questa mattina ultima uscita con la mia c 60 (causa stagione invernale) e poi si parte con il nuovo muletto,a cui ho rifatto le scarpette nuove
grazie, sono 188 cm, cavallo 91,4, attacco da 12 e 1,5 cm di spessori
Forse più adatta la 56?
e complimenti per la bici!!
Grazie caro
c'è qualcuno che usa i rulli con il c60?? se si quali???
Un telaio a congiunzioni sui rulli non lo metterei mai, anche se non fosse dichiaratamente espresso dal costruttore.
Devi farti il muletto oppure rinunci e vai di PlayStation
io non mi faccio problemi. le cose vanno usate
Questo è chiaro e condivisibile, mica ci si compera un C60 per tenerlo come soprammobile, quello che voglio dire è che mettere un telaio a congiunzioni da quasi 4000 sui rulli non lo vedo un uso rivolto alla durata.
Sui rulli non ci metto neanche il V1-r che è un monoscocca, se voglio rullare con Colnago ci metto il Master Olimpic![]()

Questo è chiaro e condivisibile, mica ci si compera un C60 per tenerlo come soprammobile, quello che voglio dire è che mettere un telaio a congiunzioni da quasi 4000 sui rulli non lo vedo un uso rivolto alla durata.
Sui rulli non ci metto neanche il V1-r che è un monoscocca, se voglio rullare con Colnago ci metto il Master Olimpic![]()

tutti i telai soffrono sui rulli, soprattutto se si fanno lavori di potenza massimale, perché sono vincolati in un posto per cui non sono progettati.
detto questo, faccio circa 90 giorni/anno sui rulli con c60, v1, concept...mai avuto un problema. Uso i lemond, rumore a parte li ritengo i migliori come feeling e sensazione di pedalata. Ovviamente con Zwift, unica possibilità di sopravvivere più di 15' su quei cosi![]()
tutti i telai soffrono sui rulli, soprattutto se si fanno lavori di potenza massimale, perché sono vincolati in un posto per cui non sono progettati.
detto questo, faccio circa 90 giorni/anno sui rulli con c60, v1, concept...mai avuto un problema. Uso i lemond, rumore a parte li ritengo i migliori come feeling e sensazione di pedalata. Ovviamente con Zwift, unica possibilità di sopravvivere più di 15' su quei cosi![]()
Crock, questa frase detta da uno del mestiere come te vale più di qualsiasi indicazione sul libretto, e certo che i telai sui rulli soffrono! E il fatto che usi sui rulli le tue bici non è una garanzia che non succeda nulla nel tempo, se in Colnago ti arriva un telaio in con il carro scollato e ti viene detto che è stato usato sui rulli gliela riconosci la garanzia? Ho forti dubbi.
A questo punto ti chiedo: quanto tempo tieni una bici e ci rulli=? 1 Anno? Due? 10? Perchè una cosa è rullare per un anno, un'altra per un'ora tre volte la settimana per 5-6 anni e magari farci pure ripetute alla soglia.
Per i telai a congiunzioni infine bisogna considerare, e questo lo sai bene, che le colle epossidiche (anche quelle aeroautiche) nel tempo subiscono un processo di cristallizzazione e quindi diventano più fragili, e se poi ci metti le sollecitazioni dei rulli...
Poi è chiaro che ognuno fa come crede, ma io non comprerei mai un telaio usato che dichiaratamente è stato sui rulli per anni.