!qualcuno ha mai fatto acquisti di telai su aliexpress.com??
Ve lo chiedo perché ho trovato un telaio Pinarello Dogma F8 a cui sarei interessato ma la cosa mi puzza un po e non vorrei che sia un articolo contraffatto.
Avete avuto esperienze a riguardo?
Grazie

non ci credo scherzi ovviamente
cosa vorresti trovare su aliexpress il pinarello dogma 8 a 500 euro ?![]()
Guarda mi sono reso conto subito dopo della cagata!non ci credo scherzi ovviamente
cosa vorresti trovare su aliexpress il pinarello dogma 8 a 500 euro ?![]()

Guarda mi sono reso conto subito dopo della cagata!
Ho anche avuto a che fare con un amico che ha preso un telaio "specialized tarmac", bello è bello ma è palesemente una copia e di dubbia affidabilità.
Da aliexpress ora come ora non prenderei mai e poi mai cose del genere. Telai, ruote, manubri ecc. sono elementi di cui ti dei "fidare" completamente e su cui è meglio non risparmiare!
Piuttosto prendi un telaio "artigianale" o di un marchio poco blasonato, non sarà raffinato come una Pinarello (forse) ma comunque sei sicuro e costa meno.
A inizio anno ho preso una sella in carbonio cinese per vedere se riuscivo a starci seduto e devo dire che su quello sono rimasto soddisfatto! Credo che a breve prenderò una sella in carbonio seria![]()
guarda che stai sbagliando impostazione:
- l'acquisto di telai "copia" è reato
- aliexpress è una piattaforma che funziona molto bene su cui trovi prodotti di buon livello ed altri meno, sta a Te capire cosa compri
- la maggior parte del carbonio di qualunque marca proviene dal far east
ancora siamo a questo nel 2017 ? che il carbonio arriva da taiwan , e allora ?
guarda nemmeno mi va di parlarne , continua a comprare la roba cinese figurati
ancora siamo a questo nel 2017 ? che il carbonio arriva da taiwan , e allora ?
guarda nemmeno mi va di parlarne , continua a comprare la roba cinese figurati