Bryton Rider 310

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Per me invece sono importanti eccome (...)
È comunque un peccato, non credo ci voglia molto per implementarlo.
La visualizzazione del caller id, inizialmente implementata sino all'inizio dell'anno scorso, e' stata rimossa: non mi pronuncio circa la difficoltà (o meno) dell'implementazione o circa l'"utilità".

Qualora abbiate bisogno di questo tipo di notificazioni, una valida alternativa consiste nello scaricarvi da Play un qualsiasi caller ID announcer: quando qualcuno vi chiama* (o vi invia un SMS, un email, etc.) il nome, il numero o l'evento saranno pronunciati ad "alta voce" senza provocarvi ulteriori distrazioni.

Edit: in alternativa - sempre con Android - e' possibile utilizzare Talkback per svolgere la medesima funzione.

*Diversi "vecchi" Nokia avevano la possibilità di pronunciare il nome del chiamante nel momento in cui arrivava la chiamata.
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
La visualizzazione del caller id, inizialmente implementata sino all'inizio dell'anno scorso, e' stata rimossa: non mi pronuncio circa la difficoltà (o meno) dell'implementazione o circa l'"utilità".

Qualora abbiate bisogno di questo tipo di notificazioni, una valida alternativa consiste nello scaricarvi da Play un qualsiasi caller ID announcer: quando qualcuno vi chiama* (o vi invia un SMS, un email, etc.) il nome, il numero o l'evento saranno pronunciati ad "alta voce" senza provocarvi ulteriori distrazioni.

Edit: in alternativa - sempre con Android - e' possibile utilizzare Talkback per svolgere la medesima funzione.

*Diversi "vecchi" Nokia avevano la possibilità di pronunciare il nome del chiamante nel momento in cui arrivava la chiamata.
Gentilissimo come sempre.
Grazie
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
La visualizzazione del caller id, inizialmente implementata sino all'inizio dell'anno scorso, e' stata rimossa: non mi pronuncio circa la difficoltà (o meno) dell'implementazione o circa l'"utilità".

Qualora abbiate bisogno di questo tipo di notificazioni, una valida alternativa consiste nello scaricarvi da Play un qualsiasi caller ID announcer: quando qualcuno vi chiama* (o vi invia un SMS, un email, etc.) il nome, il numero o l'evento saranno pronunciati ad "alta voce" senza provocarvi ulteriori distrazioni.

Edit: in alternativa - sempre con Android - e' possibile utilizzare Talkback per svolgere la medesima funzione.

*Diversi "vecchi" Nokia avevano la possibilità di pronunciare il nome del chiamante nel momento in cui arrivava la chiamata.

Purtroppo non è ciò che mi serve. Tengo il cellulare nel borsello sotto sella e difficilmente sentirei gli avvisi, oltre al fatto che essendo spesso con altra gente mi darebbe pure fastidio. Grazie comunque, spero in un ripensamento di Bryton
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Potresti provare una Smartband che supporta le notifiche.
Io ho una miband 2 da pochi euro che funziona perfettamente da questo punto di vista . Ti avvisa esclusivamente con una vibrazione, ben avvertibile anche in movimento, oltre ad una icona sul display ( il suo unico difetto è la scarsissima visibilità del display in pieno sole). Ci sono tantissime alternative comunque
 

maxrizzo71

Novellino
3 Aprile 2017
14
0
Visita sito
Bici
Moser 111 carbon
Da oggi il mio bryton 310 non scarica più l'allenamento fatto sulla mia app x android! Chi ha avuto lo stesso problema come ha risolto? Come verifico quale dispositivo vede in bluetooth? Grazie 1000
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
136
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Uso il bryton sia per mtb che bdc, nell'uso del dispositivo, sulla prima in particolare, noto grosse discrepanze di dislv+ rispetto ad esempio ad altri gps (ad es garmin ) ( ho rilevato fino a 300 mt di dislv di meno su 1600 totali)che corrispondono molto di più a quello vero...mi chiedevo se qualcun'altro ha notato questa cosa, se il mio è difettoso oppure se visto che alla partenza l 'altitudine rilevata non corrisponde a quella vera, la cosa influisce su tutto il dislv calcolato durante il giro...
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...( ho rilevato fino a 300 mt di dislv di meno su 1600 totali) che corrispondono molto di più a quello vero...
Primo step, cosa ti fa dire una cosa del genere? Quale misura ha stabilito "il vero"?

In generale poi, bisogna "smontare" la convinzione generale che il dislivello di un'uscita sia un fatto oggettivo, misurabile in modo inequivocabile e ripetitivo.
Ahinoi, il calcolo dei dislivelli dipende dalla frequenza di campionamento adottato dall'algoritmo di calcolo. Alcuni tracker più seri (in passato sopratutto) ti lasciano scegliere questa frequenza in modo qualitativo, quel tanto che basta per capire che se calcoli pure i dislivelli dei tombini risultano 2.400 m, ma se levi i cavalcavia ne risultano 1.600. Chi ha ragione?
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
136
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Primo step, cosa ti fa dire una cosa del genere? Quale misura ha stabilito "il vero"?

In generale poi, bisogna "smontare" la convinzione generale che il dislivello di un'uscita sia un fatto oggettivo, misurabile in modo inequivocabile e ripetitivo.
Ahinoi, il calcolo dei dislivelli dipende dalla frequenza di campionamento adottato dall'algoritmo di calcolo. Alcuni tracker più seri (in passato sopratutto) ti lasciano scegliere questa frequenza in modo qualitativo, quel tanto che basta per capire che se calcoli pure i dislivelli dei tombini risultano 2.400 m, ma se levi i cavalcavia ne risultano 1.600. Chi ha ragione?

Il dislivello di qst uscita, è oggettivamente giusto. Il giro l'ha fatto un mio amico qualche mese fa e poi mi ha passato la traccia. L'ho messa su gpsies x ripulirla da qualche imperfezione e ne è uscito un dislv + di poco superiore a 1600mt. Sabato ho fatto il giro assieme ad un mio amico. Io avevo un garmin etrex 30 ed il bryton ,lui un garmin edge touring plus. I dispositivi garmin hanno rilevato lo stesso dislv (pochi metri di differenza) e corrispondeva alla traccia originale, il bryton stava poco sopra i 1300.
Ho notato che soprattutto nelle uscite in MTB la cosa è più evidente, rispetto alle uscite con bdc. Quindi il problema potrebbe essere o una perdita di segnale nelle zone più coperte oppure quando la bici va molto piano (ad esempio nei tratti dove mi capita di spingere o spallare) il bryton non rileva bene il movimento, anche se alla fine il kilometraggio è sempre preciso .
 
Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Il dislivello di qst uscita, è oggettivamente giusto
Non mi sono spiegato bene. Le misurazioni di riferimento possono al massimo dimostrare che usano lo stesso algoritmo di calcolo dei dislivelli complessivi, ma quel calcolo è affetto da una scelta del programmatore, che infatti concede a te la "sensazione" che su strada sia corretta. Ma in MTB le fosse"contano" mentre su strada puoi fare a meno di usare gli incrementi forniti da un cavalcavia o da uno strappo.
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
136
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Non mi sono spiegato bene. Le misurazioni di riferimento possono al massimo dimostrare che usano lo stesso algoritmo di calcolo dei dislivelli complessivi, ma quel calcolo è affetto da una scelta del programmatore, che infatti concede a te la "sensazione" che su strada sia corretta. Ma in MTB le fosse"contano" mentre su strada puoi fare a meno di usare gli incrementi forniti da un cavalcavia o da uno strappo.

Quindi mi stai dicendo che chi ha programmato il software del 310 probabilmente lo ha fatto arrotondando ad esempio per difetto il calcolo del dislv...??
Se così fosse mi ricorda il metodo del prof. A. Casso ....
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Quindi mi stai dicendo che chi ha programmato il software del 310 probabilmente lo ha fatto arrotondando ad esempio per difetto il calcolo del dislv...??
Se così fosse mi ricorda il metodo del prof. A. Casso ....
Non conosco i particolari, che non sono noti, ma voglio solo far capire che programmare il calcolo del dislivello in modo incrementale significa istruire il programma (con sequenze o nidificazioni di if...then) a - per esempio - "incrementare il dislivello quando supera 2 metri se il dislivello è cresciuto negli ultimi 50 metri".
Se nel corso di un'uscita in MTB hai 100 fossi con oscillazioni della quota inferiori a 1 metro, tutte questi potrebbero non essere computati, facendo risultare qualcosa meno di 100 metri lungo fossi che hai percorsi, eccome e che le gambe hanno sentito.
Su strada, se computassi anche gli strappetti e le piccole oscillazioni della strada, avresti valori ridicoli, degni di un tappone dolomitico. Potrebbe darsi che il Bryton sia tarato più per strada che per sentieri, non mi meraviglierei.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
sapete se si possono cancellare le uscite dall'app?

cancellando le uscite dall'app si cancellano anche sul sito definitivamente ma io ho alcune uscite che ho cancellato direttamente dal sito ma sono tuttora presenti nell'app e se avvio a procedura di cancellazione dice che la traccia non è più presente mentre nel telefono vedo tutto compresi i dettagli.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
(...) col 310 la calibrazione statica e dinamica del PM è possibile e se si come??
Impostazioni -> Sensori -> Potenza -> Opzione -> “svegli” il PM (un paio di rotazioni in senso antiorario), lo metti in posizione neutra* -> Calibrazione
Lo so è lui l'informatico del forum [emoji41]
Informatico sarai tu e tutti quelli del tuo condominio, cani e gatti compresi! :-x

* Ad esempio, Assioma/bePRO/Rotor/Stages va messo a ore 6-12, il Garmin a 3-9, Easton/FSA hanno una specie di (piu’ o meno) autocalibrazione, etc. - per altri modelli e/o procedure esoteriche fare riferimento al manuale.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Impostazioni -> Sensori -> Potenza -> Opzione -> “svegli” il PM (un paio di rotazioni in senso antiorario), lo metti in posizione neutra* -> Calibrazione

Informatico sarai tu e tutti quelli del tuo condominio, cani e gatti compresi! :-x

* Ad esempio, Assioma/bePRO/Rotor/Stages va messo a ore 6-12, il Garmin a 3-9, Easton/FSA hanno una specie di (piu’ o meno) autocalibrazione, etc. - per altri modelli e/o procedure esoteriche fare riferimento al manuale.

Ok grazie di tutto e scusa x l'informatico :mrgreen::mrgreen:

Io ho i bepro, x la statica ho capito lo metto su taratura la posizione 6/12 e fa da sé, x quella dinamica utilizzo il 310 in funzione normale
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
scusa x l'informatico
Non ti preoccupare, ti voglio bene lo stesso. Ho smesso di considerarmi informatico da quando con orrore e disappunto, ho visto i sistemi impiegati per il calcolo del momento statico di (ad esempio) un telaio utilizzati per spedire foto di gattini... e poi ci si lamenta che i telai si rompono! :-x

Io ho i bepro, x la statica ho capito lo metto su taratura la posizione 6/12 e fa da sé, x quella dinamica utilizzo il 310 in funzione normale
Perfetto. Il bePRO e' un bell'aggeggio, la cui affidabilita' nella misurazione (mia opinione, s'intende) emerge sopra la media: la domanda sara' stupida ma... ti serve davvero la "calibrazione dinamica"? ;)