20ª Tappa 2017: PORDENONE ASIAGO 190 km

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ma che discorsi sono? Allora se Domoulin non avesse avuto il cagotto ora sarebbe in maglia rosa e avrebbe il giro in tasca

Ovvio. Ma d qui a definirlo un "scarso" un "fortunato" ecc ecc ce ne passa.
Ragazzi Nibali ha vinto un tot di GT, alle olimpiadi era in testa a pochi km dal traguardo ed è caduto in discesa, discesa su cui ha spesso costruito le sue vittorie. E ha vinto una classica, come pochissimi altri corridori di GT.
Non è Hinault, ok, ma non è un brocco. Sicuramente è il più forte italiano dai tempi di Pantani o, se vogliamo, di Gimondi. Perchè Bugno era forte, ma più nelle corse di un giorno anche se le ha snobbate per anni.

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
io la tappa me la sono vista ,
dalla salita del Grappa in poi ...

ho visto che l'olandese , come ieri , ha perso più nel falso piano finale che in salita ...
oggi si è salvato perchè tra i primi cinque non c'è stato accordo , soprattutto da parte del russo ,
altrimenti si prendeva sul groppone minimo altri 20 secondi ...
e domani non lo so come va a finire ,
non se la porta a casa facile ,

per quanto riguarda Nibali , che può essere solo che soddisfatto di se stesso , e lo si capiva dalle interviste , ho capito che buona parte dell'Italia in bici non lo ama :
ve lo dico io perchè
mette in discussione tutti gli pseudo miti del nord italico (Basso Savoldelli Simoni in primis) e secondo me questa cosa non va giù a parecchi ,

io sono del nord e ti dico che nibali fino all'anno scorso non mi faceva impazzire ma se vinceva mi faceva piacere, invece quest'anno provo piacere se non vince, ma non per una questione di razzismo, ma perchè non amo le persone pompate a dismisura dalle tv, la rai ha fatto un informazione faziosa per tutto il giro, nibali era quello bello e bravo mentre gli altri erano tutti stupidi, sono riusciti a farmelo diventare antipatico, come guido meda è riuscito a farmi diventare antipatico valentino rossi, la disinformazione o meglio i diversi metri di giudizio proprio non li sopporto

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
io sono del nord e ti dico che nibali fino all'anno scorso non mi faceva impazzire ma se vinceva mi faceva piacere, invece quest'anno provo piacere se non vince, ma non per una questione di razzismo, ma perchè non amo le persone pompate a dismisura dalle tv, la rai ha fatto un informazione faziosa per tutto il giro, nibali era quello bello e bravo mentre gli altri erano tutti stupidi, sono riusciti a farmelo diventare antipatico, come guido meda è riuscito a farmi diventare antipatico valentino rossi, la disinformazione o meglio i diversi metri di giudizio proprio non li sopporto

Occhio perchè sei facilmente condizionabile...Se qualcuno ti dovvesse dire che non sei molto furbo, non crederci a priori, prima informati. Che colpa ne hanno Nibali o Valentino se la stampa li pompa...loro devono vendere i giornali.....Vorrei ricordardi che anche Pantani (giustamente..) fu pompato a dismisura e appena ci fu la possibilità (ingiustamente..) fu cacciato dalla stampa stessa all'inferno...per poi una volta, morto, ritornare a osannarlo come un santo. Se ascolti i telecronisti e segui ciecamente i giornali avrai sempre una visione un po' deformata de reali valori umani degli uomini da loro descritti.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sarebbe interessante capire se quando qualcuno esprime una sua opinione lo fa a titolo sportivo o verso la persona che viene descritta dai media... che poi spesso nella realtà si scopre che questa persona non è come ce lo si immaginava.

Protos

Novellino
24 Agosto 2009
32
0
44
Marano Vicentino (VI)
Visita sito
E comunque Nibali si è giocato il giro con il fuori giri sul blockaus dove poteva arrivare con Pinot e Doumulin e ad Oropa quando ha voluto strafare. In totale ballano una cinquantina di secondi.

penso che prima del Blockhaus Domoulin ancora non era considerato così pericoloso per la generale... quindi tutta la strategia dello squalo teneva conto degli scalatori; in particolare teneva conto di Quintana che ha infatti vinto quella tappa...

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Occhio perchè sei facilmente condizionabile...Se qualcuno ti dovvesse dire che non sei molto furbo, non crederci a priori, prima informati. Che colpa ne hanno Nibali o Valentino se la stampa li pompa...loro devono vendere i giornali.....Vorrei ricordardi che anche Pantani (giustamente..) fu pompato a dismisura e appena ci fu la possibilità (ingiustamente..) fu cacciato dalla stampa stessa all'inferno...per poi una volta, morto, ritornare a osannarlo come un santo. Se ascolti i telecronisti e segui ciecamente i giornali avrai sempre una visione un po' deformata de reali valori umani degli uomini da loro descritti.

quando correva pantani c'era un informazione diversa, ed i giornalisti dell'epoca erano 2 spanne sopra a quelli che ci sono ora, se pantani sbagliava si diceva che sbagliava se i suoi avversari erano stati più bravi lo si diceva, ora si è importato dal calcio il "tifo contro" e questo proprio non mi piace, come non mi piace sentire dei giornalisti distorcere la realtà inventandosi le cose
nibali fa uno scatto guadagna 10 secondi e dopo 1km lo riprendono ed arriva in gruppo "bravo nibali, campione, ha fatto vedere ai suoi avversari che se vuole può andarsene ecc ecc"
quintana fa la stessa cosa "deficiente, stupido, cosa pesava di fare, ha sbagliato, gli altri hanno dimostrato che sono più forti di lui ecc ecc"
capisci cosa voglio dire?

23 Ottobre 2015
7.160
4.621
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Sono del nord anche io, ma a me Nibali piace.

Non mi interessa cosa dicono i giornali e i media in generale, loro cavalcano l'onda, osannano i vincenti e guardano solo chi fa fare ascolti.

Tra i corridori attuali è l'unico che ci prova sempre e comunque, non succhia le ruote, è sempre tra i primi ad attaccare.

Ma allo stesso modo apprezzo uno come Dumulin che lotta per rimanere in corsa, ma non mi piace il comportamento passivo di Quintana.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.291
1.191
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Certo, ma questo a prescindere da Dumoulin. Lui quel giorno, per come corse, accusò una trentina di secondi in più di quelli che avrebbe potuto prendere, visto lo stato di forma che aveva.

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Sono del nord anche io, ma a me Nibali piace.

Non mi interessa cosa dicono i giornali e i media in generale, loro cavalcano l'onda, osannano i vincenti e guardano solo chi fa fare ascolti.

Tra i corridori attuali è l'unico che ci prova sempre e comunque, non succhia le ruote, è sempre tra i primi ad attaccare.

Ma allo stesso modo apprezzo uno come Dumulin che lotta per rimanere in corsa, ma non mi piace il comportamento passivo di Quintana.

ok, rispetto il tuo parere, però permetti che da spettatore neutrale amante del ciclismo quando vedo delle cose identiche in tv e le sento commentare in maniera completamente diversa a seconda di chi le fa mi infastidisce la cosa? poi purtroppo ne fa le spese nibali perchè senza volerlo è finito dentro in questa pagliacciata messa in piedi dalla rai

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
se va al Tour con questa forma rischia anche il podio per me...voler salvare capra e cavoli non c'è riuscito nemmeno Contador (che comunque almeno il Giro lo ha portato a casa quando ha tentato l'accoppiata, pur rischiando moltissimo con quella crisi di fame in una delle ultime tappe)

metto altra benzina sul fuoco tanto stiamo amabilmente discutendo tra amici appassionati :mrgreen:

io credo che chi tenti la accoppiata Tour-Giro, consciamente o inconsciamente abbia paura di mettersi in gioco ad armi pari con Froome e gli altri che corrono solo la corsa francese...allora in questa maniera, se vincono il Giro hanno portato a casa un GT e se perdono il Tour hanno la robusta giustificazione di essersi spremuti prima...apprezzo comunque chi tenta l'impresa...però se ti senti veramente forte e ti vuoi consacrare vai solo al Tour e tenti davvero di vincerlo...detto questo auguro a Quintana le migliori fortune...la mia era una critica a chi fa due pesi e due misure nella valutazione dei corridori...fra 1 Vuelta, 1 Tour ed 1 Lombardia avrà raggiunto Nibali...dopo però dovrà continuare a vincere sennò rimarra a livello dello scarsone Nibali (scarsone a detta di molti)

quintana a mio avviso ha deciso di fare giro tour perchè probabilmente l'anno scorso alla vuelta si sentiva forte come al tour se non di più
contador nel 2015 aveva appena battuto froome alla vuelta e penso ci credesse sul serio

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Oos, mi ricordavo male.

Ancora peggio per lui, a correre solo e sempre la stessa gara non si è campioni.

Ha fatto tre secondi posti alla vuelta non è che non la corra, anzi fa quasi sempre due gt all'anno...solo non il giro.
Sono convinto che se l'anno scorso avesse vinto pure la vuelta forse quest'anno lo avremmo visto al giro...ma giustamente finchè non riesce a fare tour+vuelta non ci prova perchè sa che fare giro+tour è ancora più difficile.

Ah che poi vorrei sempre ricordare che froome, al contrario di LA a cui spesso impropriamente lo si paragona, corre anche i giri di una settimana da gennaio a giugno...

Ma perchè mi tocca sempre difendere froome qui? :mrgreen:

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.741
4.591
Visita sito
Bici
classic
purtroppo cronaca nera in zona Foza ...
un uomo è scivolato per circa 100m in un canalone...da quanto detto al tg pare stesse cercando una "buona" posizione per vedere meglio i corridoi...

+ un ciclista che scendendo dal Grappa (magari era salito proprio per vedere il giro) è carambolato per oltre 6 metri battendo violentemente la testa, ora è in ospedale ma non hanno detto come sta...

23 Ottobre 2015
7.160
4.621
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ok, rispetto il tuo parere, però permetti che da spettatore neutrale amante del ciclismo quando vedo delle cose identiche in tv e le sento commentare in maniera completamente diversa a seconda di chi le fa mi infastidisce la cosa? poi purtroppo ne fa le spese nibali perchè senza volerlo è finito dentro in questa pagliacciata messa in piedi dalla rai

Certo, ma succede in tutti gli sport, anzi in tutti gli avvenimenti di cui parlano i media.

Io guardo le corse, non bado a ciò che dicono, altrimenti dovrei odiare la lira e l'alpecin, per le volte che hanno fatto la pubblicità.

23 Ottobre 2015
7.160
4.621
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ha fatto tre secondi posti alla vuelta non è che non la corra, anzi fa quasi sempre due gt all'anno...solo non il giro.

Sono convinto che se l'anno scorso avesse vinto pure la vuelta forse quest'anno lo avremmo visto al giro...ma giustamente finchè non riesce a fare tour+vuelta non ci prova perchè sa che fare giro+tour è ancora più difficile.

Ah che poi vorrei sempre ricordare che froome, al contrario di LA a cui spesso impropriamente lo si paragona, corre anche i giri di una settimana da gennaio a giugno...

Ma perchè mi tocca sempre difendere froome qui? :mrgreen:

Certo che fa altre gare, i giri di una settimana in preparazione al tour e la vuelta di ripiego al tour.

Tutto centrato sul tour.

Dovesse perdere contro chi ha fatto il giro magari cambia idea.