Garmin 510

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buongiorno, è da qualche tempo che ho problemi di cadenza, non varia seguendo l'intervallo di campionamento ma in modo casuale e al massimo di uno o due unità per volta, potrebbe essere la batteria? Possiedo lo strumento da tre anni, inoltre anche la frequenza cardiaca ogni tanto mi scompare e riappare. Fermo restando che la batteria del sensore è una CR 2032, nel trasmettitore del cardio che batteria ci va?

Sent from my HTC 10 using BDC-Forum mobile app
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Buongiorno, è da qualche tempo che ho problemi di cadenza, non varia seguendo l'intervallo di campionamento ma in modo casuale e al massimo di uno o due unità per volta, potrebbe essere la batteria? Possiedo lo strumento da tre anni, inoltre anche la frequenza cardiaca ogni tanto mi scompare e riappare. Fermo restando che la batteria del sensore è una CR 2032, nel trasmettitore del cardio che batteria ci va?

Sent from my HTC 10 using BDC-Forum mobile app



Mi pare la stessa in entrambi i sensori. Il cardio a me quando si è scaricato ha iniziato a dare valori casuali tipo 270 battiti... occhio perché la sostituzione della batteria del cardio richiede un procedimento particolare pena il nn funzionamento dello stesso. C'era sui manuali.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Mi pare la stessa in entrambi i sensori. Il cardio a me quando si è scaricato ha iniziato a dare valori casuali tipo 270 battiti... occhio perché la sostituzione della batteria del cardio richiede un procedimento particolare pena il nn funzionamento dello stesso. C'era sui manuali.

Sostituita la batteria del sensore di cadenza. Fortunatamente non ho ancora il problema dei battiti impazziti, l'unica cosa è che ogni tanto scompaiono per poi riapparire magicamente. Mi sa che sta per esaurirsi anche quella.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Sostituita la batteria del sensore di cadenza. Fortunatamente non ho ancora il problema dei battiti impazziti, l'unica cosa è che ogni tanto scompaiono per poi riapparire magicamente. Mi sa che sta per esaurirsi anche quella.



Credo che quando al sensore cardio Garmin la batteria comincia a scarseggiare sia voluto che i valori delle pulsazioni si alzano come impazziti. Il Wahoo TICKR, che ha sostituito il Garmin (al terzo cambiato in garanzia ho detto basta), funziona al contrario, si abbassano.
Garmin protegge da un superlavoro che il sensore altrimenti non rileverebbe.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
0e59cbbe0b84ffe393e7b38a23deee35.jpg

Ieri si sì umoristicamente scaricata la batteria del 510 ed oggi mettendolo in carica mi rimane a 0%.
Cosa sarà successo? E specialmente cosa posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
0e59cbbe0b84ffe393e7b38a23deee35.jpg


Ieri si sì umoristicamente scaricata la batteria del 510 ed oggi mettendolo in carica mi rimane a 0%.

Cosa sarà successo? E specialmente cosa posso fare?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che la batteria è andata.

Lascialo in carica un po' e vedi se si carica.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Andata, quindi lo butto???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho gardato il mio, non c'é un coperchio per la batteria, occorre aprirlo, sempre che sia possibile trovare una batteria da sostituire.

L'unica é portarlo in assistenza, ma dubito possano far qualche cosa, visto l'età.
Io sto pensando di sostituirlo, funziona ancora bene, ma non si sa mai.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ho gardato il mio, non c'é un coperchio per la batteria, occorre aprirlo, sempre che sia possibile trovare una batteria da sostituire.



L'unica é portarlo in assistenza, ma dubito possano far qualche cosa, visto l'età.

Io sto pensando di sostituirlo, funziona ancora bene, ma non si sa mai.



La batteria si trova, anche in kit con cacciaviti e istruzioni.




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized