alcune domande su telaio in carbonio da assemblare

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Anche io monto un nastro simile senza adesivo...si monta esattamente come gli altri nastri, solo che ogni volta che fai i giri sul manubrio lo devi tenere in tensione e non mollarlo mai finché non hai finito il montaggio sennò si srotola...io ne ho uno effetto carbonio che è molto bello e oltretutto ammortizza bene, una volta messo e fissato le estremità con il nastro adesivo non si muove nulla se è stato messo ben aderente e nel verso giusto:
http://s.aliexpress.com/IfQvyMFZ

Ultima modifica:

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Pesa 9 Kg. Costo totale 1150 euro.

Allegati

• WP_20170812_004.jpg
    WP_20170812_004.jpg
    283,8 KB · Visite: 94
  • WP_20170812_012.jpg
    WP_20170812_012.jpg
    179,6 KB · Visite: 84
  • WP_20170812_013.jpg
    WP_20170812_013.jpg
    209,6 KB · Visite: 85
  • WP_20170812_014.jpg
    WP_20170812_014.jpg
    204,6 KB · Visite: 95

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.545
3.163
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Bella, ma metti in piano - o leggermente all'insù - le leve prima che ti fai male. Per il resto, coprirei la fascetta dei comandi senza tagliare il nastro ma continuando ad avvolgere anche nella zona comandi.
o-o

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
o-o Devo alzare i comandi? Una bici simile nei negozi fisici quanto costerebbe?
Devi alzare i comandi e il nastro non è messo molto bene. In un negozio fisico una bici simile non la paghi tantissimo in più,una giant tcr montata 105 ad esempio la trovi sui 1500€ più o meno e come peso siamo li.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Ma sul comando da corsa non c'è possibilità di regolare la tensione del cavo deragliatore tramite un registro a vite sulla guaina? Perchè mi trovo nella necessità di spostare la seconda posizione del deragliatore anteriore di un pelo più a destra. Con un registro a vite sulla guaina bastava svitare leggermente, in questo caso invece non so come fare. Non serve svitare la vite di massimo posta sul deragliatore perchè essa blocca il deragliatore esattamente in corrispondenza del secondo scatto sulla leva. Devo tirare di più il filo e ribloccarlo sul deragliatore?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.466
1.896
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Usa questi:
https://www.lordgunbicycles.com/coppia-regolatori-tensione-filo-jagwire-in-line-j2

http://jagwire.com/products/small-parts/inline-adjusters

BSA044.jpg

Ultima modifica:

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Si completa di tutto pesa veramente 9 Kg. Mi sa che ho fatto una gran cazzata con le ruote perchè tutto il resto (a parte il gruppo ovviamente) è in carbonio. il discorso sul peso ruote già l'avevamo fatto e avevamo concluso che con due ruote serie si sarebbe abbassato di un chilo e qualche etto....quindi con due ruote serie starei sul 7 alto quasi 8 che mi sembra comunque tanto. A sto punto ci deve stare qualcos'altro che pesa parecchio.....

Ultima modifica:

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Comunque sto facendo dei km di test e noto un allentamento della serie sterzo con comparsa di gioco anche dopo aver riserrato da poco. Vi ricordo che quando montai la ralla sulla forcella, non avendo l'attrezzo per sbatterla a pressione, la inserii a mano e notai che c'era contatto tra la ralla e la base della forcella. Può essere che la ralla non ben in sede provoca il gioco pur tirando il tappo a dovere? Ripeto, pur essendo stata inserita a mano (non è la tagliata), il contatto c'era e è andata in sede.

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Comunque sto facendo dei km di test e noto un allentamento della serie sterzo con comparsa di gioco anche dopo aver riserrato da poco. Vi ricordo che quando montai la ralla sulla forcella, non avendo l'attrezzo per sbatterla a pressione, la inserii a mano e notai che c'era contatto tra la ralla e la base della forcella. Può essere che la ralla non ben in sede provoca il gioco pur tirando il tappo a dovere? Ripeto, pur essendo stata inserita a mano (non è la tagliata), il contatto c'era e è andata in sede.
Se è a fondo non é lei che causa il gioco...capisco fosse non inserita a fondo e ad usare la bici pian piano si fosse inserita a fondo causando gioco, ma se era già a battuta... molto più probabilmente è l'attacco manubrio non stretto bene o che scivola...hai usato la pasta grippante e la dinamometrica per serrare?

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Se è a fondo non é lei che causa il gioco...capisco fosse non inserita a fondo e ad usare la bici pian piano si fosse inserita a fondo causando gioco, ma se era già a battuta... molto più probabilmente è l'attacco manubrio non stretto bene o che scivola...hai usato la pasta grippante e la dinamometrica per serrare?

No per la serie sterzo nessuna pasta. Ho stretto l'expander a 2, il tappo quanto basta per tirare bene (anche se con l'uso compare il gioco) e lo stem a 3.

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Tra carbonio e carbonio usa sempre la pasta...il serraggio del tappo e dell'expander non è molto importante per evitare i giochi, infatti una volta che l'attacco manubrio è serrato teoricamente li potresti anche togliere...invece la forza di serraggio dell'attacco è molto importante, 3nm mi sembrano pochino, io andrei a 4 e con la pasta, sempre che 3nm non sia il limite imposto dal costruttore...hai ripassato l'interno dell'attacco con la carta vetrata dell'800?

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Tra carbonio e carbonio usa sempre la pasta...il serraggio del tappo e dell'expander non è molto importante per evitare i giochi, infatti una volta che l'attacco manubrio è serrato teoricamente li potresti anche togliere...invece la forza di serraggio dell'attacco è molto importante, 3nm mi sembrano pochino, io andrei a 4 e con la pasta, sempre che 3nm non sia il limite imposto dal costruttore...hai ripassato l'interno dell'attacco con la carta vetrata dell'800?

Farò come dici è giusto, grazie:) No non l'ho ripassato.