Partecipazione Dei Prof Nelle Franfondo Giusto O Sbagliato?

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Sulla partecipazione di prof, ex prof, under23 ed ex under23 io la vedo da un punto di vista un po' diverso. Nel mondo delle granfondo ci sono ormai dei giri di soldi consistenti. Certi sponsor preferiscono investire nelle granfondo piuttosto che, per esempio, in squadre u23 o addirittura in piccole squadre professionistiche. Accade cosi' che alcuni u23, oppure prof senza grandi speranze, o ancora ex prof senza lavoro, abbiano convenienza a correre le granfondo perche' prendono parecchi soldini!!! E' questo che mi fa arrabbiare!!! Io pago 30-35-40 euro di iscrizione (ogni anno 5 euro in piu, sara' l'inflazione...), e per che cosa??? Per un stupido pacco gara? Per partire 1000esimo? Per stare un'ora al freddo dentro un recinto di bestiame? Pensare che io pago 30-35-40 euro per alimentare il giro di soldi con i quali si pagano stipendi a codesti corridori (non sto parlando dei prof che per diletto fanno qualche granfondo, io parlo dei "professionisti" delle granfondo) mi da un fastidio immenso. Se poi penso ai blitz dei carabinieri alla Maratona delle Dolomiti, ai tani, ai rumsas e compagnia bella, mi viene da incaxxarmi per davvero!!! Ma come, io che guadagno 1000 euro al mese devo dar da mangiare a rumsas??? Ma che, scherziamo??? Per non sbagliarmi io non correro' piu' granfondo finche' questo sistema amorale non cambia.

Condivido il discorso di carattere generale e apprezzo la tua coerenza; a me invece piace ancora più di quanto mi piacerebbe trovare la forza di rinunciare e ingollo il rospo.
Purtroppo.

fabioago

Pignone
25 Settembre 2006
226
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Condivido il discorso di carattere generale e apprezzo la tua coerenza; a me invece piace ancora più di quanto mi piacerebbe trovare la forza di rinunciare e ingollo il rospo.
Purtroppo.
Quoto anch'io, anche se vorrei protestare con vari aspetti delle GF che non mi piacciono, non posso per ora fare a meno di parteciparvi, mi sembrerebbe più che altro di autopunirmi.
Magari in futuro, quando ne avrò abbastanza, passerò alle randonnèe o alle cicloturistiche.
Nel frattempo comunque non disdegno di far presente la mia opinione, chissà che non si riesca a migliorare la situazione, come ho detto sono per partenza separata pro e classifiche separate.

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Sulla partecipazione di prof, ex prof, under23 ed ex under23 io la vedo da un punto di vista un po' diverso. Nel mondo delle granfondo ci sono ormai dei giri di soldi consistenti. Certi sponsor preferiscono investire nelle granfondo piuttosto che, per esempio, in squadre u23 o addirittura in piccole squadre professionistiche. Accade cosi' che alcuni u23, oppure prof senza grandi speranze, o ancora ex prof senza lavoro, abbiano convenienza a correre le granfondo perche' prendono parecchi soldini!!! E' questo che mi fa arrabbiare!!! Io pago 30-35-40 euro di iscrizione (ogni anno 5 euro in piu, sara' l'inflazione...), e per che cosa??? Per un stupido pacco gara? Per partire 1000esimo? Per stare un'ora al freddo dentro un recinto di bestiame? Pensare che io pago 30-35-40 euro per alimentare il giro di soldi con i quali si pagano stipendi a codesti corridori (non sto parlando dei prof che per diletto fanno qualche granfondo, io parlo dei "professionisti" delle granfondo) mi da un fastidio immenso. Se poi penso ai blitz dei carabinieri alla Maratona delle Dolomiti, ai tani, ai rumsas e compagnia bella, mi viene da incaxxarmi per davvero!!! Ma come, io che guadagno 1000 euro al mese devo dar da mangiare a rumsas??? Ma che, scherziamo??? Per non sbagliarmi io non correro' piu' granfondo finche' questo sistema amorale non cambia.

Forse ci sono anche degli aspetti positivi (agonistici intendi bene):
1)le classifiche di categoria
2)migliorare i propri risultati dell'anno prima
3)la classifica a squadre
4)la giornata con gli amici della squadra cercali nel gruppone, magari metterne qualcuno dietro o arrivarci insieme
5)scollinare a pochi metri dal primo gruppo e rientrare in discesa (è una libidine no???)
6)tenere le ruote fino alla prima salita
7)essere al comando per 50metri dietro la moto della televisione :smile:
ecc ecc ecc

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
4)la giornata con gli amici della squadra cercali nel gruppone, magari metterne qualcuno dietro o arrivarci insieme
5)scollinare a pochi metri dal primo gruppo e rientrare in discesa (è una libidine no???)
ecc ecc ecc

Ottime motivazioni. o-o

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
ecc ecc ecc

Rispondo anch'io a questi aspetti positivi dicendo:

1) della categoria non mi è mai importato nulla (in fin dei conti ho 32 anni)
2) risultato in che senso? Il tempo... mai guardato. Il piazzamento... dipende da troppi fattori.
3) di solito vado a correre da solo
4) idem punto 3... o se vado a correre con i miei compagni faccio tutto tranne che cercare di finirgli davanti per poi menarglielo.
5) Si... in effetti è una figata.
6) La speranza è anche dopo la prima salita... anche se cosi' tante "moto" in gruppo superare la prima è un problema.
7) tutto è relativo... (a parte il fatto di non aver mia visto una tv) ;-)

7

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
ognuno hai i suoi obbiettiv in una g.f. o medio fondo che sia.......ma sulla questione prezzi....... e su tutto il resto da STE/$ quoto al 100%
io ad esempio farei partire sti benedetti lista rossa...... poi dietro noi "VERI" amatori.... i premi ?
io partecipo alla luc alphand e alla epervier da parecchi anni e ti dico che i premi + belli sono a estrazione ........ alla luc alphand x i primi ti danno la birra fatta da lui e un piccolo trofeo in legno fatto da un artista locale.......... ad estrazione stagionali x serre chevalier, ruote, telai, paia di sci.........
sulla questione prezzi io direi di abolire il pacco gara obbligatorio..... a parte la fausto coppi che ti impone di usare la maglia il giorno della gara ( ora c'è anche la pantani mi sembra )io x avere cappellini maglie pantaloni gambali guantini ne farei a meno se le iscrizioni costassero un po meno.........

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
E questa la sapevate?!
Team Cinelli-Endeka-Interimp: ossatura internazionale ed anima padovana
.
Fornasiero Livio
Este. E’ nata ufficialmente una nuova formazione professionistica, si tratta del Team Cinelli-Endeka-Interimp, nata dalla fusione del Team Endeka di Simone Mori e della Whistle di Simone Biasci, impegnata nel settore delle Granfondo, oltre all’accordo con l’azienda milanese Cinelli, che opera nella componentistica per bici da corsa. La squadra, con ossatura internazionale ma con anima padovana, con lo sponsor Endeka di Este, farà parte delle squadre professionistiche Continental.​

Il Team sarà diretto da due ex professionisti: Simone Mori e Simone Biasci e si proporrà come una nuova realtà nel mondo ciclistico in quanto avrà nei suoi programmi sia il calendario professionistico internazionale Uci, che quello delle Granfondo.

Il primo ritiro è previsto per i primi di dicembre, mentre il debutto sarà in occasione del Gp Etruschi il 10 febbraio 2007.​

Della formazione Endeka della stagione ciclistica 2006 sono rimasti solo due corridori: Davide Bragazzi (nella foto) e Gianluca Coletta, mentre gli altri sono tutti nuovi con la novità dell’iraniano Mizbani.​

La formazione sarà composta dagli italiani: Simone Biasci,

Davide Bragazzi, Gianluca Cavalli, Gianluca Coletta,

Alfonso Falzarano, Andrea Gurayev, Giordano Montanari;

i russi: Alexander Bhazhenov, Igor Pugaci, Alexi Shcebelin,

Boris Spilenski; il bielorusso Yauhen Soban; il lituano​

Vladimir Smirnov; l’argentino Jauanpablo Dotti e​

l’iraniano Ghedar Mizbani.

Il Team Cinelli-Endeka-Interimpè stato affiliato nello stato di San Marino.​

Livio Fornasiero

italiaciclismo.it

************************************************** *
:wacko: :wacko: abbiamo proprio toccato il fondo....

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Ci aveva dato la lieta novella l'Architetto nel topic sul ciclomercato.
La cosa ha assunto tale importanza da far aprire un topic dedicato.
Per come la penso io...
73.gif

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
si ma la cosa che nn deve passare è che una domenica corrano la nove colli e la settimana dopo il Romandia, poi la MDD e il Brixia Tour...tanto x dire..

arriveranno alle gf con un ritmo bestiale...e da qui ci si ricollega a tutto questo thread.

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
bhe l'italia e il paese dei balocchi....... x certe cose.... questa e l'ennesima dimostrazione che le federazioni tutti gli enti si fanno guerra e posso partecipare cani e porci
gente squalificata da una federazione corre con altro tesserino..........
professionisti che si mischiano a noi comuni mortali e chiaro che se una squadra di quelle dimensioni si riversa in massa ad una g.f. penso che rumsas e gli altri abbiano vita dura.........x non parlare dei famosi 15 minuti di chiusura al traffico