Telai fatti in oriente...

?

...

Guest
appunto, mica quelli di tre anni fa li facevano in italia? si sono ravveduti solo per salvare la faccia.
si sono ravveduti per salvare la faccia?

io personalmente 3 anni fa mandai una mail e la postai pure sul forum, peccato che sia stata persa. Mi rispose Gastaldello, sarebbe il figlio del presidente. Mi disse che quel made in Italy significava, progettato e ideato in Italia. La costruzione veniva fatta là e la verniciatura qua in Italia. Quella scritta poteva essere messa per legge proprio perchè "ideato e progettato in Italia" e poteva pure continuare a metterla, però visto che è una ditta seria l'ha rimosso.

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
é assolutamente falso che si poteva mettere la scritta, il modo giusto di agire è come fa kuota e qualcun'altro che scrive progettato e disegnato in italia.
antò poi mi meraviglio di te che sei napoletano (gli inventori della posteggia) è li credi pure.
:offtopic: piove stamattina è nun tenimm nient a fà

?

...

Guest
é assolutamente falso che si poteva mettere la scritta, il modo giusto di agire è come fa kuota e qualcun'altro che scrive progettato e disegnato in italia.
antò poi mi meraviglio di te che sei napoletano (gli inventori della posteggia) è li credi pure.
:offtopic: piove stamattina è nun tenimm nient a fà
si può fare su può fare. Te lo assicuro, e allora rimanemmo un pò tutti sorpresi.

Ij mo mi n vac a palestr... :mrgreen:

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
io stavo per comprare una Karbon2 wilier e poi mi ero buttato su una imperiale (3/4 anni fa) poi decisi per una Madone per i soliti motivi di fanatismo integralista.

wilier e' sicuramente una ditta seria (qui da me ne vendono a tonnellate e non danno problemi) ma la pubblicita' che si faceva vedere con foto seppiate anni 50 che richiamavano ad una fantomatica tradizione (ora defunta dalla delocalizzazione produttiva) o l'altra dove al carbonio si voleva far attribuire una carta di identita' con scritto cittadinanza italiana e residenza a rossano veneto ,sapendo tutto,mi sapevano di fregatura.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
mi chiedo perke una ditta xyz dovrebbe mette su una catena intera di produzione in casa prorpia quando portandogli delle precise specifiche progettuali a Tw te li fanno a minor costo e probabilemtne a maggior qualita' ???

hmmm, fammi pensare.... forse perchè così facendo la crescita economica e la competitività europea non vanno a farsi fottere?!?

ma questo è un altro discorso.... o-o

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
hmmm, fammi pensare.... forse perchè così facendo la crescita economica e la competitività europea non vanno a farsi fottere?!?

ma questo è un altro discorso.... o-o
Perchè lòa singola azienda dovrebbe farsi carico di una scelta fuori da ogni logica di mercato richiando di mettere a rischio la sua stessa soppravivenza in onore del made in Europe? a come risolvere questo problema dovrebbe pensare la politica..

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stringendo, 3.000 e passa euro si possono pagare per diversi motivi; ad esempio:

- valore tecnico oggettivo
posto che esiste effettivamente, e sia misurabile, qui in molti abbiamo dichiarato che non siamo in grado di percepire la differenza fra i 1.000, i 2.000 e i 3.000
- valore di marchio
quando sai che il prodotto è fatto in serie, in un fabbrica in capo al mondo, insieme ad altri che verranno marchiati diversamente... la poesia cade
- valore affettivo
(sono affezionato ad una marca e mi tengo quella tutta la vita, perchè mi dà sicurezza); valore irrazionale, ma in quanto tale ancora intatto
- valore sociale
compro quello che è di moda, o che viene percepito dagli altri come prestigioso, per aumentare la mia autostima

altro? o-o

La progettazione fatta in italia o in usa... forse all'inizio era così, e in oriente lavoravano su specifiche precise. Con il tempo sono state esternalizzate tutte le fasi (anche perchè alla fine tutta questa necessità di R&D forse non c'è), e in occidente mettiamo solo marketing e commercializzazione.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
La progettazione fatta in italia o in usa... forse all'inizio era così, e in oriente lavoravano su specifiche precise. Con il tempo sono state esternalizzate tutte le fasi (anche perchè alla fine tutta questa necessità di R&D forse non c'è), e in occidente mettiamo solo marketing e commercializzazione.

ah perchè c'è ancora qualcuno che pensa che ci sia così tanta Ricerca e Sviluppo?!

Se ce ne fosse, verrebbe esportata in India (non è una battuta, è la verità... e io lavoro in una multinazionale...).

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Proposta: :mrgreen:
Mandiamo un ns rappresentante a taiwan e facciamo la spesa...
Costo del biglietto a taiwan 1500€ circa.
Costo del telaio finito 400€(mi sono tenuto largo) altre 50 d spedizione, 80 sono d iva e stiamo a 530€, quindi se ce lo compriamo in 10 con 680€ c prendiamo una bella bici da 3000€ chiudiamo il topic d nic se comprasri o meno la solist, chiudiamo il topic d crock x le vacanze (c spediamo lui xé è il capo...:sborone: ) e le marchiamo bdc.com.o-o
Ke ne dite?:sbavon:
Io mi segno:
Peggio
Alhoa

superchrono

Novellino
29 Settembre 2006
6
0
Visita sito
Io, tramite un ns buyer di Hong Kong ho fatto contattare due aziende di Taiwan. Una produce solo telai, l'altra telai e tutta la componentistica.
La seconda produce per 2-3 aziende italiane molto conosciute (non è giusto fare nomi!), il quantitativo minimo di acquisto dipende dall'articolo:
min. 10 telai, min. 10 paia di ruote in carbonio, min. 50 pedaliere, min 50 manubri, min 100 canotti sella, ecc.
Per quanto riguarda i prezzi sono in USD e quindi 25% in meno rispetto all'EURO. Ci sono però vari costi da considerare: la % del buyer (7%, ma senza buyer è impossibile lavorare con la Cina), il trasporto (via mare non è troppo costoso), il dazio doganale (6%) e l'IVA (20%, ma se sicompra come società si scarica). Il range dei prezzi dei telai è molto variabile, ma per darvi un'idea si va dai 100 USD a max. 450 USD, un manubrio tutto in carbonio 20 USD, pedaliera 25 USD. Il problema è che me ne faccio di 50 pedaliere?
Ci vuole poi il mercato che assorba le quantità e bisogna crearlo, questo è il vero costo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io, tramite un ns buyer di Hong Kong ho fatto contattare due aziende di Taiwan. Una produce solo telai, l'altra telai e tutta la componentistica.
La seconda produce per 2-3 aziende italiane molto conosciute (non è giusto fare nomi!), il quantitativo minimo di acquisto dipende dall'articolo:
min. 10 telai, min. 10 paia di ruote in carbonio, min. 50 pedaliere, min 50 manubri, min 100 canotti sella, ecc.
Per quanto riguarda i prezzi sono in USD e quindi 25% in meno rispetto all'EURO. Ci sono però vari costi da considerare: la % del buyer (7%, ma senza buyer è impossibile lavorare con la Cina), il trasporto (via mare non è troppo costoso), il dazio doganale (6%) e l'IVA (20%, ma se sicompra come società si scarica). Il range dei prezzi dei telai è molto variabile, ma per darvi un'idea si va dai 100 USD a max. 450 USD, un manubrio tutto in carbonio 20 USD, pedaliera 25 USD. Il problema è che me ne faccio di 50 pedaliere?
Ci vuole poi il mercato che assorba le quantità e bisogna crearlo, questo è il vero costo.
OLTRE FATTO CHE BISOGNEREBBE CAPIRE CHE COS'E' UNA PEDALIERA ?? :smile:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
io stavo per comprare una Karbon2 wilier e poi mi ero buttato su una imperiale (3/4 anni fa) poi decisi per una Madone per i soliti motivi di fanatismo integralista.

wilier e' sicuramente una ditta seria (qui da me ne vendono a tonnellate e non danno problemi) ma la pubblicita' che si faceva vedere con foto seppiate anni 50 che richiamavano ad una fantomatica tradizione (ora defunta dalla delocalizzazione produttiva) o l'altra dove al carbonio si voleva far attribuire una carta di identita' con scritto cittadinanza italiana e residenza a rossano veneto ,sapendo tutto,mi sapevano di fregatura.

L'attuale Wilier non ha niente a che fare con la medesima dei primi anni del 900. Quella attuale ha solo rilevato il marchio.....

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org

Per un negozio l'idea di prendersi 10 telai non è così remota però rimane il problema della garanzia...a chi ci si rivolge poi?

Aoh se fate un ordine in giapponia io mi prenoto per il soloist o la R3.... :mrgreen:

?

...

Guest
Per un negozio l'idea di prendersi 10 telai non è così remota però rimane il problema della garanzia...a chi ci si rivolge poi?

Aoh se fate un ordine in giapponia io mi prenoto per il soloist o la R3.... :mrgreen:
Ovvio che deve esserci un minimo di garanzia. Per un negozio non è niente fare un investimento di 400 euro...