Allenare l'esaurimento muscolare ....

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.024
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
beh insomma.....
da salita o falsopiano dicui si parlava si passa ad un 1%...
da 50 all'ora di cui si parlava si passa a 42 all'ora....

vabbè che non sei allenato, però c'è una bella differenza con quello che si diceva in precedenza :-o
credo che su un 1% per solo 1 km quando si è allenati non sia così difficile tenere più dei 40 all'ora

?

...

Guest
beh insomma.....

vabbè che non sei allenato, però c'è una bella differenza con quello che si diceva in precedenza :-o
credo che su un 1% per solo 1 km quando si è allenati non sia così difficile tenere più dei 40 all'ora
Dietro motore pure al 2-3% ai voglia a tenè i 60 all'ora... ma proprio tranquillamente....

dru

Passista
beh insomma.....

w le polemiche :-)
tanto per ribadire:

-parlavo di 50 di punta mentre qui 42.4 è la media, sai che significa?
-bpm medio 162 sai che significa?
-sempre detto che chiamarla salita era un complimento.
-si parlava di dietro motore...cmq penso di riuscire a fare 50 di media anche senza "dietro motore"...fra un 2000km ti saprò dire :-)

fare certi sforzi con pochi km nelle gambe, almeno ai miei tendini fa male! visto che la mia stagione è all'inizio... nn posso mandare a monte tutto per una cavolata, nn trovi?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.024
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
w le polemiche :-)

-parlavo di 50 di punta mentre qui 42.4 è la media, sai che significa?
-bpm medio 162 sai che significa?
-sempre detto che chiamarla salita era un complimento.
-si parlava di dietro motore...cmq penso di riuscire a fare 50 di media anche senza "dietro motore"...fra un 2000km ti saprò dire :-)

nessuna polemica

preso atto che non si tratta di una salita e neanche di un falsopiano,
ma di appena 1 km all1% ho detto appunto che è possibilissmo,
forse anche io che non sono corridore in quel pezzo riesco a fare una sparata ad oltre 40 all'ora quando sono allenato

a 50 di media sono sicuro di no :wacko:

dru

Passista
nessuna polemica

preso atto che non si tratta di una salita e neanche di un falsopiano,
ma di appena 1 km all1% ho detto appunto che è possibilissmo,
forse anche io che non sono corridore in quel pezzo riesco a fare una sparata ad oltre 40 all'ora quando sono allenato

a 50 di media sono sicuro di no :wacko:

fidati, se gli dai giu è un attimo, scollini e neanche te ne accorgi...devi solo fare attenzione a tenere alti rpm (100) dando tutti i watt che hai spingendo il rapporto... è importante capire quando aggiungere "i denti" ho scollinato con 53*17

il bello nn è tanto il fare lo strappo a tutta...ma è avere ancora "ripresa" dopo. mi spiego: se allo scollinamento c'è l'arrivo ok? ma se invece continua? io infatti dopo aver scollinato ho tirato dritto per altri 5 km a 35 di media... secondo me, il problema di cui si accennava nel post è qeusto: dopo una sparata forte, avere ancora la gamba a disposizione.

salutoni o-o
dru

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.487
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a ludovico ma di qale salita sta parlando ???
Tornando dal giro mare finita discesa del presidente ( quella che allndata si fa in salita , quella che tu fai a 45 kmh) si fa quel pezzetto in falso piano, poi c'e uno stramppo (li dove si biforcano le strade) uno strappo di 30 mt io quello indento pendenza del 3% ( io senza sforzare tano la faccio a 31 32), poi inizia una parte di piano che termina prima con una dicesa e poi con la curva che immettte sulla parte finale dell cris colombo in lontannanza di vede il palasport, tu quali intendi di salita lo strappo di 300 mt ??? o sbaglio....

continui cmq a metterti sulla difensiva e dire che qulcuno ti ha dato del matto cosa che non e' vera anzi ho detto prorpio il contrario al limite svalvolato ma alla fine della tua insistenza

dru

Passista
a ludovico ma di qale salita sta parlando ???
Tornando dal giro mare finita discesa del presidente ( quella che allndata si fa in salita , quella che tu fai a 45 kmh) si fa quel pezzetto in falso piano, poi c'e uno stramppo (li dove si biforcano le strade) uno strappo di 30 mt io quello indento pendenza del 3% ( io senza sforzare tano la faccio a 31 32), poi inizia una parte di piano che termina prima con una dicesa e poi con la curva che immettte sulla parte finale dell cris colombo in lontannanza di vede il palasport, tu quali intendi di salita lo strappo di 300 mt ??? o sbaglio....

continui cmq a metterti sulla difensiva e dire che qulcuno ti ha dato del matto cosa che non e' vera anzi ho detto prorpio il contrario al limite svalvolato ma alla fine della tua insistenza

massimo, ma mica me la so presa! mica faccio il ciclista di professione.inoltre quando mi chiamano matto e ti assicuro che chi sa le cose che faccio mi dà del "pazzo" nel senso buono mi da solo carica positiva. cmq si ci siamo capiti, lì dove si biforcano le strade.

come scrivevo a stambecco, secondo me il tuo problema è che dopo una sparata forte nn hai piu gamba è così o sbaglio? chiedo perche ormai mi sono perso.... ;nonzo%

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.487
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sono andato anch'io a ricercare il mio grafico da i miei dati risulta che
la salita = 650 mt
pendenza media del 2,3 %
pendenza massima del 4,7 %

si dici che la fai a 50 kmh dici una cavolata se dici che si puo toccare i 50 km h sulla aprte bassa ti posso anche credere.
siccome e' uno strappo che come dicevi tu non si puo considerare una salita ma piuttosto un cvalcavia lungo diciamo , piu indicativa e' laltra salita di 1 km con pendenza (oggi ho controllato) del 4 5 % partendo da una pendenza del 2 3 %, continuo a dire che a 45 kmh non la fai neanche in mortorino....
oggi ad esempio senza nessun sforzo facendola insomma in totale scioltezza e senza sforzo son partitoa 31 32 alla fine stavo a 25 kmh..... tu vorreti dirmi che mi avresti superato a 20 kmh di piu' ???? mi facevi cascare dallo spostamento d'aria

io direi di finirla qua siamo andati leggemnte fuori topic... domani a che ora....

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
sepica N°1 !!!!!!! sei simpaticissimo...e domani incontratevi e scornatevi sul campo!! da veri uomini... duello testa a testa fianco a fianco!!! :)

mitticccooooo!!! :)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.487
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
RICAPITOLANDO LE CORRENTI DI PENSIERO:

LA PRIMA DICE CHE IL PROBLEMA E' di smaltimento del lattato che si elimina con un allenamento dell' ossigenazione dunque lavorare molto sul medio ad alti RPM per miggliorare l'areobicita'

LA SECONDA DICE CHE IL PROBLEMA risiede nel non allenamnto del fasse a tutta e che bisognerebbe inserire nell allenamnto normale anche delle fasi di strippamento totale della propria persona, con allunghi oltre ogni limite....

altri suggerimenti ????

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
RICAPITOLANDO LE CORRENTI DI PENSIERO:

LA PRIMA DICE CHE IL PROBLEMA E' di smaltimento del lattato che si elimina con un allenamento dell' ossigenazione dunque lavorare molto sul medio ad alti RPM per miggliorare l'areobicita'

LA SECONDA DICE CHE IL PROBLEMA risiede nel non allenamnto del fasse a tutta e che bisognerebbe inserire nell allenamnto normale anche delle fasi di strippamento totale della propria persona, con allunghi oltre ogni limite

entrambe le fasi sono necessarie per una tolleranza lattacida che si rispetti.
da aggiungere anche altri impegni specifici come il lavoro intermittente o il fartlek . il tutto, ovviamente, in un sistema di allenamento ben peridizzato.