myRealVideo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
visto che non c'è un topic apposito provo io

ho diverse domande
1- come sono? parlo di quelli gratuiti
2- qualcuno li ha anche creati?
3- per ora solo android\ios nonostante sia almeno 1 anno che in elite ripetono che uscirà la versione desktop e nonostante in fondo alla pagina http://www.elite-real.com/it/my-realvideo ci sia l'immagine di 1 PC collegato ai rulli e a un TV ;nonzo%

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
un successone questi myRealVideo ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
bah io appena presi il qubo smart mi scaricai un po' di video sull'iPad e caricai l'app sull'iPhone pensando di andare sulle mie salite abituali per riprenderle e poi replicarle sull'iPad stesso...
Mai più usato, i rulli li uso con i programmi di allenamento e basta...
Comunque mi pare che non abbia avuto un successo travolgente :mrgreen:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non può avere successo quando il programma fa scifo,si blocca continuamente,se esporti il file per caricarlo su strava la maggior parte ti da errore e pochissimi dati, vedremo questa nuova versione se riusciranno a metterla in rete.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
Non può avere successo quando il programma fa scifo,si blocca continuamente,se esporti il file per caricarlo su strava la maggior parte ti da errore e pochissimi dati, vedremo questa nuova versione se riusciranno a metterla in rete.

esportare su strava cosa? ;nonzo%

i myrealvideos dovrebbero servire per replicare salite\percorsi fatti da te o da altri: ovviamente si tratta di una mera simulazione

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
esportare su strava cosa? ;nonzo%

i myrealvideos dovrebbero servire per replicare salite\percorsi fatti da te o da altri: ovviamente si tratta di una mera simulazione

La corsa finita dati gpx. E il programma Real da pc che fa schifo,io non sono mai riuscito a finire una corsa che si bloccava il video.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
La corsa finita dati gpx. E il programma Real da pc che fa schifo,io non sono mai riuscito a finire una corsa che si bloccava il video.

ah ok
quindi fai partire la simulazione ma ad un certo punto si pianta?
per il tempo che funziona come ti pare?
tenendo conto che si tratta pur sempre di video fatti da altri ciclisti e non un prodotto fatto da professionisti

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
ah ok
quindi fai partire la simulazione ma ad un certo punto si pianta?
per il tempo che funziona come ti pare?
tenendo conto che si tratta pur sempre di video fatti da altri ciclisti e non un prodotto fatto da professionisti

Se non si piantasse spesso e potessi esportare la traccia completa con tempi e mappa si potrebbe anche usare,vediamo casa sfornano con l'aggiornamento.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
Se non si piantasse spesso e potessi esportare la traccia completa con tempi e mappa si potrebbe anche usare,vediamo casa sfornano con l'aggiornamento.

sempre se arriva
sul loro forum è dal 2015 che ogni anno promettono una "versione fantastica" in uscita a breve ed esce sempre la solita minestra :bua:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
sempre se arriva
sul loro forum è dal 2015 che ogni anno promettono una "versione fantastica" in uscita a breve ed esce sempre la solita minestra :bua:
a me il servizo clienti ha passato una versione 8.0.0.44 per risolvere un problema di calibrazione. prima ero alla versione 7.2.0.77.
ovviamente non è servito a nulla e ovviamente il nuovo software non è per nulla innovativo. a me pare peggio di prima.
un mix di funzioni utente e ad uso sviluppatore. una roba indecente.

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Salve a tutti, spero di non replicare un post già presente qui sul forum ma non ho trovato nulla di specifico.
Mi indicate gentilmente i migliori software con real video presenti sul mercato? Possibilmente con agamento mensile. Per ora ho provato tacx desktop app, big ring virtual ed ora stavo per provare rouvy...
Vorrei un software che sia quanto piu' realistico possibile, no giochini virtuali...
Grazie per l'aiuto
Luigi

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Salve a tutti, spero di non replicare un post già presente qui sul forum ma non ho trovato nulla di specifico.
Mi indicate gentilmente i migliori software con real video presenti sul mercato? Possibilmente con agamento mensile. Per ora ho provato tacx desktop app, big ring virtual ed ora stavo per provare rouvy...
Vorrei un software che sia quanto piu' realistico possibile, no giochini virtuali...
Grazie per l'aiuto
Luigi
Io sto usando Rouvy, per me è ottimo, forse l’unico neo è la storia dei due abbonamenti, quello normale e quello premium, i video più belli generalmente sono premium. Però si trovano anche molti altri video decenti con l’abbonamento base. Ho appena finito il tour Sardegna sui video BikeLab, se ci ripenso ho ancora in mente alcuni posti, quindi direi che un po di realismo c’è.

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Io sto usando Rouvy, per me è ottimo, forse l’unico neo è la storia dei due abbonamenti, quello normale e quello premium, i video più belli generalmente sono premium. Però si trovano anche molti altri video decenti con l’abbonamento base. Ho appena finito il tour Sardegna sui video BikeLab, se ci ripenso ho ancora in mente alcuni posti, quindi direi che un po di realismo c’è.
Sinceramente ho scaricato e installato rouvy ma per ora provato solo tacx e big ring.
Tacx desktop mi sembra meno realistico come parametri (principalmente velocità) oltre che ancora molto acerbo. Con big ring è stato amore a prima vista, video di altissima qualità, con descrizione precisa del percorso. App fluida e con pochi fronzoli, si possono seguire solo real video, no workouts.
Vorrei provare anche rouvy ma mi è sembrato molto più incasinato. Il fatto poi di poter trovare video di altri utilizzatori può essere un bene ma anche un male. Ho scaricato vari video di diversi giga che erano a dir poco scandalosi. Quelli premium ovviamente saranno sicuramente senza problemi.
Se riesco lo proverò settimana prossima.
Come prezzi big ring attualmente viene circa 8.8€ e prevede un unico account.

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Sinceramente ho scaricato e installato rouvy ma per ora provato solo tacx e big ring.
Tacx desktop mi sembra meno realistico come parametri (principalmente velocità) oltre che ancora molto acerbo. Con big ring è stato amore a prima vista, video di altissima qualità, con descrizione precisa del percorso. App fluida e con pochi fronzoli, si possono seguire solo real video, no workouts.
Vorrei provare anche rouvy ma mi è sembrato molto più incasinato. Il fatto poi di poter trovare video di altri utilizzatori può essere un bene ma anche un male. Ho scaricato vari video di diversi giga che erano a dir poco scandalosi. Quelli premium ovviamente saranno sicuramente senza problemi.
Se riesco lo proverò settimana prossima.
Come prezzi big ring attualmente viene circa 8.8€ e prevede un unico account.
Di video decenti ho provato: Lago d’Iseo e Genova-Savona, purtroppo quelli con abbonamento base non sono il massimo, ma cercando qualcosa di carino c’è, devi filtrare per rating, il programma è un po’ complesso, ma come parametri è molto completo, calcola anche il TSS in tempo reale.
Quando mi scade l’abbonamento proveró big ring, di altro ho provato solo My Elite Real Video, e Zwift, ma il mondo virtuale non mi piace.

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Quando mi scade l’abbonamento proveró big ring, di altro ho provato solo My Elite Real Video, e Zwift, ma il mondo virtuale non mi piace.
Provalo e vedi che ti piacerà...ogni corsa ha un grafico altimetrico con differenti colori in base alla pendenza. I video sono in 720 o 1080 ma sempre di qualità massima. Se però sei interessato anche ad allenamenti big ring non li prevede.

--------------
Ps: ai moderatori, questa discussione è relativa al software elite, perché la mia discussione è stata unita qui? Per real video non intendevo il softtware elite ma app generali che utilizzato filmati reali.
Anche perché da quanto ho letto qui si parla di tutto tranne che di real video.
Grazie

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Tutte le volte che cerco di scaricare un myrealvideo ce da impazzire. Ieri ho avviato il download di un video di 1.38 gb, tutte bene fino a 1.30 gb ma poi si è bloccato lì e non ce verso che completi il download. Su Rouvy ho scaricato diversi video senza il minimo problema, con elite invece è sempre un problema. Quando mi scade l'abbonamento a myetraining cancello l'app è passo a Rouvy che è di gran lunga migliore

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

sonny_r

Novellino
30 Ottobre 2015
94
8
Visita sito
Bici
oltre xr.1
ciao a tutti, con l'acquisto dei rulli kura mi hanno regalato l'abbonamento a vita per my e-training.
volevo capirci un po' di più: per adesso ho installato la app sullo smartphone, se volessi unare un tablet (che dovrei comprare) occorre che abbia qualcosa in particolare?

Fio

Novellino
30 Marzo 2013
4
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Colnago 1972
Ciao a tutti,
ho iniziato da poco ad usare i rulli TUO ELITE e con essi il programma MY E TRAINING ELITE gratuito per un anno,
Dopo aver installato l'App MyRealVideo Elite (Ver. 1.4.2) sul cell, ho tentato una prima volta di registrare un piccolo percorso ma non è stato memorizzato. In Impostazioni, ho ridotto la qualità video da 3840x2160 a 1280x720 e rilevamento GPS da 1s a 5s, poi ho iniziato a registrare ma dopo qualche minuto il display si è spento, inoltre i campi dati di Velocità, Altitudine, Distanza, sono sempre rimasti vuoti.
Sicuramente dovrò fare ancora qualche prova ed eventualmente contattare l'assistenza.

Con MY E TRAINING ELITE, ho scaricato gratuitamente da MYREALVIDEO un piccolo filmato girato in Olanda, e devo dire che mi ha soddisfatto sia come riprese che come reattività dei rulli, in funzione delle pendenze.

Per filmati professionali, è possibile scaricarli a pagamento con MY E TRAINING ELITE da REALVIDEO.

L'obiettivo finale è di realizzare miei filmati di percorsi caratteristici da circa 1h, ed eventualmente scaricare qualche filmato free da MYREALVIDEO (di luoghi che potrei visitare in un secondo tempo).

Se qualcuno ha qualche dritta in merito alle registrazioni con MYREALVIDEO, è bene accetto.