Zipp o Zipp?

user001

Gregario
12 Giugno 2005
629
2
Visita sito
Visto che si parla di ruote ad alto profilo, vi pongo un quesito, cosa comprereste tra Corima Aero - Zipp 404 - Fulcrum Racing ?
Le ho messe in ordine di costi mi sembra, sono da affiancare alle Zipp 202 che sto usando in questo periodo su Colnago extreme c Dura ace.

Ciao a tutti

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Allora cercherò di chiarire così potete capire meglio.
Premesso che alle GF partecipo solo per divertirmi e il mio scopo è migliorare me stesso.
Premesso che al mio livello andrei uguale anche con una bici di 15 anni fa con i manettini del cambio sul telaio.
Premesso che sono un Neolaureato squattrinato che passa da un lavoro temporaneo all'altro e non avrò MAI 1800 euro per le fulcrum o le bora.
Detto questo io cercavo una ruota leggera da usare in occasioni particolari (vedi GF), che mi permettesse di andare sotto i 7 kg con la mia attuale bici e che fosse per tubolare perchè ho già pedalato su biciclette con i tubolari e mi piaciono tantissimo.
L'optimus per me era trovare un paio di zipp 303 perfette usate... cercando cercando alla fine le ho trovate (quelle di duncan) ma poi sono arrivati i dubbi un po' per quello che leggo sul forum (anche cicli vianelli le ha sconsigliate per una persona di 80 kg) un po' perchè il mio sivende ha in un angolo del negozio T R E cerchi zipp rotti a far muffa... Conoscendo le condizioni delle strade italiane sta cosa mi ha fatto suonare un campanellino...

Spero di essere stato cristallino intanto vi ringrazio per le risposte che mi avete dato e che mi darete, se vorrete. o-o

?

...

Guest
Allora cercherò di chiarire così potete capire meglio.
Premesso che alle GF partecipo solo per divertirmi e il mio scopo è migliorare me stesso.
Premesso che al mio livello andrei uguale anche con una bici di 15 anni fa con i manettini del cambio sul telaio.
Premesso che sono un Neolaureato squattrinato che passa da un lavoro temporaneo all'altro e non avrò MAI 1800 euro per le fulcrum o le bora.
Detto questo io cercavo una ruota leggera da usare in occasioni particolari (vedi GF), che mi permettesse di andare sotto i 7 kg con la mia attuale bici e che fosse per tubolare perchè ho già pedalato su biciclette con i tubolari e mi piaciono tantissimo.
L'optimus per me era trovare un paio di zipp 303 perfette usate... cercando cercando alla fine le ho trovate (quelle di duncan) ma poi sono arrivati i dubbi un po' per quello che leggo sul forum (anche cicli vianelli le ha sconsigliate per una persona di 80 kg) un po' perchè il mio sivende ha in un angolo del negozio T R E cerchi zipp rotti a far muffa... Conoscendo le condizioni delle strade italiane sta cosa mi ha fatto suonare un campanellino...

Spero di essere stato cristallino intanto vi ringrazio per le risposte che mi avete dato e che mi darete, se vorrete. o-o
mai pensato alle zefiro? Hanno degli ottimi prezzi...

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
riporto in auge un vecchio topic per non aprirne uno nuovo:

mi pongo la seguente domanda:

ma tra una ruota assemlata con cerchio corima e una con cerchio zipp (404 o 303 devo decidere) però in versione PAVE quale scegliere tenuto conto che:

1. i 200-300 grammi non mi interessano
2. mi interessa una ruote leggera (a livello di un paio di ksyrium) ma che sia soprattutto affidabile
3. uso previsto: GF, un paio fra cronometro e gare in circuito e qualche
giretto lungo (150km)

n.b. il confronto tra le due ruote di faccia ceteris paribus di tutto il resto (raggi mozzi, tubolari ecc...)

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Secondo me non ci sono differenze notevoli. Le Corima costano un pelino meno ma non si nota niente di meno rispetto a delle 303 o a delle 404. L'assistenza è anche ottima per ambedue i modelli...

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Mi sono riletto questo thread... ora ho perso 5 kg (peso 75) e rimpiango di non aver preso le zipp 303 ::bua:

le 303 sono molto interessanti solo non vorrei una ruota prettamente da salita e soprattutto poco affidabile, se alla confusione aggiungi che delle spinergy from USA che risolverebbero il problema...
il punto è che le ruote vorrei prenderle dove mi sono trovato bene in Italia (cicli vianelli)