10ª Tappa 2017: FOLIGNO MONTEFALCO 39,8 km IND TT

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il giro si fa molto interessante perchè tutti i favoriti sono in un fazzoletto.
L'unico che sta sopra tutti è Dumoulin, ma è tutto da verificare sulle grandi montagne,
è giovane e il suo miglior risultato in un GT è un 6° posto.
La sua squadra poi per le salite non è granchè.
Credo che che per lui il Giro sia un po' troppo duro, forse lo vedrei meglio al Tour.
Il buon Nairo oggi ha perso molto, diciamo 15/20 secondi di troppo, ma credo che lui li avesse messi più o meno in conto.
Invece vorrei tornare sulla tappa del Blockhaus dove ha sì vinto, ma non stravinto.
Ha dato solo dai trenta sec. al minuto agli avversari, scattando ai -6 km.
Io penso che lui credesse di fare una differenza molto maggiore, come fece Froome al Tour all'arrivo di La Pierre St Martin che rifilò minuti come noccioline, invece gli altri, al di là dello scatto in cui ha preso subito vantaggio, poi sono saliti quasi dello stesso passo.
Nairo fa la differenza nella terza settimana... E con tappe dure

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
mi fa piacere Ale che hai colto il senso o-o...ma davvero come in un sogno vorrei vedere quali sarebbero i commenti...per me lo sbranerebbero

Ci puoi scommettere la casa che andrebbe cosi'! Purtroppo molti di noi italiani sono fatti proprio cosi'
Sembra proprio che se della nostra terra, vale gia' meno in partenza.

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Gran bel giro, domani bella tappa, nessun favorito ma si dimostra che ci sono ossi duri a questo 100° giro d italia. Per me l esperienza pagherà alla fine se prevale questo fattore Sky come squadra e Nibali come corridore potrebbero essere i favoriti.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
dopo la crono di oggi(nonostante sia stata discreta per nibali), per me il siciliano ha ancora meno possibilità di vincere il giro rispetto a dopo il blockouse. Quest'anno ci sono troppi contendenti di livello
io credo che alla fine la spunterà Quintana

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Nella tappa dello Stelvio Tom rischierà seriamente.
Perché dopo il ritiro di kelderman è da solo mentre quintana può mandare in avanscoperta qualcuno sul Mortirolo e attaccare e staccare Tom sullo Stelvio. Col falsopiano che ce prima dell'ultima salita( simile al blockhaus) se resta solo rischia di naufragare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Anche secondo me. Ha fatto una crono super pero alla distanza andra calando. Quintana in forma e di un'altra categoria in un giro di 3 settimane. Senza contare che la movistar e la squadra piu forte.

se non ci fossero più crono ok, c'è però un altro piattone di 30km dove potrà rifilare 1 minuto a nibali e 1 e mezzo abbondante a quintana

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
ho letto la classifica della tappa sul sito ufficiale.
Credo che il limite di tempo massimo sia 25% sul tempo del vincitore.
Caleb Ewan dovrebbe essere fuori per 17 sec. e Matteo Pelucchi per quasi 3 minuti.
Non so che regolamento applicheranno oggi.

Mi autoquoto.
Ho visto la Generale , sono classificati 189 corridori.
Credo proprio abbiano messo fuori tempo massimo Matteo Pelucchi.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
se non ci fossero più crono ok, c'è però un altro piattone di 30km dove potrà rifilare 1 minuto a nibali e 1 e mezzo abbondante a quintana

Secondo me "saltera" di brutto su una delle tante salite perdendo minuti su minuti. La crono finale decidera, forse, solo il podio. Lui mi ricorda tanto Zulle... Spero in un'altro giro tipo '98 Pantani-Tonkov... Quintana-Nibali ma forse chiedo troppo :-)

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Secondo me "saltera" di brutto su una delle tante salite perdendo minuti su minuti. La crono finale decidera, forse, solo il podio. Lui mi ricorda tanto Zulle... Spero in un'altro giro tipo '98 Pantani-Tonkov... Quintana-Nibali ma forse chiedo troppo :-)

Questo mi sembra piu' solido e pericoloso di Zulle perche' mi pare che faccia dei grossi miglioramenti da un anno all'altro.Intendiamoci, mi aspetto anch'io che si stacchi prima o poi,ma non sara' cosi' facile.

23 Ottobre 2015
7.157
4.606
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Oggi non ho potuto seguire la tappa, quindi leggo la classifica solo ora.

Dumulin ha asfaltato tutti e ha preso la maglia come prevedevo domenica.

Gli altri sono a 2' e molto vicini tra loro.

Per battere l'attuale leader, secondo me, l'unica possibilità è attaccare da lontano, lui è un cronoman, sa regolarsi benissimo su un'ora e se si aspetta l'ultima salita finisce come al Blockhaus.

Tra i vari contendenti forse Nibali e Pinot sono i più indiziati a far saltare il banco con attacchi imprevedibili.

Quintana e la sky non mi sembra siano abituati ad attaccare da lontano.

Comunque, sperando che la neve non obblighi ad accorciare le tappe, di salite ce ne sono ancora un'infinità e nella crono finale Dumulin per me andrà ancora molto bene.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.075
6.227
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Tutto come previsto, salvo che Dumoulin è andato ancora più forte di quanto pensavo; Nibali ha tenuto bene e ha riguadagnato quasi tutto quello che aveva perso da Quintana domenica

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.005
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
mi piacerebbe svegliarmi domani mattina con Quintana italiano invece che colombiano...di colpo diventerebbe un corridorino, uno che sulla salita più dura del Giro ha dato solo 30 sec ad un cronoman pesante come Dumoulin, uno che oggi è naufragato a 3 minuti...uno che al Tour se la fa sotto con Froome...uno che chissà che fa in ritiro mentre gli altri corrono i primi minigiri della stagione...e senz'altro sarebbe rimproverato di essere anche brutto

meno male per lui che non è italiano...

Grande :)))::)))::))): .