Nuovo Trainer Elite "Direto"

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
una info.
Possiedo un tacx bushido con il quale mi trovo abbastanza bene, ma quando devo simulare la salita se inserisco una pendenza > 3% la ruota posteriore inizia a slittare, pertanto devo continuamente gestirmi giocando con una pendenza intonrno al 2,8% e un rapporto abbastanza lungo, anche quando simulo salite a 70/80 rpm.
Con il Drivo (o in generale con un trainer a trasmissione diretta) questo problema è presente. Insomma vale la pena passare dal Bushido al direto?
Salvatore
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
una info.
Possiedo un tacx bushido con il quale mi trovo abbastanza bene, ma quando devo simulare la salita se inserisco una pendenza > 3% la ruota posteriore inizia a slittare, pertanto devo continuamente gestirmi giocando con una pendenza intonrno al 2,8% e un rapporto abbastanza lungo, anche quando simulo salite a 70/80 rpm.
Con il Drivo (o in generale con un trainer a trasmissione diretta) questo problema è presente. Insomma vale la pena passare dal Bushido al direto?
Salvatore
Ovviamente questo problema non è presente perché la ruota non può slittare. Comunque io il bushido lo avevo e all 8% ci arrivavo senza slittamento. Forse non usavi un copertoncino specifico da rullo o non avevi settato bene la rotelle che manda il bushido in pressione sul pneumatico. Una cosa è certa: da qualche parte sbagliavi

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Se avete campy 11montate pure pacco shimano 11.funziona altrettanto bene cosi si risparmia sul costo del corpetto campy e pacco pignoni che ultegra costa meno


Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Si puó montare anche pacco shimano 10v? Sulla bici ho campagnolo record 10v e risparmiare i soldi del corpetto non mi dispiacerebbe visto che già il rullo è una bella spesuccia...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Si puó montare anche pacco shimano 10v? Sulla bici ho campagnolo record 10v e risparmiare i soldi del corpetto non mi dispiacerebbe visto che già il rullo è una bella spesuccia...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

no se sulla bici hai campagnolo 10v non funziona con i pignoni shimano 10v il gioco funziona solo per i gruppi 11v
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
bah! Utilizzo anche il copertoncino della Tacx, a questo punto domani provo a settario. Sicuramente sbaglierò in qualcosa.

Thanks,
Salvatore
Occhio che se il copertoncino tacx ha più di 1 o 2 anni si indurisce e non da più tenuta. Io una volta all'anno lo sostituisco.
Attenzione anche che oltre alla rotella da girare per pressare il pneumatico contro la rotella in acciaio è importante la scelta esatta della posizione base del supporto del Bushido. Non saprei come spiegarti a parole ma se hai sotto mano le istruzioni è chiaro.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
Secondo voi per montare la cassetta 11 ultegra sul drivo, posso usare la classica chiave animano come questa?
50110ee3befc6919dcd6e8a8c96b06da.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti, ci riprovo visto che comincia a essere distribuito: a che livelli siamo per la rumosità? Secondo voi si può usare in un appartamento di condominio o si rischia lo sfratto per disturbo alla quite pubblica?:angrymod:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Io sono un po confuso con tutta la calibrazione e l'impostazione circonferenza ruota...
Quale circonferenza si imposta nella App? Se inserisco 2096, automaticamente mi mette 172 come valore... la calibrazione la faccio cosi poi?
E sul Garmin quale circonferenza metto? Oggi con circonferenza 2096 (sul Garmin) ho avuto una velocita media di 37 kmh...

Grazie

Saluti
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si puó montare anche pacco shimano 10v? Sulla bici ho campagnolo record 10v e risparmiare i soldi del corpetto non mi dispiacerebbe visto che già il rullo è una bella spesuccia...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

no se sulla bici hai campagnolo 10v non funziona con i pignoni shimano 10v il gioco funziona solo per i gruppi 11v

pacco shimano 10v con cambio campagnolo 10v funziona benissimo
forse anche più silenzioso che col pacco campagnolo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ne sei sicuro? a me pare che abbiano delle misure diverse e solo con 11v lo si puo fare ma se dici che funziona ok buono a sapersi intanto ormai di 10v se ne vedono in giro davvero pochi

sicuro al 110%
ci sono andato in giro per 2 anni, tutt'ora ce l'ho sul muletto
tra l'altro se cerchi sul forum ci sono tante testimonianze a proposito
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Rulli di questo sono silenziosi da poter utilizzare in appartamento?

Ciao a tutti, ci riprovo visto che comincia a essere distribuito: a che livelli siamo per la rumosità? Secondo voi si può usare in un appartamento di condominio o si rischia lo sfratto per disturbo alla quite pubblica?:angrymod:

Io possiedo il Real Turbo Muin, quindi il trainer della precedente generazione ed è davvero silenzioso. L'ho utilizzato anche in condominio e gli inquilini dell'appartamento sottostante non hanno mai avuto disagi.

Credo che quelli di nuova generazione (Direto e Drivo) siano se non più silenziosi, quanto meno pari al mio. Pertanto vanno bene per l'utilizzo in appartamento.

A me interesserebbe capire la differenza concreta tra Real Turbo Muin e il Direto. Cambia la "qualità" della pedalata?

o-o
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Io possiedo il Real Turbo Muin, quindi il trainer della precedente generazione ed è davvero silenzioso. L'ho utilizzato anche in condominio e gli inquilini dell'appartamento sottostante non hanno mai avuto disagi.

Credo che quelli di nuova generazione (Direto e Drivo) siano se non più silenziosi, quanto meno pari al mio. Pertanto vanno bene per l'utilizzo in appartamento.

A me interesserebbe capire la differenza concreta tra Real Turbo Muin e il Direto. Cambia la "qualità" della pedalata?

o-o

Grazie per la risposta che mi interessava particolarmente.....ma a che ora pedalavi? io riesco solo al mattino (attorno alle 5,30/6,00) e forse a quell'ora un poco di rumore lo si sente...

o no?

dai....convincimi a spendere qualche cento €!