Io di solito vedo aggregarsi qui per Torinomah in realtà pensavo fosse l'altro il post giusto in cui cercare soci x uscite...o è qsto..?![]()

Comunque qualcuno di voi parteciperà alla cronoscalata Sassi-Superga ?
Ultima modifica:
Io di solito vedo aggregarsi qui per Torinomah in realtà pensavo fosse l'altro il post giusto in cui cercare soci x uscite...o è qsto..?![]()

oggi son andato per la prima volta al nivolet (in macchina), ho fatto il turista gironzolando per i laghi sovrastanti il colle tra la poca neve caduta l'altro giorno...veramente spettacolare.
facendola in macchina la salita mi è sembrata non solo lunghissima ma con tratti anche molto molto impegnativi. rispetto ad un agnello fatto da piasco o ad un fauniera come lo valutate? nel complesso più facile per via dei tratti che spianano? io penso di si ma non è che sia poi così tanto più facile secondo me...

Io di solito vedo aggregarsi qui per Torino
Comunque qualcuno di voi parteciperà alla cronoscalata Sassi-Superga ?
mah in realtà pensavo fosse l'altro il post giusto in cui cercare soci x uscite...o è qsto..?![]()

Pensa che io oggi e domani prova e concerto a Ceresole...sofferenza non esserci in bici
Sì posti davvero bellissimi e il parco del Gran Paradiso, anche se lo conosco poco, ha tutta l'aria di avere una gestione un filo diversa dall'abbandono in cui giacciono le vallate cuneesi.
La salita è come dici tu molto lunga e impegnativa. Non si ha mai però quel vago senso di "oppressione" che danno fauniera e Agnello dovuti a lunghi tratti senza mai un respiro.
Nel complesso è una salita più piacevole da pedalare sicuramente delle due citate soprattutto se presa con calma perchè non obbliga mai a strafare date le pendenze mai super (forse le pendenze maggiori si incontrano nel tratto fuori dal tunnel ma durano poco)
Comunque assolutamente da fare e rifare magari anche con sosta culinaria nei vari rifugi
Mi sapresti indicare precisamente dove in inizia il segmento e dove finisce ? Ogni volta ottengo risultati diversi di minuti, mentre il cronometro indica sempre 23-24...In genere va bene anche qua ma come noterete la situazione è un tantino morta
Però se ci sono forze fresche e un pò di elasticità possiamo provare a organizzare qualche giro in collina!
[MENTION=91474]Tony 96[/MENTION] io non ho mai partecipato ad una gara perchè non sono interessato.
La mia cronoscalata sassi superga quest'anno l'ho già fatta per conto mio e il risultato è 20:24 (nel segmento più gettonato ovvero SASSI-SUPERGA STS sport)
Se ti posso dare una consiglio l'anno scorso sono passato a vedere...c'erano 4 gatti e la situazione era davvero sul triste andante...perchè pagare per fare una salita dietro casa che puoi fare quando vuoi? (anche solo un'ora prima o dopo e poi confrontare il tuo tempo con quelli della gara)
Considera che nonostante non la faccia la maggior parte di chi va veramente forte in zona, i primi viaggiano comunque sui 16-17 minuti![]()
Le pendenze maggiori sono in quei tornanti appena usciti da Noasca, subito prima della galleria.

Si, ua forma sferica....![]()
Inizia dalle strisce pedonali subito dopo la svolta e finisce sul piazzale(vai verso destra qualche metro verso il parcheggio così non sbagli). Comunque se guardi il segmento su strava lo vedi. La cronoscalata parte qualche metro dopo e finisce qualche metro primaMi sapresti indicare precisamente dove in inizia il segmento e dove finisce ? Ogni volta ottengo risultati diversi di minuti, mentre il cronometro indica sempre 23-24...
Ormai son mesi che non ci vado più![]()
Io come scritto oggi non ci sono. Se si organizza altro volentieri ci provo ad aggregarmi!Beh allora @Violinbici ci riprovo per domani...chi si aggrega...![]()
Una bella scorrazzata in collina se pur breve. Sta mattina verso le 8 c'erano 11 gradi 

Oggi son uscito con [MENTION=97891]pavel2003[/MENTION]Una bella scorrazzata in collina se pur breve. Sta mattina verso le 8 c'erano 11 gradi
Comunque dovremmo organizzare un po' tutti quanti, visto che molti tra di noi non si conosco! Potrebbe essere un idea carina, pian piano ci conosciamo tutti![]()

Comunque ragazzi, qualcuno mi sa dare qualche info sulla squadra Rodman Azimut ? Ho visto il sito, ma volevo qualche parere di chi magari ci ha pedalato insieme![]()
Io sono un rodman
L'iscrizioni sono aperte a tutti ? O vengono presi soltanto gente che va "forte" ?