Upgrade Bianchi Infinito CV a Di2

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Ciao a tutti,

ho una Bianchi Infinito CV con gruppo Shimano Ultegra serie 6800, sto valutando di passare al Ultegra Di2, ma non riesco a capire quali componenti devo acquistare per la mia bici, chi riesce ad aituarmi a completare l'elenco?
Tramite Lordgun, prendendo come riferimento l'upgrade kit gruppo Shimano Ultegra 6870 Di2 11v 2017, ho già identificato:

- Deragliatore anteriore 2x11v Ultegra FD-6870 a saldare (cioè serve una saldatrice?)
- Cambio posteriore Shimano Ultegra Di2 RD-6870 11v (gabbia media o corta quale delle due con rapporti 11-28T?).
- Comandi Shimano Ultegra - Di2 ST-6870 2x11v.
- Carica batterie SM-BCR2.
- Batteria interna Shimano Dura Ace Di2 SM-BTR2-1
-
Raccordo cablaggi interno Shimano Di2 SM-JC41.
- Raccordo cablaggi Shimano Di2 SM-EW90 per manubrio, da scegliere a 3 o 5 porte (tipo A o tipo B), in base alla configurazione della propria bicicletta.
- Cavi EW-SD50 per il collegamento dei vari componenti Di2 e da scegliere della lunghezza corretta in base alle misure del proprio telaio. (quanti cavi? Lunghezza?)

Ho dimenticato qualcosa?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti,

ho una Bianchi Infinito CV con gruppo Shimano Ultegra serie 6800, sto valutando di passare al Ultegra Di2, ma non riesco a capire quali componenti devo acquistare per la mia bici, chi riesce ad aituarmi a completare l'elenco?
Tramite Lordgun, prendendo come riferimento l'upgrade kit gruppo Shimano Ultegra 6870 Di2 11v 2017, ho già identificato:

- Deragliatore anteriore 2x11v Ultegra FD-6870 a saldare (cioè serve una saldatrice?)
- Cambio posteriore Shimano Ultegra Di2 RD-6870 11v (gabbia media o corta quale delle due con rapporti 11-28T?).
- Comandi Shimano Ultegra - Di2 ST-6870 2x11v.
- Carica batterie SM-BCR2.
- Batteria interna Shimano Dura Ace Di2 SM-BTR2-1
-
Raccordo cablaggi interno Shimano Di2 SM-JC41.
- Raccordo cablaggi Shimano Di2 SM-EW90 per manubrio, da scegliere a 3 o 5 porte (tipo A o tipo B), in base alla configurazione della propria bicicletta.
- Cavi EW-SD50 per il collegamento dei vari componenti Di2 e da scegliere della lunghezza corretta in base alle misure del proprio telaio. (quanti cavi? Lunghezza?)

Ho dimenticato qualcosa?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

- no nessuna saldatrice;
- corta ufficialmente fino al 28 ma va bene anche con il 30, oltre vai con la media;
- comandi ok;
- caricabatterie ok;
- batteria NO, prendi la DN110;
- ciabatta interna jc41 ok;
- centralina ew90 di solito basta la 3 porte (ew90a), se prevedi sviluppi verso il crono allora prendi la b;
- cavi:
2 da 350 - comandi
1 da 900 - da ew a jc
2 da 700 - batteria e cambio
1 da 300 - deragliatore

Ti consiglierei in aggiunta una tra wu101 e wu111 (più un cavetto aggiuntivo da 200) per avere le funzioni wireless.

Inoltre considera i satelliti sw600 ed sw610, sono i componenti più utili dei Di2.

EDIT: Scusami non conoscendo la bicicletta e basandomi su quello che scrivi immagino che la ew vada appesa sotto l'attacco, se il telaio dovesse avere una sede apposita dovremmo riconsiderare alcune cose.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Grazie mille per le informazioni, se la bicicletta avesse la sede per la EW cosa bisogna aggiungere?
Con la SW-R610 bisogna acquisteare altri cavi e/o serve la ew90 a 5 porte?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie mille per le informazioni, se la bicicletta avesse la sede per la EW cosa bisogna aggiungere?
Con la SW-R610 bisogna acquisteare altri cavi e/o serve la ew90 a 5 porte?
Bisogna vedere dove la avrebbe la sede.
Ci sono casi in cui ci va la EW910 invece della EW90.
In base a queste due cose possono cambiare le lunghezze dei cavi.
Gli sw610 hanno già i loro cavi che vanno innestati in una porta specifica sulle leve.
L'sw600 ha il suo cavetto che va in qualsiasi porta e-tube.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, tempo fa avevo già posto la domanda, forse nella sezione sbagliata del forum https://www.bdc-mag.com/forum/threads/upgrade-bianchi-infinito-cv-a-di2.226084/

L'idea di passare all'elettrico non mi abbandona, ma i dubbi principali restano sui componenti da acquistare e su come installarli.

Chiedo l'aiuto a chi conoce bene la Bianchi infinito CV.
Io sono per il fai da te, perciò mi piacerebbe fare tutto da solo.
La mia monta un gruppo Ultegra gruppo Shimano Ultegra serie 6800, vorrei fare un upgrade.
Come già indicatomi dai preziosi consigli di Ipercool ho più o meno identificato cosa acquistare, ma vale anche per la Bianchi Infinito CV?
Nello specifico la SM-EW90 dove si posiziona? e le altre centraline, vanno dentro il telaio?
Come si fissano?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà in questa scelta