Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Le previsioni continuanoi ad essere terrificanti, ma in realtà oggi a centro giornata era, almeno a Milano, caldo ma secco. Qualcuno per caso era dalle parti di Lecco ?

(oggi avrei potuto liberarmi almeno la mattina, ma pur essendomi alzato presto date le previsioni ho rinunciato... ed ho fatto male! non vorrei ripetere lo sbaglio nel weekend)
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Le previsioni continuanoi ad essere terrificanti, ma in realtà oggi a centro giornata era, almeno a Milano, caldo ma secco. Qualcuno per caso era dalle parti di Lecco ?

(oggi avrei potuto liberarmi almeno la mattina, ma pur essendomi alzato presto date le previsioni ho rinunciato... ed ho fatto male! non vorrei ripetere lo sbaglio nel weekend)

Noi abbiamo fatto settimana scorsa lecco ballabio resinelli e morterone. Io avevo un caldo tremendo, due amici hanno fatto anche culmine san pietro, io e altri abbiamo desistito:wacko:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Noi abbiamo fatto settimana scorsa lecco ballabio resinelli e morterone. Io avevo un caldo tremendo, due amici hanno fatto anche culmine san pietro, io e altri abbiamo desistito:wacko:

in effetti pensavo proprio al culmine, ma temo sopratutto la parte lecco-ballabio per il caldo. Forse il lato Nord del San Marco sarebbe l'unica non in pieno sole, ma e' dura dura. Alla fine mi sa che vengo al lago, se e' troppo caldo sto lungo l'acqua, e se il caldo e' troppissimo... metto in una tasca il costume da bagno!!!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
in effetti pensavo proprio al culmine, ma temo sopratutto la parte lecco-ballabio per il caldo. Forse il lato Nord del San Marco sarebbe l'unica non in pieno sole, ma e' dura dura. Alla fine mi sa che vengo al lago, se e' troppo caldo sto lungo l'acqua, e se il caldo e' troppissimo... metto in una tasca il costume da bagno!!!

Culmine fatta di recente, ma da Milano. Vengono 170 km circa, è un bell'esercizio con un discreto dislivello ;-)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Culmine fatta di recente, ma da Milano. Vengono 170 km circa, è un bell'esercizio con un discreto dislivello ;-)

se tu la fai da Milano, è già moltop che io non lo faccia da Moggio ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il bello è che le previsoioni danno umido lassù, ed un magnifico secco nella bassa compresa la zona Lodi... ma siccome domenica scorsa ho fatto 140 km su e giù lungo l'Adda (tra Lodi e Trezzo) vorrei un po' cambiare. Intanto vado a letto, che la notte scorsa è stata dura (per il caldo)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] san marco noi fatto da Milano passando per colle brianza, culmine e arrivo a morbegno. Vengono anche qui 170 km circa

eh, da sud è più facile.... :-x

cmq 170 km con quel dislivello (forse la metà... devono essere sui 3000, sommando culmine e san marco) non li ho nelle gambe. Forse dormendo a Morbegno ed andando con calma potrei fare il san marco in giornata... adesso che sono i giorni più lunghi dell'anno o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
se tu la fai da Milano, è già moltop che io non lo faccia da Moggio ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il bello è che le previsoioni danno umido lassù, ed un magnifico secco nella bassa compresa la zona Lodi... ma siccome domenica scorsa ho fatto 140 km su e giù lungo l'Adda (tra Lodi e Trezzo) vorrei un po' cambiare. Intanto vado a letto, che la notte scorsa è stata dura (per il caldo)

Ma guarda, se sei a milano spesso è più agevole partire da lì direttamente che fare tutti i traffici degli spostamenti (metti la bici in auto, viaggia, parcheggia, torna...:wacko:). Almeno sei già in sella e via! Poi se vai con tranquillità si arriva ovunque, mica siamo professionisti:-x
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
eh, da sud è più facile.... :-x

cmq 170 km con quel dislivello (forse la metà... devono essere sui 3000, sommando culmine e san marco) non li ho nelle gambe. Forse dormendo a Morbegno ed andando con calma potrei fare il san marco in giornata... adesso che sono i giorni più lunghi dell'anno o-o

Ah, quindi mi hanno fatto fare il percorso facile, ma quello difficile qual è?;nonzo%
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ah, quindi mi hanno fatto fare il percorso facile, ma quello difficile qual è?;nonzo%

non te n'eri accorta che era facile, eh ?

boh, secondo un tizio incontrato in bici la salita da nord "vale lo stelvio"; a me sembra sopratutto che la discesa verso sud abbia una parte terrificante, per il resto una tortura da tutte e due le parti.

Oggi sono stato basso ma ho sbagliato, fatto lecco-chiavenna-lecco ma nella piana di chiavenna c'era un caldo da Ferrara; a Dervio avevo avuto l'impulso di salire in valvarrone e Premana, era abbastanza presto da avere ancora una temperatiura umana ma abbastanza tardi da aver fatto scendere un po' l'umidità; sarebbe stato più bello e meno cuocente. Buona notte !
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Come va lassù ? Io sono sceso nel Lazio, umidissimo anche qui, e dopo aver detto "venticello" l'altro sabato sono perseguitato dal vento...

e già che ci sono, per chi in questo periodo bazzica nel Centro Italia, faccio un po' di pubblicità agli amici abruzzesi ed alle loro iniziative di bici sul Gran Sasso (dove se tira vento....) :
http://www.polisportiva-casteldelmonte.it/
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Come va lassù ? Io sono sceso nel Lazio, umidissimo anche qui, e dopo aver detto "venticello" l'altro sabato sono perseguitato dal vento...

e già che ci sono, per chi in questo periodo bazzica nel Centro Italia, faccio un po' di pubblicità agli amici abruzzesi ed alle loro iniziative di bici sul Gran Sasso (dove se tira vento....) :
http://www.polisportiva-casteldelmonte.it/

Io fino a due giorni fa ero cotta dal caldo, oggi...ho freddo :wacko:
E tanto per cambiare musica...ho preso pure oggi la pioggia in bici!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io fino a due giorni fa ero cotta dal caldo, oggi...ho freddo :wacko:
E tanto per cambiare musica...ho preso pure oggi la pioggia in bici!

qui niente pioggia, ma anche oggi un po' di venticello... secondo il meteo, 40 km/h con raffiche a 50. A me sembrava un po'di meno, ma avendolo di traverso in quei 15 km di discesa, a raffica mi spostava - nonostante il mio peso. Nel pezzo con vento di fronte, che è un pezzo dove di solito senza pedalare si fanno i 45-50, oggi ero a 35.
E sì, stamattina mi sono svegliato per il freddo (ma ieri sera ero in un bagno di sudore). Tempo pazzo... ma la primavera è stata bella, quest'anno!

Ma tu quando prendi la pioggia tieni su gli occhiali o li togli ?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
qui niente pioggia, ma anche oggi un po' di venticello... secondo il meteo, 40 km/h con raffiche a 50. A me sembrava un po'di meno, ma avendolo di traverso in quei 15 km di discesa, a raffica mi spostava - nonostante il mio peso. Nel pezzo con vento di fronte, che è un pezzo dove di solito senza pedalare si fanno i 45-50, oggi ero a 35.
E sì, stamattina mi sono svegliato per il freddo (ma ieri sera ero in un bagno di sudore). Tempo pazzo... ma la primavera è stata bella, quest'anno!

Ma tu quando prendi la pioggia tieni su gli occhiali o li togli ?

Quando piove tengo gli occhiali ma con le lenti bianche, in discesa senza occhiali non riesco a pedalare!
Oggi comunque ho desistito, solo rulli e piscina, con in aggiunta un po' di addominali e flessioni. Si sa mai che mi venga la panza da inattività:mrgreen:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Quando piove tengo gli occhiali ma con le lenti bianche, in discesa senza occhiali non riesco a pedalare!

ma non ti dà fastidio la pioggia sulel lenti ? Lo chiedo perché a me (a parte il fastidio di bagnarmi) con gli occhiali da vista la pioggia rende praticamente impossibile guidare, appena c'è acqua sulle lenti non vedo più niente. Forse è perché sono lenti appunto da vista e l'acqua si aggiunge all'effetto della lente; se ci vedessi un po' di più, quando piove mi toglierei gli occhiali


Oggi comunque ho desistito, solo rulli e piscina, con in aggiunta un po' di addominali e flessioni. Si sa mai che mi venga la panza da inattività:mrgreen:

eh, certo, sei proprio ben disposta per diventare una panzona... sia mai che prendi 200 grammi !

Io invece ho dovuto buttare il lavoro di due giorni (errorino iniziale), e domani mi aspetta una bella giornata alla scrivania... speriamo almeno che piova ! (solo qui, eh, da te spero in un sole splendido ma senza troppo caldo)
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] pedalare con la pioggia è sempre impegnativo, e certo gli occhiali non è che ti diano questo grande aiuto, però meglio che senza, specialmente quando la pioggia è fredda. Comunque io ho imparato tanto sulla guida della bdc anche grazie alla pioggia, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei freni, il recupero delle traiettorie quando si perde aderenza e il gestire il baricentro in condizioni di equilibrio precario, anche se a scapito di qualche caduta! Ma si sa che....cadendo si impara:mrgreen:
Stamattina molte nuvole brutte, quindi ho fatto solo una salita vicino a casa mettendoci dentro un po' di ripetute
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Scusate l'assenza ma intanto ho fatto un pó di sport lo stesso ed ho anche la bella notizia che anziché una Gravel economica ho comprato una bici migliore in quella fascia di prezzo, cioè una Mountain Bike front con ruote da 27.5 con forcella bloccabile e regolabile con il mega sconto del 40%: non ho resistito ed è pure rossa e nera!
Adesso ho una bici comoda per tutti i percorsi misti di strada e sterrati che mi piace fare oltre che pure l'attacco del portapacchi per uso cittadino o per andarci al lavoro!
Non preoccupatevi che la Bianchi Nirone me la tengo e la userò finalmente come bici da strada ed in Cicloturistiche ufficiali e non per rovinarla su strade di tutti i tipi tipo Ciclocross! :mrgreen: [emoji1]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
qui niente pioggia, ma anche oggi un po' di venticello... secondo il meteo, 40 km/h con raffiche a 50. A me sembrava un po'di meno, ma avendolo di traverso in quei 15 km di discesa, a raffica mi spostava - nonostante il mio peso. Nel pezzo con vento di fronte, che è un pezzo dove di solito senza pedalare si fanno i 45-50, oggi ero a 35.
E sì, stamattina mi sono svegliato per il freddo (ma ieri sera ero in un bagno di sudore). Tempo pazzo... ma la primavera è stata bella, quest'anno!

Ma tu quando prendi la pioggia tieni su gli occhiali o li togli ?

sul passo Sella, domenica, sono previsti 5 o 6 gradi alle 8 di mattina, ora in cui si presuppone di passare. La discesa sara' impegnativa.
Mi sa che questo weekend sara' duo per parecchia gente!

o-o
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Scusate l'assenza ma intanto ho fatto un pó di sport lo stesso ed ho anche la bella notizia che anziché una Gravel economica ho comprato una bici migliore in quella fascia di prezzo, cioè una Mountain Bike front con ruote da 27.5 con forcella bloccabile e regolabile con il mega sconto del 40%: non ho resistito ed è pure rossa e nera!
Adesso ho una bici comoda per tutti i percorsi misti di strada e sterrati che mi piace fare oltre che pure l'attacco del portapacchi per uso cittadino o per andarci al lavoro!
Non preoccupatevi che la Bianchi Nirone me la tengo e la userò finalmente come bici da strada ed in Cicloturistiche ufficiali e non per rovinarla su strade di tutti i tipi tipo Ciclocross! :mrgreen: [emoji1]

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Ciao, bentornata su questi schermi !!!

E buone pedalate con la bici nuova. In effetti meglio differenziare un po', con la MTB puoi andare in posti non accessibili con la BDC e neanche con la gravel che pensavi di comperare. Ed in città molto meglio la MTB...per non parlare del portapacchi, che cambia tutto.

Adesso che arriva l'estate, poi, immagino dalle tue parti ci sia un traffico terribile, meglio uscire dalle strade asfaltate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.