Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Curiosità, c'è qualcuno che è passato dal CAAD10 al 12 con i freni tradizionali ??

In caso positivo, può descrivere le le differenze riscontrate ??

Grazie in anticipo.

Se può esserti di aiuto io sono passato dalla supersix evo 2014 al caad12 ultrega.. e devo dirti che mi ha sorpreso in senso positivo. le nuove geometrie aiutano parecchio in discesa e la bici sembra un missile in pianura e va benissimo in salita.
secondo me il top della bike in alluminio e migliore di tante bici in carbonio.

:mrgreen:
 

palex88

Novellino
1 Ottobre 2012
16
1
Catania
Visita sito
Bici
Corsa KP01 lte
La cosa che più mi da fastidio è che in fuori sella il disco tocchi le pastiglie, è normale che sia così? Oppure è un discorso di ruote scarse che flettono troppo? Qualcuno ha ruote disc migliori che. Magari non fanno questo gioco?
 

Tetsuo

Novellino
1 Agosto 2004
91
40
Somewhere over the rainbow
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
La cosa che più mi da fastidio è che in fuori sella il disco tocchi le pastiglie, è normale che sia così? Oppure è un discorso di ruote scarse che flettono troppo? Qualcuno ha ruote disc migliori che. Magari non fanno questo gioco?

Sicuro che tutto sia regolato e serrate correttamente? Io spingendo in fuorisella non ho nessun contatto strano tra dischi e pastiglie.....
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Domanda per chi ha la versione 105 del 2017: come vi siete trovati con le gomme mavic yksion? Io ci ho fatto 2000 km poi qualche giorno fa al rientro da un giro mi sono trovato la camera d'aria anteriore forata e la gomma deformata, ho cambiato la camera è ritallonato 2 volte con attenzione ma la gomma è rimasta ancora deformata nello stesso punto, possibile che essendo gomme di bassa gamma siano così facilmente danneggiabili?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

fabio221090

Novellino
26 Dicembre 2016
17
2
Visita sito
Bici
CAD 12
Buonasera a tutti qualche mese fa ho acquistato una tarmac comp 1017, ero molto indeciso tra il cad 12 e la tarmac alla fine ho preso la specialaized. Siccome oggi ho visto un cad mi è tornato il dubbio, mi chiedevo se qualcuno di voi le ha provate entrambe e sa dirmi i principali pro e contro !


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Domanda per chi ha la versione 105 del 2017: come vi siete trovati con le gomme mavic yksion? Io ci ho fatto 2000 km poi qualche giorno fa al rientro da un giro mi sono trovato la camera d'aria anteriore forata e la gomma deformata, ho cambiato la camera è ritallonato 2 volte con attenzione ma la gomma è rimasta ancora deformata nello stesso punto, possibile che essendo gomme di bassa gamma siano così facilmente danneggiabili?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Anche io ho le yksion e seppur non ho forato la gomma davanti si è deformata. Percettibile come un fastidioso rimbalzo ad ogni giro di ruota. Il tutto fatti i 2500 km.
Io personalmente torno agli Schealbe Durano che sono perfetti da sempre.
 

david99

Novellino
7 Novembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
c
Vi pongo una domanda: il caad12 105 è comparabile con la tarmac sl4 sport, in particolare a livello di telaio e ruote (aksium vs Axis Elite)? Le due bici mi verrebbero vendute a una differenza di 150 euro in favore del caad
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Vi pongo una domanda: il caad12 105 è comparabile con la tarmac sl4 sport, in particolare a livello di telaio e ruote (aksium vs Axis Elite)? Le due bici mi verrebbero vendute a una differenza di 150 euro in favore del caad
Io ho avuto un tarmac sl2 Comp e ora uomini Caad 12. Come telaio preferisco senza dubbio il Caad, molto reattivo e stabile, sembra di stare su una rotaia.

Sent from my SM-T580 using BDC-Forum mobile app
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Probabilmente queste sono le nuove colorazioni.... sempre peggio.

https://solomo.xinmedia.com/bike/album/detail/132053/0

Speriamo che per il mercato europeo ci sia qualcosa di meglio...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

mi sarebbe piaciuto trovare un CAAD12 2016 rosso....aspettavo le nuove colorazioni....se saranno confermate, contando anche qualche problema di vernice (del 2016 rosso...) ed il leggero "ammorbidimento" del 12 rispetto al 10...non potrò che tenermi stretto il mio 10 2012 colorazione Liquigas :mrgreen:
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
vorrei prendere il caad 12 disc versione sram force 22. sapete il peso della bici completa?
inoltre, non ho capito se il telaio è per qr o per perno passante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.