4ª Tappa 2017: Mondorf-les-Bains / Vittel 207.5KM

davide84k

Novellino
28 Gennaio 2017
26
0
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
90e21ca6adc21b90b59bae1c762ec83f.jpg
eb704e5b82193659e59fc0be40fe6ea8.jpg
f4b96247248aee1c2908559523841a50.jpg

Sportellate


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
non dico che si sia comportato come un santo, dico che se vado in piazza sparo una raffica di mitra e non colpisco nessuno vado in galera ma se vado in piazza sparo un solo colpo di pistola alla testa di uno e lo ammazzo mi danno l'ergastolo.
Sarebbe giusto punire chi non segue il regolamento ma non ci trovo niente di scandaloso se chi non segue il regolamento e provoca danni seri venga punito più gravemente

Guarda che Sagan non ha sparato a Cavendish, è Cavendish che si è buttato addosso a Sagan che aveva una pistola nella fondina e nella caduta è partito un colpo.

Sagan va sostanzialmente dritto, si allarga leggermente sulla destra ma non taglia la strada a nessuno. Se si afferma che ha tagliato la strada a Cavendish si deve avere il coraggio di dire che nessun velocista fa mai una volata parallela all'asse della strada e che andrebbero squalificati tutti ogni volta.
 

davide84k

Novellino
28 Gennaio 2017
26
0
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Posso assumere che se fossi tu in ospedale con una spalla rotta perchè quello davanti t'ha tagliato la strada la penseresti diversamente o sto assumendo troppo?



Ai semafori non supero le auto davanti a me. Ho poco spazio per passare. Se poi vado picchiandogli contro nel poco spazio mica è colpa loro


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Come caspita fate a dire che allargare il gomito in quella maniera sia una reazione riflessa? Se improvvisamente mi accorgo di un'ostacolo al mio fianco mi ritraggo per non toccarlo dentro, se cerco di avvicinarci il braccio o gomito c'è qualcosa che non torna.
Opoi si vede la bici di Cav bella dritta e quando Sagan allarga il gomito lo butta giu'.
L'inglese come avrebbe fatto a cadere da solo se era con la bicicletta bella dritta e bilanciata?
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Anche cav cambia direzione..e allora? La caduta l'ha provocata lui andando palesemente a sbattere contro Sagan o il contrario? È una situazione di corsa come ce ne sono state a migliaia, ma qui i giudici avevano bevuto e hanno cambiato tre volte versione perché non sapevano cosa fare.

Shame sul tour


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Qui secondo me risulta chiaro, la posizione è assolutamente innaturale, probabilmente prima ci sono state delle spallate tra i due ma qui è andato oltre ed ha provato ad ostacolare Cav allargando il gomito; direi anche che non è caduto a causa di questo ma piuttosto perchè è stato chiuso sulle transenne, però il gesto c'è ed è scorretto.
6bec9dfbd5116b0780edd81e09ccbc53.jpg


Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
visto che capite solo il linguaggio degli screenshot gioco anch'io:

6898IN4.jpg


238 metri dal traguardo. Quello evidenziato con la linea rossa è lo spazio a destra di sagan.
Quello che molti hanno giudicato "uno spazio impossibile in cui Cav non doveva buttarsi" in pratica è mezza carreggiata. Notate che Cav è già fuori dalla scia di Sagan ergo ha già iniziato la manovra per tentare di affiancarlo e superarlo.

AuDbt4y.jpg


204 metri dal traguardo. Cav sempre affiancato, guardate di quanto si è spostato Sagan. Tra i due c'è peraltro ancora luce. Guardate la distanza della ruota di Cav dalla linea bianca, per chi dice che è Cav che tira verso Sagan e causa l'incidente.

oaeSW8R.jpg


guardate la posizione della bici di Sagan in che direzione sta andando. Guardate la distanza della ruota di Cav dalla linea bianca ora, si è spostato ulteriormente verso le transenne.
Notate anche che a quel punto Cav si trova davanti pure i soliti che si sporgono oltre le transenne per fare le foto. Notate tra l'altro che si vedono bene entrambe le ruote anteriori e se tracciate una linea immaginaria sull'asfalto perpendicolare alla carreggiata vedete che le ruote dei due ciclisti sono praticamente affiancate. Qui non c'è ancora stata ne la testata ne la gomitata.

Successivamente a questo si arriva finalmente allo screenshot che avete postato voi.
Ergo Cav s'appoggia si a Sagan, perchè l'alternativa in quel momento era tuffarsi tra il pubblico dove lo slovacco lo stava portando.


Ora continuate pure a dire che è Cav che va addosso a Sagan.
 
Ultima modifica:

davide84k

Novellino
28 Gennaio 2017
26
0
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Come caspita fate a dire che allargare il gomito in quella maniera sia una reazione riflessa? Se improvvisamente mi accorgo di un'ostacolo al mio fianco mi ritraggo per non toccarlo dentro, se cerco di avvicinarci il braccio o gomito c'è qualcosa che non torna.
Opoi si vede la bici di Cav bella dritta e quando Sagan allarga il gomito lo butta giu'.
L'inglese come avrebbe fatto a cadere da solo se era con la bicicletta bella dritta e bilanciata?



Ma le hai viste le foto? È tutto sguercio verso la transenna ancora prima di toccarsi. Perché non ha spazio! Sagan cosa deve fare? Spostarsi e lasciarlo passare? Lui segue Demare... che poi taglia la strada a Bouhanni
12f15891d47b85cdadf0d92d65f298ff.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Come caspita fate a dire che allargare il gomito in quella maniera sia una reazione riflessa? Se improvvisamente mi accorgo di un'ostacolo al mio fianco mi ritraggo per non toccarlo dentro, se cerco di avvicinarci il braccio o gomito c'è qualcosa che non torna.
Opoi si vede la bici di Cav bella dritta e quando Sagan allarga il gomito lo butta giu'.
L'inglese come avrebbe fatto a cadere da solo se era con la bicicletta bella dritta e bilanciata?



Capite perché riproponiamo i frame? Perché qui c'é chi non ha ancora capito che non è la gomitata la questione in giudizio.. [MENTION=55144]alearc66[/MENTION] per la centesima volta: il contatto inizia così
c8e9d74fb37d24294d41a3033e343ded.jpg
quindi con cav completamente sbilanciato e appoggiato a uno che mulina 110 pedalate al minuto con 1200watt in piedi sui pedali e le transenne a 40 centimetri dall'altro lato.......Secondo te c'erano possibilità per cav di rimanere in piedi?

Si discute se mai quanto avvenuto prima, ovvero le traiettorie dei due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Anche cav cambia direzione..e allora? La caduta l'ha provocata lui andando palesemente a sbattere contro Sagan o il contrario? È una situazione di corsa come ce ne sono state a migliaia, ma qui i giudici avevano bevuto e hanno cambiato tre volte versione perché non sapevano cosa fare.

Shame sul tour


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se vabbè qua siamo al "signor giudice non ho colpa io stavo tirando pugni all'aria e quell'altro si è messo in mezzo"
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Guarda che Sagan non ha sparato a Cavendish, è Cavendish che si è buttato addosso a Sagan che aveva una pistola nella fondina e nella caduta è partito un colpo.

Sagan va sostanzialmente dritto, si allarga leggermente sulla destra ma non taglia la strada a nessuno. Se si afferma che ha tagliato la strada a Cavendish si deve avere il coraggio di dire che nessun velocista fa mai una volata parallela all'asse della strada e che andrebbero squalificati tutti ogni volta.

Sagan va sostanzialmente dritto? guardati gli screenshot che ho appena messo, assumendo che la strada sia larga occhio e croce 10 metri si sposta di quattro metri in quaranta di strada. Se Sostanzialmente dritto significa che segue una linea retta nel tagliare completamente la strada allora siamo d'accordo.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Ai semafori non supero le auto davanti a me. Ho poco spazio per passare. Se poi vado picchiandogli contro nel poco spazio mica è colpa loro


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

se vabbè mo per giudicare quello che succede al tour non applichiamo il regolamento del tour ma vediamo cosa fai tu ai semafori con le auto. ma di cosa stiamo parlando? qua veramente pare di parlare di dio con un prete.
 

davide84k

Novellino
28 Gennaio 2017
26
0
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
cf8b657576726e4b60f83c145e72a79c.png
2f9219915b550f293a098063721958fe.png


Io non ho dubbi! Un brutto incidente, ma nessuna scorrettezza particolare.in volata come
In gruppo bisogna fare attenzione! Sagan è stato un pirla al fiandre, mica si può dare la colpa solo al giubboni...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Mach ma ti rendi conto che quella che imputi a Sagan come colpa da esclusione al tour è lo stesso comportamento di tutti gli altri in volata nonché di tutte le volate del mondo da 100 anni a questa parte?? Se c'è un treno per passare devi uscire dalla scia giusto? Quindi cambi traiettoria.. e quello dietro cosa farà? La stessa cosa no?
Quello che deve essere punito è il cambio di direzione deliberato e gratuito volto a ostacolare chi arriva da dietro. Ora se pensi che Sagan avesse visto cav e non stesse semplicemente seguendo demare libero di pensarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Capite perché riproponiamo i frame? Perché qui c'é chi non ha ancora capito che non è la gomitata la questione in giudizio.. [MENTION=55144]alearc66[/MENTION] per la centesima volta: il contatto inizia così
c8e9d74fb37d24294d41a3033e343ded.jpg
quindi con cav completamente sbilanciato e appoggiato a uno che mulina 110 pedalate al minuto con 1200watt in piedi sui pedali e le transenne a 40 centimetri dall'altro lato.......Secondo te c'erano possibilità per cav di rimanere in piedi?

Si discute se mai quanto avvenuto prima, ovvero le traiettorie dei due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no qui c'è gente che non ha capito che Cav s'è appoggiato per salvarsi la vita da uno che lo stava tirando nelle transenne e il tutto è accaduto prima dello screenshot in questione e della gomitata successiva ma sempre a quel qualcuno fa comodo fare finta di niente. E il fatto che abbiate ignorato bellamente i miei screenshot ma continuiate a riproporre l'unico che vi da ragione è la prova della vostra malafede. Fortuantamente chi è imparziale sulla vicenda ha occhi per guardare.
ora me ne tiro fuori perchè sembra di parlare a un muro e la cosa sta diventando francamente ridicola.
 

davide84k

Novellino
28 Gennaio 2017
26
0
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
se vabbè mo per giudicare quello che succede al tour non applichiamo il regolamento del tour ma vediamo cosa fai tu ai semafori con le auto. ma di cosa stiamo parlando? qua veramente pare di parlare di dio con un prete.



Cosa devo rispondere a uno che giudica l evento in base al fatto che uno è in ospedale o meno? Chiaro che è volato!
Tutti tagliano da sx a dx, a parte demare che poi ritaglia al centro. Se sei davanti lo superi, ma se sei dietro bello mio, se lo spazio finisce ti tocca rallentare e cambiare traiettoria. Cosa che capita in tutte le volate a qualcuno a cui la volata va sfortunata.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Mach Sagan ha seguito giustamente demare. Gliene fregava zero di cav in quel momento. A cav è andata male di aver preso il lato sbagliato..avesse passato Sagan avrebbe trovato demare ugualmente. Doveva mollare e basta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk