e il nuoto?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Meglio di un pro 👍

E magari! :) Il mio swolf, dato da numero bracciate più tempo sulla vasca è sui 45-47, significa che per allungarmi bene sono estremamente lento, sui 30" a vasca, passo suo cento 2 minuti.
Popov aveva uno swolf di 20, dieci bracciate in dieci secondi per vasca!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
@kar : Tutti quegli allenamenti,quella fatica e adesso abbandoni tutto in attesa della riapertura della piscina prossima stagione?

eh si, a meno di non provare qualche volta in mare col suppostone galleggiante

poi ora tocca prepararsi per le gare di bici, visto che quest'anno ad uno sono anche sponsor non posso fare brutta figura


proverò con flessioni,pesi ed elastico ha tenere tonica la parte alta del corpo per non perdere la muscolatura tonica acquisità in piscina
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
E magari! :) Il mio swolf, dato da numero bracciate più tempo sulla vasca è sui 45-47, significa che per allungarmi bene sono estremamente lento, sui 30" a vasca, passo suo cento 2 minuti.
Popov aveva uno swolf di 20, dieci bracciate in dieci secondi per vasca!

stessi tempi ... peccato a me servano 16/17 bracciate :wacko:
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
eh si, a meno di non provare qualche volta in mare col suppostone galleggiante

poi ora tocca prepararsi per le gare di bici, visto che quest'anno ad uno sono anche sponsor non posso fare brutta figura


proverò con flessioni,pesi ed elastico ha tenere tonica la parte alta del corpo per non perdere la muscolatura tonica acquisità in piscina

Si gli esercizi... però io se non nuoto quella poca acquaticità che costruisco faticosamente svanisce in poche settimane :bua:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq va raccontata la mia gara dei 200 rana xkè è stata troppo bella

all' avvicinamento alla partenza vengo richiamato dal giudice, xkè passando vicino alla mia squadra inizio a battere mani e ad aver pacche sulle spalle,e il giudice dice:"ma ti credi di essere allo stadio" io rispondo " chiedo scusa ma ho i miei fans" lui ridacchia e appena si gira gli mostro il dito medio. :mrgreen:

cmq dopo 6 minuti di attesa salgo finalmente sul blocco: parto in ritardissimo dopo lo start ma va bene.. mi tuffo ma non sapendo fare la figura riemergo ultimo..ma decido di prendere come riferimento quello della corsia 6 (io ero nella 5), che è circa 3 metri davanti a me alla virata i giudici guardano solo la mia corsia quello della sei non viene calcolato di striscio, infatti nel video si vede palesemente che tocca con una mano anzikè con 2.

cmq vasca dopo vasca (erano 8 ndr), iniziano a farmi male le gambe prima poi le braccia le spalle e qualsiasi cosa potesse farmi male,provo a scivolare ma senza successo, cmq pian pianino recupero sempre più strada ma nelle virate illegali che fa lui allunga sempre un pochino ma riesco a ricucire.

finkè non si arriva all' ultimo 25 ormai le braccia mi bruciano e so che anche lui soffre e decido che è il momento di fargli del male e lancio una disperata volata e negli ultimi 10 metri lo sorpasso e allungo di circa un metro al momento del tocco, ma sono sfinito e ci metto 1 minuto per uscire dall' acqua

tutto questo per fare penultimo di batteria e ultimo tra gli m30, con un infimo 4.50 ... ah si il mio rivale era un M50 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Si gli esercizi... però io se non nuoto quella poca acquaticità che costruisco faticosamente svanisce in poche settimane :bua:

e lo so, ma difficilmente potrò fare altrimenti.

dovrei cambiare piscina, ma visto che dove vado si è sempre messo a disposizione facendomi non pagare nemmeno la tessera e le gare, non lo trovo giusto
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ma cambi solo quando li non è possibile , poi torni da loro più forte ed allenato di prima ;-)

Complimenti x la gara ! ce ne vuole a buttarsi nella mischia :cassius:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma cambi solo quando li non è possibile , poi torni da loro più forte ed allenato di prima ;-)

Complimenti x la gara ! ce ne vuole a buttarsi nella mischia :cassius:
non cambio lo troverei troppo irrispettoso. poi come detto ora tocca alla bici trascurata negli ultimi mesi. i miei avversari apprezzeranno il mio stop [emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28]

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oggi mi sono stupito di me stesso, facendo un 100 con le paletta in 1.35... :wacko::wacko::wacko:

non avrei mai creduto di poter fare tanto, speriamo di riuscire anche a scendere sotto i 40 per la finale nei 50 m
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Iniziata la stagione in vasca "lunga"...
100c33e346d84557ec73357feb4da998.jpg


Peccato l acqua un po freddina x i miei ossicini delicati [emoji16]
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, stavo pensando di affiancare alla bici (una decina di ore settimanali), due o tre sessioni di nuoto in piscina nei giorni di riposo. Domanda: comprometterei il recupero per la bici o le due cose si integrerebbero?

Do per scontato di prendere qualche lezione, perchè ok in acqua nuoticchio, ma se riesco a far due vasche di fila é giá tanto e poi sono morto, praticamente su cuore e polmoni mi fanno l'effetto di una salita di due-tre km fatta alla morte
 
Ultima modifica:

davide78r

Pignone
15 Novembre 2012
167
10
Visita sito
Bici
non ancora
Ciao a tutti, stavo pensando di affiancare alla bici (una decina di ore settimanali), due o tre sessioni di nuoto in piscina nei giorni di riposo. Domanda: comprometterei il recupero per la bici o le due cose si integrerebbero?

Do per scontato di prendere qualche lezione, perchè ok in acqua nuoticchio, ma se riesco a far due vasche di fila é giá tanto e poi sono morto, praticamente su cuore e polmoni mi fanno l'effetto di una salita di due-tre km fatta alla morte

se carichi troppi km sul nuoto si..la stanchezza la senti..se fai allenamenti blandi...no..poi tutto dipende da quanto allenamento hai in generale...secondo me puoi provare ed in base alle sensazioni che hai ti regoli...piano piano...cmq a rileggere bene il tuo post direi di si...
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
riepilogo un po' la situation, ho interrotto il nuoto il 9 giugno, dopo una gara in mare di 800m dove stavo andando bene xkè ero in un bel gruppettino (qua l'esperienza ciclistica si è fatta valere) purtroppo alla prima boa cambiava la corrente e non solo ho perso le ruote del gruppettino ma ho proprio strada e mi sono ritrovato 50 metri lontano dal percorso ideale

molto interessante la gara in mare come esperienza, anche se ero abbastanza agitato xkè ho sempre avuto paura di andare a largo a mare, ma devo dire che è filato tutto liscio sapevo che avevo la forza di nuotare quindi ero tranquillo
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Pochi nuotatori qui, ma chiedo lo stesso.
Nuoto da tanti anni, ma causa vasche affollate non faccio mai la virata classica, di solito tocco con la mano e diparto. Ieri corsia solo per me, quindi vai di virata professional ... dopo un migliaio di metri sono dovuto uscire dall'acqua causa nausea e mal di mare.
A dire il vero mi è successo anche l'anno scorso, giocando in acqua coi ragazzi ho fatto 3 pirolette di seguito ed ho avuto lo stesso problema.
Successo a qualcun altro? Esperienze simili?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Pochi nuotatori qui, ma chiedo lo stesso.
Nuoto da tanti anni, ma causa vasche affollate non faccio mai la virata classica, di solito tocco con la mano e diparto. Ieri corsia solo per me, quindi vai di virata professional ... dopo un migliaio di metri sono dovuto uscire dall'acqua causa nausea e mal di mare.
A dire il vero mi è successo anche l'anno scorso, giocando in acqua coi ragazzi ho fatto 3 pirolette di seguito ed ho avuto lo stesso problema.
Successo a qualcun altro? Esperienze simili?

Può succedere soprattutto all'inizio. tuttavia forse andrebbe un po affinata anche la virata, la testa non gira poi cosi veloce se fatta bene. Cmq considera che cm record personale ho 15 capriole consecutive :wacko: ma dopo ero uno straccio. Cmq può succedere.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Può succedere soprattutto all'inizio. tuttavia forse andrebbe un po affinata anche la virata, la testa non gira poi cosi veloce se fatta bene. Cmq considera che cm record personale ho 15 capriole consecutive :wacko: ma dopo ero uno straccio. Cmq può succedere.
Grazie, spero di avere altre occasioni di vasca libera (invece delle solite "bustine da the" a mollo a fondo corsia) per insistere e capire se riesco ad abituarmici.o-o