14ª Tappa 2017: CASTELLANIA OROPA (BIELLA) 131 km

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Per arrivare ad Oropa le alternative sono tre: o si sale dalla strada della tappa prima che la chiudano (cosa che farò io, ho in mente di partire intorno all'ora di pranzo, mi porto dietro un panino e me lo mangio al prato delle oche, tanto ci sarà una bella giornata di sole).
Altrimenti si può arrivare al santuario passando dal Tracciolino, in questo caso la strada si prende da Graglia- Bossola ( da Graglia dirigersi verso il santuario di Graglia e poi verso quello di Oropa.) . Oppure ancora passare dalla Valle Cervo attraverso la galleria di Rosazza.
In ogni caso ci si vede su. Non vedo l'ora.
Noi arrivando al mattino faremo giusto da Cossano tracciolino oropa

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ci sono 3km al 9-10% nella parte centrale. la vedo dura arrivare in 20, poi se l'affrontano a velcotà turistica può anche vincerla gaviria eh. per me ci sranno attacchi in quel pezzo e i primi 10 arriveranno in 30s
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ci sono 3km al 9-10% nella parte centrale. la vedo dura arrivare in 20, poi se l'affrontano a velcotà turistica può anche vincerla gaviria eh. per me ci sranno attacchi in quel pezzo e i primi 10 arriveranno in 30s

l'ho fatta in cicloscalata due anni fa, ma non ricordo proprio 3km al 10%, ci sono dei tratti duri ma durano pochissime centinaia di metri
tra l'altro alternati da tratti pianeggianti
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
l'ho fatta in cicloscalata due anni fa, ma non ricordo proprio 3km al 10%, ci sono dei tratti duri ma durano pochissime centinaia di metri

tra l'altro alternati da tratti pianeggianti



Beh con il tuo nick Oropa è una passeggiata...! [emoji6][emoji6][emoji482][emoji482]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
l'ho fatta in cicloscalata due anni fa, ma non ricordo proprio 3km al 10%, ci sono dei tratti duri ma durano pochissime centinaia di metri
tra l'altro alternati da tratti pianeggianti

l'unico pezzo duro è subito dopo favaro, li arrivi anche al 14% ma come hai detto tu non dura moltissimo massimo 500 metri non di più, il resto non sale mai sopra al 9, considerando che è l'unica salita di giornata e che l'ultima settimana sarà durissima prevedo una fuga da lontano per la vittoria e distacchi minimi per gli uomini di classifica
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
io invece penso che negli ultimi 10km ci saranno attacchi piuttosto violenti!

comunque ho visto meglio tutte le tappe della prossima settimana, non riesco proprio a pensare che doumulain possa resistere a quintana su quei percorsi (e credo/spero anche a nibali...)
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
io invece penso che negli ultimi 10km ci saranno attacchi piuttosto violenti!

comunque ho visto meglio tutte le tappe della prossima settimana, non riesco proprio a pensare che doumulain possa resistere a quintana su quei percorsi (e credo/spero anche a nibali...)

se amministra bene il vantaggio e limita le perdite ha la crono dalla sua
 

refiqukabanit

Novellino
20 Maggio 2017
1
0
Visita sito
Bici
BVK
o.png
ma non ricordo proprio 3km al 10%, ci sono dei tratti duri ma durano pochissime centinaia di metri
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.257
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dipende sempre da come fanno la tappa e la salita...
Di solito le tappe brevi con una salita finale vengono corse a tutta...per cui potrebbe essere selettiva...
E cmq per un cicloamatore Oropa è una salita dura...per un prof magari no.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Addirittura 4 ore prima? Sono con moglie al seguito quindi di salire in bici non se ne parla....
Arrivando per le 15,30 in auto immagino non avrei speranze.
Mi toccherà saltare la partenza uffa!!!
Di navette non se ne parla vero?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

vieni su alle 12 a castellania,il foglio firma di presenza dei corridori è a castellania ed è accessibile dalle ora 12,40 quindi si riesca a vedere i corridori che vanno su in bici

io sarò li per le 11 se ci sei ci conosciamo o-o
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
aggiornamento sul meteo

questa notte ha piovuto molto forte ora è tutto bagnato ma non piove,il cielo sembra aprirsi bene e al momento non c'è vento temperatura ora 12 gradi