REPORT GARE: com'è andata?

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Per quelli a cui può fregare e come al solito le vs opinioni son gradite:

Ho deciso di farlo conservativo sto Cervia. Nuotato in 1h02'57 (io do i tempi garmin), mooolto comodo e relax.

Bici, qui credo di aver pestato una cacca, troppo easy, 118 BPM medi , Z 1.9 come battiti. Potevo e dovevo forzar di più, strava stima 155W ma pure fossero 160 son pochi.

Correre ok fino al 30° (un 10" di passo più lento di quel che volevo ma amen), BPM che tenevo sotto controllo anche qui Z2. Dopo il 30° il quadri SX aveva accenni di crampo (o contrattura non saprei) quindi l ho giocata in difesa e non ho accelerato ..anzi, ho aggiunto un paio di pause oltre ai ristori quando me la vedevo male. Energeticamente ero ok.

11h49 e non capisco come mai il garmin dica 11h46..l ho fatto partire quando il tizio che scaglionava le partenze in acqua mi ha dato l ok (tipo partenza di una crono per capirci, lui solleva il braccio e io vado) e pure il finale ho cliccato sotto al traguardo. Speravo sotto le 11h30.

Mi son migliorato di mezz ora quasi ma sento di aver sprecato un occasione...

Se lo mettessero a giugno farei l abbonamento.

Ovviamente il dubbio è sulla bici...tirando un filo di più la corsa avrebbe presentato problemi prima forse...boh.

[MENTION=11752]enricob[/MENTION] ho provato a beccarti in giro...alla fine siamo arrivati vicinissimi al traguardo.

complimenti

Ovviamente concludo con alcune note di colore :D

1) dopo 15km perdo un pezzo di bici, ne passo 5 a cercar di capire cosa sia..scopro che era un pezzetto della pompetta. Indi per cui...se buco devo gonfiar 7 atm con la bocca :asd:

2) questa non è divertente: alla fine del primo giro una cerva semi impazzita salta un fosso e piomba in mezzo alla strada travolgendo uno davanti a me di 200m. Ho visto la sua ruota posteriore a 2m di altezza, un volo incredibile. Nel rientrare nei campi ha poi schivato un altro ciclista. Ho rallentato per chiedere al poveretto se era cosciente poi dopo 100m ho visto che c era un addetto e gli abbiam detto (io e un altro) di chiamar l ambulanza. Una sfiga inenarrabile, spero nulla di grave.

Complimenti per il risultato, ogni IM è una gara a se, sia nella preparazione che nella gara. tempi molto lunghi in entrambe le situazioni e può succedere di tutto.
alla fine goditi il risultato finale qualunque siao-o
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
In aggiunta alle gare classiche però, solo eventi tipo super league trasformerebbero la disciplina in gare cortissime e tiratissime....

Guarda, la formula è super spettacolare e attira sponsors, per il triathlon "serio" sono le wts, il grand prix francia e un paio di manifestazioni in giro per il mondo, il resto è circo o gare "contentino" per prolungare la carriera agonistica di qualcuno
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Oggi campionati italiani di sprint a Lignano Sabbaiadoro... Era la prima volta che partecipavo agli assoluti, presente il gotha del Triathlon italiano, grande giornata tra l'altro soleggiata e con mare calmo (per noi uomini); personalmente ho centrato l'obiettivo di infrangere 1h e10 (fatto 1h 09 e 14), unica pecca un gran mal di milza a nuoto all'ultima boa prima di rientrare a riva, che mi ha costretto a fare gli ultimi metri e l'uscita dall'acqua veramente piano... Per il resto contentissimo, bici e corsa tirate e ho pure messo dietro parecchi amici.... [emoji41]

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Oggi campionati italiani di sprint a Lignano Sabbaiadoro...

Io ho fatto oggi la cronosquadre, molto bella e divertente
Per la prima volta ho dovuto aspettare qualcuno a nuoto, primo lato difficile contro le onde, ma poi in bici abbiamo viaggiato fortissimo (40 precisi di media), a piedi in 3 son partiti forte ma hanno ceduto nel finale, in due siamo andati in progressione, così anche all'arrivo eravamo tutti e cinque insieme, felici e contenti !!
Tempo ufficiale 1.09.35
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
coppa crono age group
e la più bella gara dell anno, adrenalina pura.
C'ero pure io.... ho fatto un bel volo ingresso zona cambio a 40km h...... e nn ho corso purtroppo.... ma i miei soci hanno fatto il loro dovere.
Off season !!!!!
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Sono partito con un passo troppo veloce ed al 25 mi ha presentato il conto sono stato presuntuoso ma sceso dalla bici avevo belle sensazioni

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

succede molto spesso che alla prima esperienza si facciano dei ritmi esagerati (in Florida, in una giornata di grazia per me nella bici, feci i primi 5 km a 3.50/km per poi crollare di botto e chiudere in 4h25' la maratona), ma le volte dopo mi servi d'esperienza. Vedrai che la prossima farai un'ottima gara (anche se alla tua prima esperienza mi sembra tu sia andato davvero bene)
 

Triarm

Pignone
26 Settembre 2016
191
13
Visita sito
Bici
No brand
succede molto spesso che alla prima esperienza si facciano dei ritmi esagerati (in Florida, in una giornata di grazia per me nella bici, feci i primi 5 km a 3.50/km per poi crollare di botto e chiudere in 4h25' la maratona), ma le volte dopo mi servi d'esperienza. Vedrai che la prossima farai un'ottima gara (anche se alla tua prima esperienza mi sembra tu sia andato davvero bene)
[emoji4] grazie

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Pinzolo

Novellino
30 Marzo 2016
38
3
Visita sito
Bici
Cervelo P3
70.3 Bahrain:
location scomodina da raggiungere,senza il blasone ( e le attrattive ) di Dubai.
850 partenti con molte relay .
Gara fuori stagione ma ideale per un agricoltore:
terminato il raccolto ( riso ) ci si può dedicare alla triplice.
Gara veloce,bene organizzata,molto ventosa.
25° afosi durante la mezza.
Rammarico ( grande ) per la classifica :
medaglia di legno a tre minuti dalle slots per il South Africa 2018.
Sic transit gloria mundi.:cry
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Domenica ho corso la maratona di Milano come allenamento per Roth
ho passato l'inverno a correre senza fare alcuna qualità nè lunghi, dando molto più spazio ai rulli per migliorare in bici mio tallone d'achille
sveglia alle 5.30 con sole 4h di sonno causa gita al mare con la famiglia, 40min di TrainerRoad e via con bikesharing :sborone: alla partenza

obiettivo era arrivare alla mezza davanti al palloncino delle 3h per orgoglio e poi sopravvivere portandola a casa...:-x
mio ultimo lungo la stessa maratona dell'anno scorso quando feci il PB (2h55min)...:pork:
le gambe girano, nessun problema particolare se non la normale fatica, tengo duro, procedo dandomi obiettivi ravvicinati, i km passano e chiudo in relativa scioltezza in 2h58min11sec stra felice e contento :-§
alè alè devo migliorare in bici!!!!!!!!!!!!!
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.916
1.930
Visita sito
Domenica ho corso la maratona di Milano come allenamento per Roth
ho passato l'inverno a correre senza fare alcuna qualità nè lunghi, dando molto più spazio ai rulli per migliorare in bici mio tallone d'achille
sveglia alle 5.30 con sole 4h di sonno causa gita al mare con la famiglia, 40min di TrainerRoad e via con bikesharing :sborone: alla partenza

obiettivo era arrivare alla mezza davanti al palloncino delle 3h per orgoglio e poi sopravvivere portandola a casa...:-x
mio ultimo lungo la stessa maratona dell'anno scorso quando feci il PB (2h55min)...:pork:
le gambe girano, nessun problema particolare se non la normale fatica, tengo duro, procedo dandomi obiettivi ravvicinati, i km passano e chiudo in relativa scioltezza in 2h58min11sec stra felice e contento :-§
alè alè devo migliorare in bici!!!!!!!!!!!!!

ottimo tempo; in ottica IM direi che con la corsa sei a posto