Hanno tolto un'inutile complicazione: vantaggi misurabili solo in galleria del vento a fronte di una regolazione da mal di testa. Per me è un passo in avanti per l'amatore.
Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Dai Gamba, non esageriamo, non so con quella Colnago, ma ho la pinza Campagnolo e la regolo addirittura per strada quando ne ho necessità, di una semplicità disarmante.
Primo i pendenti del vr-1 non erano liberi ma cera comunque larchetto, nel caso del 7s dove lavevano eliminato il carro posteriore risultava oltremodo rigido in senso verticale .
Secondo con pioggia o umido il freno si sporca di più.
Terzo vero che frena di più ma è anche meno modulabile ...in poche parole una soluzione presa dalle Bdc da crono e dopo pochi anni, giustamente, abbandonata.
Non per rinfocolare una discussione già trita e ritrita, si sporcherà di più? Non so, certo la frenata rimane esuberante e più che sufficiente, poi la bici dopo la pioggia la lavo (come si dovrebbe fare sempre), quindi il problema per me non esiste.