Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ehi giovani! Vi è mancato lo Stufo? Anche no? :mrgreen:

Ultimamente mi sono dedicato alle due ruote a motore, infatti ho preso sCannone, la moto che scanna a cannone, cioè un 636 del 2006 pronto pista, bello bombato, con:

- mono wp pluriregolabile
- forche rovesce matris pluriregolabili
- ammo sterzo arrow regolabile
- dischi wave
- pompa e pinza radiale
- pastiglie carbonio
- centralina aggiuntiva power commander completamente regolabile con porta usb e software apposito (in dotazione)
- cambio elettronico dynojet
- contamarce gpt
- frizione anti saltellamento
- scarico completo Leovince SBK in titanio
- pedane pluriregolabili walter moto
- carene vtr da pista
- gomme diablo superbike slick
- termocoperte

Domenica 11 mi sono andato a fare questo corso preparatorio:

xfc3o5.jpg


e poi la domenica successiva sono andato a scannare a Franciacorta.

Giornata fantastica, peccato solo che un pirla, nel tentativo di passarmi, mi abbia preso dentro e fatto volare, al tornantino che immette sul rettilineo di arrivo.

Qui c'è il fattaccio: https://youtu.be/XsVwDslJ1N4

Danni per fortuna zero, sia io che la moto, solo il casco da cambiare, che ha preso una bella saccagnata e per fortuna ha fatto il suo dovere:

https://goo.gl/photos/Ug2m1Rhs8uv3pu4M6
https://goo.gl/photos/DwBMq7cFG8KUUvDc7
https://goo.gl/photos/uxp36hZaPeoan9jV9

Di seguito invece un po' di video:

Primo turno delle 9 (i miei primi metri in assoluto): https://youtu.be/KZhB-ZNhmwE

Secondo turno delle 10: https://youtu.be/yauiea4QRv4

Io al turno delle 11:40, compreso il tipo che mi stende: https://youtu.be/GlI3riqjcQk

Un po' di foto mie: https://goo.gl/photos/A4YoJqgzzKosuK8M8

Ti te se mat !!!
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
...già
io tra sabato mattina e domenica mezzogiorno ho fatto nell'ordine:
- mortirolo da Mazzo (e che mazzo)
- gavia da ponte di legno
- umbrail da bormio
- Stelvio da prato
- forcola di livigno da tirano
- eira da livigno
- foscagno da Trepalle
- gavia da bormio
- mortirolo da monno
quindi potremmo fare così: tu sto weekend fai sto percorso ed io il martedì 27 ti faccio trovare la pista di monza aperta ed andiamo a girare. ok? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a proposito: sto weekend essendo a casa da solo, ho in programma la conquista del Galibier (che mi manca...è vergognoso). chi volesse unirsi, partenza da Susa ore 6.00 6.30. io ho un posto in macchina

Mitico ma quanto ci hai messo partenza sabato alle 5 e arrivò domenica alle ...
Ps io il giro di Susa lo faccio a fine luglio in Rando
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mitico ma quanto ci hai messo partenza sabato alle 5 e arrivò domenica alle ...
Ps io il giro di Susa lo faccio a fine luglio in Rando

anch'io avrei voluto fare quel giro il 30 luglio ma siccome devo accompagnare a famigghia in ferie mi sarebbe saltato: ho deciso quindi, assieme al mio capitano (soprannome, ovviamente, dato dal fatto che va molto più forte di me, specialmente in salita, ma non solo lì...) di fare questo giro allungandolo un po', (idea sua...facciamo 2 giorni belli pieni, e io pirla a seguirlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) prendendo dentro altre celeberrime salite della zona.
sono stati 2 giorni intensi ma spettacolari. le uniche 2 note stonate sono state lo scempio del paese Val d'Isere, da radere al suolo, sembra di essere a Cinisello Balsamo o a Sesto San Giovanni (2 nomi a caso, per rendere l'idea), ed il traffico negli ultimi 20 km per arrivare a Susa..
per gli altri 400km un gran bel giro!!!! La salita migliore per me (nn la farai alla susa-susa) e la Cormet de Roselend.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io sono ad Alghero e giretto in bici sulla costa o-oo-o

Ma va là?
Ma hai una bdc o una mtb? Se hai una mtb anche basica si può andare a fare il sentiero della Nurra insieme (visto che sta a mezza strada tra Alghero e Stintino).

Quanto rimani? Io devo rientrare per qualche giorno da dopodomani in avanti, ma poi ritorno.
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
anch'io avrei voluto fare quel giro il 30 luglio ma siccome devo accompagnare a famigghia in ferie mi sarebbe saltato: ho deciso quindi, assieme al mio capitano (soprannome, ovviamente, dato dal fatto che va molto più forte di me, specialmente in salita, ma non solo lì...) di fare questo giro allungandolo un po', (idea sua...facciamo 2 giorni belli pieni, e io pirla a seguirlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) prendendo dentro altre celeberrime salite della zona.
sono stati 2 giorni intensi ma spettacolari. le uniche 2 note stonate sono state lo scempio del paese Val d'Isere, da radere al suolo, sembra di essere a Cinisello Balsamo o a Sesto San Giovanni (2 nomi a caso, per rendere l'idea), ed il traffico negli ultimi 20 km per arrivare a Susa..
per gli altri 400km un gran bel giro!!!! La salita migliore per me (nn la farai alla susa-susa) e la Cormet de Roselend.
Bel giretto pienamente d'accordo sul traffico negli ultimi 20km figurati di domenica pomeriggio ma le salite fatte valgono un piccolo sacrificio :mrgreen::mrgreen:
Un bel giretto o-oo-o
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ma va là?
Ma hai una bdc o una mtb? Se hai una mtb anche basica si può andare a fare il sentiero della Nurra insieme (visto che sta a mezza strada tra Alghero e Stintino).

Quanto rimani? Io devo rientrare per qualche giorno da dopodomani in avanti, ma poi ritorno.

No sono in bdc faccio giretti sulla costa, rimango fino a sabato...
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
ok
io arrivo per le 18.20 visto l'andazzo dell'altra volta
Ma dove spakkiu eri? ;nonzo%
Ho fatto due giri pianissimo perché è venuta anche la mugliera, ma non sei passato...
Poi ho trovato un bel gruppo che andava regolare, a parte le uscite dalle varianti, ed ho fatto diversi giri intorno agli 8 minuti, tant'è che il Garmin alla fine mi ha dato il nuovo record sui 40 km (59'40", chissà se gli ingegneri riescono a calcolare la media... :mrgreen:).
Ho dato due giri alla consorte, ma tutto sommato, visto che era a 0 km in bdc, non è andata male... o-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma dove spakkiu eri? ;nonzo%
Ho fatto due giri pianissimo perché è venuta anche la mugliera, ma non sei passato...
Poi ho trovato un bel gruppo che andava regolare, a parte le uscite dalle varianti, ed ho fatto diversi giri intorno agli 8 minuti, tant'è che il Garmin alla fine mi ha dato il nuovo record sui 40 km (59'40", chissà se gli ingegneri riescono a calcolare la media... :mrgreen:).
Ho dato due giri alla consorte, ma tutto sommato, visto che era a 0 km in bdc, non è andata male... o-o

Dai dati che hai fornito ... la media sì ... la varianza no.

Intorno agli 8' :angrymod: ??? La media è 8'38" !!! :angrymod:
Non dovevi espiare con 10 giri sotto gli 8'? :mrgreen: E invece 7 giri a 8'38" di media. :cry::mrgreen::mrgreen:

Bravo vegètt o-o
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ma dove spakkiu eri? ;nonzo%
Ho fatto due giri pianissimo perché è venuta anche la mugliera, ma non sei passato...
Poi ho trovato un bel gruppo che andava regolare, a parte le uscite dalle varianti, ed ho fatto diversi giri intorno agli 8 minuti, tant'è che il Garmin alla fine mi ha dato il nuovo record sui 40 km (59'40", chissà se gli ingegneri riescono a calcolare la media... :mrgreen:).
Ho dato due giri alla consorte, ma tutto sommato, visto che era a 0 km in bdc, non è andata male... o-o

ieri purtroppo sono arrivato con circa 8 minuti di ritardo ed i cancelli erano già aperti e, non avendo il tuo cell non ho potuto avvertirti. Ho aspettato circa 4-5 minuti sulla linea dell’arrivo poi mi sono messo in marcia lentamente ed ho fatto un giro pianissimo. Quando mi ha doppiato (sarebbe meglio dire mi ha superato la seconda volta) il gruppone che andava a cannone mi ci sono accodato, pensando non ci fossi, invece probabilmente stavi girando piano pure tu. Ieri comunque hai fatto bene a rimanere ‘nascosto’: stranamente, nonostante il caldo, ero in una giornata di forma (ovviamente per i miei standards) e non avrei temuto le leggendarie rasoiate bitossiane :cassius: :cassius: :cassius:. Anzi ho fatto tipo Lance Armstrong: ad ogni allungo significativo di 2-3 persone andavo a chiudere di prima persona facendo poi anche il gesto di chiudere la bocca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ieri andatura nervosa, come piace a me.
ho infine notato una cosa. Dopo aver fatto 2 weekend di fuoco in montagna ho visto che ho guadagnato un sacco in progressione: quando scattava qualcuno per uscire dal gruppo, mi trovavo meglio ad accellerare gradatamente per andare a chiudere rispetto a fare la sparata secca (anche perché non correndo più, la sparata secca se n'è andata da che mo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) e la cosa mi piaceva un sacco.
poi non so se risponde al vero, ma il mio amico che sta all'ingresso in guardiola, all'uscita mi ha detto che probabilmente era l'ultimo giorno di bici ieri. poi devono iniziare i lavoro di asfaltatura e rifacimento cordoli.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Dai dati che hai fornito ... la media sì ... la varianza no.

Intorno agli 8' :angrymod: ??? La media è 8'38" !!! :angrymod:
Non dovevi espiare con 10 giri sotto gli 8'? :mrgreen: E invece 7 giri a 8'38" di media. :cry::mrgreen::mrgreen:

Bravo vegètt o-o
Be', in questi casi vanno considerati solo i giri centrali:
4 lug 2017 42,9km/h 154bpm 198W Powermeter - 7:59
4 lug 2017 42,5km/h 149bpm 201W Powermeter - 8:03
4 lug 2017 41,5km/h 148bpm 183W Powermeter - 8:15
4 lug 2017 40,9km/h 158bpm 222W Powermeter - 8:22

(Senza neppure troppo sforzo, anche analizzando i dati; ma certo non sono così scemo da mettermi davanti a tirare per aumentare l'andatura... :mrgreen: Strano poi che nel giro più lento compaia la potenza più alta: dev'essere stato quando il gruppo si è rotto, e bisognava saltare da gruppetto a gruppetto per rimontare... ;nonzo%)
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
poi non so se risponde al vero, ma il mio amico che sta all'ingresso in guardiola, all'uscita mi ha detto che probabilmente era l'ultimo giorno di bici ieri. poi devono iniziare i lavoro di asfaltatura e rifacimento cordoli.
Sì, ho sentito anch'io che ne parlavano. In genere comunque è così, dopo la prima settimana di luglio iniziano i lavori. E in questa settimana c'era solo ieri disponibile (anche per me).

Vabbe', per te ci saranno altre occasioni per essere stroncato, magari in salita, dai vecchietti terribili, quasi tutti ingegneri... :angrymod:

PS: ieri mi sa che abbiamo fatto andatura simile, ma agli antipodi del circuito. Sono abbastanza sicuro che nel mio gruppone non c'eri... o-o (per fortuna! :mrgreen:)
 
Ultima modifica: