ora sfogatevi e lasciagte stare ciclomercato se non siete interessati al discorso.....

abbiamo versato gia fiumi di parole e inutile dirlo visto che sto topic e sul mercato dei prof....... trovo stranoche una formazione prof continental metta tra gli obbiettivi la partecipazione alle maggiori granfondo italiane....
Strano e, per loro, umiliante.
IMHO
Complimentoni ai professionisti !
Perché umiliante? Di sicuro le GF hanno un'eco sui media molto maggiore delle garette 1.2 e 2.2. che possono fare i club continental che non è altro che una serie C del ciclismo.
Quoto, perchè per esempio credo che pochi sappiano che il Team Whistle to scorso hanno ha fatto varie corse per pro in giro per il mondo, tipo a Cuba ed Iran, se non sbaglio.
Per me, facessi il prof, sarebbe umiliante partecipare a manifestazioni in cui il 95% della gente è un dopollavorista.
Cercherei di combattere con coloro che hanno armi uguali alle mie.
Se poi ammettono che sono prof di serie B, che con quelli pari loro non ce la fanno etc. etc., vengano pure a fare i Maramaldi ed a massacrare me che esco la sera alle 5 e vado ad allenarmi di notte, al buio, al freddo dopo aver lavorato tutta la giornata.
Ah però quindi secondo voi anche Baldini, Paul Tergat o Silvio Fauner sono dei falliti perche fanno gare in cui ci sono i "dopolavoristi"
ammazza!
Io sarei gasato a mille partecipando ad una gara con i big della specialità, modi maratone.
purtroppo la differenza sostanziale viene fatta dai tempi esempio un maratoneta corre per il suo tempo quindi se fa la maranona in meno di 3h e arriva dietro a tremila può magari ritenersi soddisfatto, mentre un ciclista che arriva dietro i dieci, non vale un caz..
spero sia stato chiaro.
forse è la mentalità che andrebbe corretta, e poi i percorsi dovrebbero essere sempre ugali.
Ne avevamo già parlato a suo tempo...
bisogna ammettere che le scie nel ciclismo sono molto importanti. Non è proprio la stessa cosa. Le gare dei "normali" vengono falsate.
Ahhh.. capisco
Chi arriva 100esimo che farebbe? Magari arriverebbe 80mo! Eh si che ti cambia la vita..
Ma dai per cortesia, allora chi fa gli ironman?? Che dovrebbe dire??
Dai basta arrampicarsi sugli specchi, siamo l'unico sport del cavolo dove stiamo sempre a rompere i maroni a chi va piu forte.
tutti, proprio tutti, corrono "mischiati", solo noi dobbiamo scassare le balls ogni volta....
Si ma neglia altri sport si parte con pari diritti, e con l'antidopping, qui no.....
Dove?
Il problema fondamentale che noi alla LIEGI dei prof ci fanno iscrivere.
Ho già fatto questo esempio. Ma mi ripeto... tanto non guasta mai.
A Montecatini di anni fa ero in condizione strepitosa (per me, s'intende). Ero staconvinto di riuscire a finire davanti... ma davanti bene. Addirittura sognavo un posto tra i primi dieci. Montecatini all'epoca era una delle GF delle Regioni e mooooolto ben frequentata.
Mi sono allenato come meglio potevo ma pur sempre senza poter essere un pro che per prima cosa ha tempo... e seconda corre con i pro (dopo una vera stagione da pro spingi due denti in meno).
Parto con il numero 11... ed eravamo in 1500. Al via anche Bartoli e i suoi soci della Asics (periodo migliore di Bartoli) che erano stati cacciati via dalla Tirreno-Adriatico per essere arrivati fuori tempo massimo per una protesta. Ma la settimana successiva c'era la MI-Sanremo... e allora avevano disperato bisogno di fare ritmo. C'è la GF... si sono detti. Andiamo a rompere le balle a quei 4 paracarri.
Almeno loro hanno avuto il coraggio di partire con noi... in griglia. Partiamo e dopo la prima dura salita fatta a fucile da Scinto, Bartoli e Tani. Gli rimangono attaccati solo una decina di amatori. Dietro siamo una quindicina a inseguire... ma quando facciamo il Baronto da Pistoia vediamo che sono davanti di poco ma quelli dell'Asics(in 4o5) tiravano in fila indiana.
Risultato: io, Attardi, Valentini, Tugnoli et altri a tutta a inseguire dietro... facendo una fatica esagerata mentre gli altri "amatori" stavano più o meno comodamente a ruota.
Ma il bello deve ancora succere. Siamo indietro di un minutino e la gente per la strada ci dice: Sono in 10... poi... sono in 20... poi sono 30... eccheccavolo!! Dopo mille sforzi davanti si fermano e noi rientriamo esattamente alla base del S.Baronto lato di Vinci. Sopresa..i pro non erano più 4-5 ma 25/30! C'erano tutti i toscani: Tafi, Sorensen, Sciandri & Co.
Si erano "uniti alla scampagnata"... intanto noi siamo 4 deficienti.
Facciamo il San Baronto e mi stacco ancora di poco... ma sempre dai soliti 10 "amatori". Mentre ero quasi in cima... dove non ci capivo più niente. Chi era in gara.. e chi no. Tanto per capire lo stato confusionale ad un certo punto mi rendo conto di avere uno che mi succhia la ruota e che non mi da cambi da un po'. Mi volto ed era Di Grande in maglia Mapei.
Rientro pero' in poco dopo la fine della discesa di nuovo insieme a Valentini. Cerco l'allungo prima dell'ultima salita per avere un po' di vantaggio ma Tafi chiude il buco. Che bello, vero?
Poi sull'ultima salita, nemmeno troppo lunga, vado in crisi perché ero fuori giri da troppo tempo ormai. Tutto è andato a ramengo... e se allora mi foste venuti a dirmi che alla maratona di NY partono tutti insieme.. vi avrei staccato un braccio a morsi da quanto mi giravano!!!
PS Benedetti è stato in fuga per 40 km con tutta l'Asics che lo rincorreva! Poi sull'ultima salita ha lasciato tutti sul posto, Star e no. Scinto, che oltre ad avere problemi con i congiuntivi deve aver avuto problemi di rodimenti.... lo ha rincorso come una bestia ferita per tutto il tratto che andava dalla fine dell'ultima discesa fino all'arrivo, portandosi dietro degli amatori.
Risultato: a 500metri dall'arrivo lo ha raggiunto e gli altri (Rampollo e Morelli.. poi vincitore) lo hanno saltato. Scinto ha poi girato 200m prima dell'arrivo non entrando nell'ippodromo.
ora sfogatevi e lasciagte stare ciclomercato se non siete interessati al discorso.....![]()
![]()
![]()
Per dispetto qui non ti scrivo niente !![]()
che ti frega a te di che cosa vengono a fare i pro alle gf? in una festa è bello vedere anche le dimostrazioni (alle fiere ci sono i saltimbanchi, in una manifestazione tipo il motor show ci sono i piloti di f1). Le gf sono state snaturate non tanto da quei pochi pro che stanno davanti a fare la corsa "vera", ma da tutti quei cicloamatori che hanno travisato il significato di una manifestazione che non è una sfida contro i primi, ma un impegno a migliorare se stessi, il tempo dell'anno scorso, e soprattutto il piacere di trovarsi a correre assieme ad altri appassionati della bicicletta in una domenica mattina di sole e ciclismo.Scusa, e secondo te i prof ci vengono per fare i cicloturisti ?
Non ti seguo...
che ti frega a te di che cosa vengono a fare i pro alle gf? in una festa è bello vedere anche le dimostrazioni (alle fiere ci sono i saltimbanchi, in una manifestazione tipo il motor show ci sono i piloti di f1). Le gf sono state snaturate non tanto da quei pochi pro che stanno davanti a fare la corsa "vera", ma da tutti quei cicloamatori che hanno travisato il significato di una manifestazione che non è una sfida contro i primi, ma un impegno a migliorare se stessi, il tempo dell'anno scorso, e soprattutto il piacere di trovarsi a correre assieme ad altri appassionati della bicicletta in una domenica mattina di sole e ciclismo.
ora l'importante è solo ed unicamente la classifica, e chiunque ci sia davanti è:
1. un pro che non dovrebbe stare qui
2. un dopato cicloamatore che non dovrebbe stare qui
3. un cicloamatore che è in griglia di merito e non dovrebbe stare lì
4. un dannato che si allena troppo e non dovrebbe stare lì.
pensiamo che questo lo dicono anche quelli che in classifica sono dopo di noi... pensate a chi lo dicono...
che ti frega a te di che cosa vengono a fare i pro alle gf? in una festa è bello vedere anche le dimostrazioni (alle fiere ci sono i saltimbanchi, in una manifestazione tipo il motor show ci sono i piloti di f1). Le gf sono state snaturate non tanto da quei pochi pro che stanno davanti a fare la corsa "vera", ma da tutti quei cicloamatori che hanno travisato il significato di una manifestazione che non è una sfida contro i primi, ma un impegno a migliorare se stessi, il tempo dell'anno scorso, e soprattutto il piacere di trovarsi a correre assieme ad altri appassionati della bicicletta in una domenica mattina di sole e ciclismo.
ora l'importante è solo ed unicamente la classifica, e chiunque ci sia davanti è:
pensiamo che questo lo dicono anche quelli che in classifica sono dopo di noi... pensate a chi lo dicono...