Zipp o Zipp?

?

...

Guest
Le corima pesano un botto 1480, le bora e le LW sono giusto un pelo fuori budget :wacko:
dalle mie parti si dice "vuò fott e vuò ij n'carrozza" vale a dire, voi la botte piena e la moglie ubriaca. Non si può avere tutto, o almeno se lo vuoi avere devi sborsare più soldi oppure scendere a compromessi. :mrgreen:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
opta per una 404 ma anche per quella imho 80 kg sono troppi. Eventualmente ci dovrebbe essere anche per le 404 la versione pavè, sicuramente più robbusta

Voglio sgombrare il campo e mettere subito in chiaro che non voglio fare pubblicità alla coppia di ruote che ho messo in vendita. Io peso 75kg e non ho mai avuto problemi ne tantomeno sentito flettere la ruota. Credete davvero che 5 kg. in + possano compromettere una Zipp 303?

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Voglio sgombrare il campo e mettere subito in chiaro che non voglio fare pubblicità alla coppia di ruote che ho messo in vendita. Io peso 75kg e non ho mai avuto problemi ne tantomeno sentito flettere la ruota. Credete davvero che 5 kg. in + possano compromettere una Zipp 303?

guarda, anche io sto vendendo una coppia di 303 (per modo di dire, visto che nn ho ancora fatto nemmeno le foto) e le ho usate pesando 72kg (fine agosto-inizio settembre) e 79kg (subito dopo l'operazione ai legamenti)...non c'è differenza sostanziale per quei 7kg, però imho non sono le ruote ideali per questo range di pesi dell'utilizzatore, specie se è uno potente o abituato ai fuorisella.
Con 80kg a meno di botte (che cmq spaccherebbero tutto pure con uno di 65kg), non si spaccano di certo da sole, però non so quanto convenga prendere una coppia di ruote così morbide...
piuttosto risparmia un po' e con 1850€ ti prendi una coppia di fulcrum racing speed :mrgreen:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
guarda, anche io sto vendendo una coppia di 303 (per modo di dire, visto che nn ho ancora fatto nemmeno le foto) e le ho usate pesando 72kg (fine agosto-inizio settembre) e 79kg (subito dopo l'operazione ai legamenti)...non c'è differenza sostanziale per quei 7kg, però imho non sono le ruote ideali per questo range di pesi dell'utilizzatore, specie se è uno potente o abituato ai fuorisella.
Con 80kg a meno di botte (che cmq spaccherebbero tutto pure con uno di 65kg), non si spaccano di certo da sole, però non so quanto convenga prendere una coppia di ruote così morbide...
piuttosto risparmia un po' e con 1850€ ti prendi una coppia di fulcrum racing speed :mrgreen:

Paul non le cercava esageratamente rigide ma piuttosto le voleva affidabili in quel range di peso.....

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Paul non le cercava esageratamente rigide ma piuttosto le voleva affidabili in quel range di peso.....

infatti, in quel range di peso io SCONSIGLIO le 303...non le proibisco, sia chiaro, ognuno spende i soldi come meglio crede!

se paul capita dalle mie parti, gli faccio fare volentieri un giretto sulle mie, così può verificare di persona ed eventualmente decidere meglio su come spendere i soldi (o convincersi del tutto) :-)

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

Ma scusa, io peso 75 kg e non ho avuto nessun problema come già detto. Ma fammi capire, in che range di peso rientrano? Tu pesavi 72 kg e non rientravano nel range di peso/utilizzo? Ma dico, scherzi? Cioè, le può utilizzare solo uno sotto i 70kg?

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
53
udine
Visita sito
a me beltrami disse a suo tempo che sia per le 303che per le 404 non ci sono limiti di peso, e per me consigliò le 404 + che altro per via del telaio xl che ho, io peso 78-80 kg, ho fatto 2500km da marzo con le 404 e nessun problema, le ruote sembrano fragiline ma ti posso assicurare che i raggi sono tensionati come nuove, mi alzo sui pedali e il cerchio non tocca mai i pattini, le mie pesate sono 1192gr la coppia.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
a me beltrami disse a suo tempo che sia per le 303che per le 404 non ci sono limiti di peso, e per me consigliò le 404 + che altro per via del telaio xl che ho, io peso 78-80 kg, ho fatto 2500km da marzo con le 404 e nessun problema, le ruote sembrano fragiline ma ti posso assicurare che i raggi sono tensionati come nuove, mi alzo sui pedali e il cerchio non tocca mai i pattini, le mie pesate sono 1192gr la coppia.

Ecco, perlappunto......

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ma scusa, io peso 75 kg e non ho avuto nessun problema come già detto. Ma fammi capire, in che range di peso rientrano? Tu pesavi 72 kg e non rientravano nel range di peso/utilizzo? Ma dico, scherzi? Cioè, le può utilizzare solo uno sotto i 70kg?

io le consiglio fino a 75kg, ma come limite massimo. Per poter essere sfruttate appieno secondo me 70kg è il peso ideale dell'utilizzatore. Io comunque le uso da 2 anni (penso di essere stato uno dei primi qui dentro ad averle) senza alcun problema, vanno benissimo, sono leggerissime, ma non venitemi a raccontare che sono pure rigide...Poi per girarci la domenica con gli amici anche se pesi 90kg vanno benone...

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ragazzi, io l'ho premesso, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi e le proprie ruote. La mia esperienza (e non solo la mia, leggendo qui sul forum e vedendo le zipp che rientrano in negozio) è questa. Se poi la vostra esperienza dice il contrario, bene, meglio così! :-)

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
io le consiglio fino a 75kg, ma come limite massimo. Per poter essere sfruttate appieno secondo me 70kg è il peso ideale dell'utilizzatore. Io comunque le uso da 2 anni (penso di essere stato uno dei primi qui dentro ad averle) senza alcun problema, vanno benissimo, sono leggerissime, ma non venitemi a raccontare che sono pure rigide...Poi per girarci la domenica con gli amici anche se pesi 90kg vanno benone...

Mai detto che sono rigidissime ma neanche di burro. I limiti di peso, imho, sono solo dei limiti stabiliti a forza di parlare di queste ruote, ma senza nessun criterio scientifico. Chi le produce, chi le importa e chi le vende non ha mai messo dei paletti sul peso. Certo è che se uno mi pesa 90 e passa kg.....Il criterio che ha portato a stabilire dei range massimi di peso dell'utilizzatore su questo forum secondo me sono dettati dal rapporto peso/rigidità. Vale a dire detto molto semplicemente: se uno pesa 65 Kg e sente la ruota flettere= 75 Kg peso massimo che sopporta il cerchio.....Io prima di prenderle mi sono fatto mille fisime sul mio peso in rapporto a queste ruote.....