Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Dalla 2.30 di fabbrica si va direttamente alla 3.20.

31e93db600988babe280c2a5b42ce43f.jpg


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
praticamente non funzionava niente se lo usavi senza aggiornare... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ci sono nei dati voci tutte da decifrare tipo ,salita al prossimo,.

Se funzionerà bene, conquisterà molti utenti, era un campo dati disponibile sul vetusto Edge 705 e al quale ero molto affezionato. Il dislivello mancante al prossimo punto corsa. In pratica preparavi la corsa in .tcx mettendo gli scollinamenti, e mentre salivi potevi vedere che ti mancavano ancora X metri di dislivello da coprire, valore che, in salita, ha più senso che la pura distanza chilometrica.

carlo
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Se non sono io inceppato credo abbiano tolto la modalità di visione in orizzontale (landscape).
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Se funzionerà bene, conquisterà molti utenti, era un campo dati disponibile sul vetusto Edge 705 e al quale ero molto affezionato. Il dislivello mancante al prossimo punto corsa. In pratica preparavi la corsa in .tcx mettendo gli scollinamenti, e mentre salivi potevi vedere che ti mancavano ancora X metri di dislivello da coprire, valore che, in salita, ha più senso che la pura distanza chilometrica.



carlo



Bello nn devi più portarti dietro la mappa delle salite allora!!!
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Preso anch'io con un ottimo sconto. Oggi primo test. Veramente eccellente la qualità del display, sempre molto leggibile. Interessante la videata dei segmenti che fornisce tutte le informazioni necessarie con una grafica semplice ed intuitiva, compresa l'altimetria del segmento. L'applicazione Strava per i segmenti live se non hai Premium è praticamente inutile e, oltretutto, a me ha bloccato un paio di volte il 1030. Ho dovuto fare un reset tenendo premuto il tasto di accensione per 10sec. Nessun problema con i sensori sia cardio, PM Quarq ed ETap anche con la visualizzazione del rapporto inserito (una figata). Le statistiche sullo stato di forma richiedono alcune uscite prima di essere visualizzate poichè devono raccogliere un minimo di dati. Ho provato anche l'App my Edge con il cruscotto analogico: molto carino. Per ora soddisfatto. Direi che il SW è abbastanza maturo rispetto agli standard Garmin per i nuovi modelli.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Oggi primo giro con il 1030 fatto il giro del Garda,alla partenza mi segnava la velocità con dati imperiali mentre era selezionato metrici,messo imperiali e poi subito metrici si è messo giusto,sensori trovati tutti senza problemi la pendenza è senza decimali questo rompe speriamo che con il prossimo aggiornamento li mettano,non esce la schermata delle luci dove puoi spegnere o mettere intermittenti come nel 1000,per il resto tutto bene ben visibile anche mettendo i dati grafici.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=57696]baffobaffone[/MENTION] hai trovato grande giovamento rispetto al 1000 per la differenza di display? La fluidità del touch è analoga o è migliorata? In particolare nello zoom e nel drag della mappa.

Il problema metrico/imperiale è di Connect è affligge più di un dispositivo Garmin in questo periodo.
[MENTION=7331]GianniBike[/MENTION] quanto lo hai pagato? Ti hanno dato anche il gilet della Castelli?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
[MENTION=57696]baffobaffone[/MENTION] hai trovato grande giovamento rispetto al 1000 per la differenza di display? La fluidità del touch è analoga o è migliorata? In particolare nello zoom e nel drag della mappa.

Il problema metrico/imperiale è di Connect è affligge più di un dispositivo Garmin in questo periodo.
[MENTION=7331]GianniBike[/MENTION] quanto lo hai pagato? Ti hanno dato anche il gilet della Castelli?

Sembra molto più grande e bello chiaro,la fluidità messa nel medio mi sembra ottima ho ancora la pellicola di protezione originale,non ho provato con i guanti,lo zoom e la mappa non l'ho usata o dato solo una occhiata confrontandola con il 1000 e nella schermata erano uguali.
 

max117

Novellino
2 Ottobre 2007
51
7
Noventa Vicentina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Sram Red eTap
Oggi primo giro con il 1030 fatto il giro del Garda,alla partenza mi segnava la velocità con dati imperiali mentre era selezionato metrici,messo imperiali e poi subito metrici si è messo giusto,sensori trovati tutti senza problemi la pendenza è senza decimali questo rompe speriamo che con il prossimo aggiornamento li mettano,non esce la schermata delle luci dove puoi spegnere o mettere intermittenti come nel 1000,per il resto tutto bene ben visibile anche mettendo i dati grafici.

Provato anche io oggi : giro sui colli euganei di circa 3 ore : batteria residua circa 75 % ( sensori cad - vel - eTap - pairing su smartphone attivo e luminosità display settata su 100 % ).
Difficoltà nell'effettuare il pairing iniziale con iPhone 6 - la pendenza non viene rilevata correttamente ( al massimo si posiziona su 4 % mentre c'erano dei tratti, anche lunghi, con pendenze 8/10 % ).
Non so se sia solo una impressione ( probabilmente devo verificare le varie opzioni ) ma la mappa precaricata oem ( la stessa versione Garmin Cycle Map Eu 2017.10 che avevo sul 1000 ) non segnala con lo stesso dettaglio il percorso.
Sensibilità touch del display dettata su alta : non noto grandi differenze con il 1000 . Ottima invece la visibilità dei dati sullo schermo.
Per il resto sembra funzionare tutto ok ( sensori sempre collegati - segmenti rilevati - notifiche tel e sms ok : a parte i peccati di gioventù del firmware come da tradizione Garmin.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Provato anche io oggi : giro sui colli euganei di circa 3 ore : batteria residua circa 75 % ( sensori cad - vel - eTap - pairing su smartphone attivo e luminosità display settata su 100 % ).
Difficoltà nell'effettuare il pairing iniziale con iPhone 6 - la pendenza non viene rilevata correttamente ( al massimo si posiziona su 4 % mentre c'erano dei tratti, anche lunghi, con pendenze 8/10 % ).
Non so se sia solo una impressione ( probabilmente devo verificare le varie opzioni ) ma la mappa precaricata oem ( la stessa versione Garmin Cycle Map Eu 2017.10 che avevo sul 1000 ) non segnala con lo stesso dettaglio il percorso.
Sensibilità touch del display dettata su alta : non noto grandi differenze con il 1000 . Ottima invece la visibilità dei dati sullo schermo.
Per il resto sembra funzionare tutto ok ( sensori sempre collegati - segmenti rilevati - notifiche tel e sms ok : a parte i peccati di gioventù del firmware come da tradizione Garmin.

La pendenza è già stata segnalata nel forum Garmin,non capisco perchè non hanno messo i decimali,la mappa io avevo il 1030 e il 1000 montati nella bici e la sola volta che o visionato la mappa per circa 1 km erano praticamente identiche,una cosa che o trovato che si può selezionare la mappa preferita per ogni profilo bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.