Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Vuol dire che poi puoi usare il tablet come unico device al posto del PC?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Esatto.
Al momento la app Android fa da "telecomando", ma stanno lavorando da tempo sulla app giocabile, così come è già stato fatto per Iphone/Ipad.

La versione IOS è uscita un anno fa proprio in questi giorni, la versione Android sta richiedendo più tempo perchè, han spiegato, è un sistema molto più aperto e variegato.
Ma arriva, eh, prima o poi arriva. ;-)
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
Il mondo non si può selezionare, c'è un calendario e ad ogni giorno corrisponde un mondo diverso.

É possibile selezionare un mondo diverso cambiando un file di configurazione. Googla e trovi tutto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Grazie Mille! Trovato tutto sul blog ufficiale a questo link, nel caso potesse essere utile ad altri. https://zwiftblog.com/world-tag/

Di base, si possono confingurare i 3 mondi per i ride in solitario.
Si fa a mano, cambiano dil file xml ed è una roba da 30 secondi.
grazie mille
ciao
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io non me ne intendo di dati, allenamenti ecc, ma per esempio, in un giro di 1h30 a 2,5 w/kg, la media finale di bpm in che range è normale che cada? Z2,3,4?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

i 2.5 W/kg vogliono dire tutto e niente perchè per una persona potrebbero essere i watt del riscaldamento mentre per un altro quelli della Z5. Bisogna conoscere la proprio cilindrata, quindi il valore FTP (ce ne sono altri di valori ma non sono assolutamente in grado di spiegarne i dettagli nella sezione allenamento trovi molte informazioni se ti va).

Se hai tenuto per 1h30 i 2.5W/kg possiamo almeno dire con sicurezza che la tua FTp è maggiore essendo questa un valore che si può tenere per CIRCA un ora. Anche qui senza la ftp dovremmo almeno sapere come sono stati quei 2.5wkg..hai finito che eri al limite ? in questo caso direi Z3 alta/ Z4 bassa come watt. E' stata invece uno sforzo che avresti potuto protrarre molto più a lungo? allora direi Z2 max Z3

Domanda: è possibile tramite Zwift impostare una resistenza fissa al rullo?

si devi farlo creando un workout tu. Puoi definire le varie zone di potenza che terrai nei vari intervalli..quindi volendo anche un unico wattaggio per tutto il tempo che vuoi. in questo caso le salite e le discese che vedi saranno solo 'estetiche'.
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
si devi farlo creando un workout tu. Puoi definire le varie zone di potenza che terrai nei vari intervalli..quindi volendo anche un unico wattaggio per tutto il tempo che vuoi. in questo caso le salite e le discese che vedi saranno solo 'estetiche'.


Grazie però non credo che sia quello che mi serve in questo momento.
Provo a spiegarmi meglio: vorrei che il rullo tenesse una resistenza x e poi io con il cambio fare la gestione della potenza. (So che ha poco senso con l’erg mode ma ho questa tabella che vorrei seguire)




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie però non credo che sia quello che mi serve in questo momento.
Provo a spiegarmi meglio: vorrei che il rullo tenesse una resistenza x e poi io con il cambio fare la gestione della potenza. (So che ha poco senso con l’erg mode ma ho questa tabella che vorrei seguire)




Sent from my iPhone using Tapatalk

non so se ho capito bene ma quello che forse chiedi lo si ottiene creando un workout ma disabilitando l erg mode. in questo modo zwift si limiti a segnalarti l intervallo senza gestire la potenza.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
i 2.5 W/kg vogliono dire tutto e niente perchè per una persona potrebbero essere i watt del riscaldamento mentre per un altro quelli della Z5. Bisogna conoscere la proprio cilindrata, quindi il valore FTP (ce ne sono altri di valori ma non sono assolutamente in grado di spiegarne i dettagli nella sezione allenamento trovi molte informazioni se ti va).

Se hai tenuto per 1h30 i 2.5W/kg possiamo almeno dire con sicurezza che la tua FTp è maggiore essendo questa un valore che si può tenere per CIRCA un ora. Anche qui senza la ftp dovremmo almeno sapere come sono stati quei 2.5wkg..hai finito che eri al limite ? in questo caso direi Z3 alta/ Z4 bassa come watt. E' stata invece uno sforzo che avresti potuto protrarre molto più a lungo? allora direi Z2 max Z3
Ho finito con i bpm medi di inizio z3 (trainerroad mi stimava una z3 iniziante a 146bpm e oggi ho finito a 148 medi), e sensazione modica di fatica.

Non ho fatto il test Ftp, in quanto uso il Flow smart che da quel che leggo ha una precisione di +-10%...quindi sostanzialmente impossibile pensare di programmarci un piano di allenamento strutturato

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie però non credo che sia quello che mi serve in questo momento.
Provo a spiegarmi meglio: vorrei che il rullo tenesse una resistenza x e poi io con il cambio fare la gestione della potenza. (So che ha poco senso con l’erg mode ma ho questa tabella che vorrei seguire)

Puoi fare come dice N3bbia: imposti un workout con i valori che più ti aggradano e disabiliti la modalità ERG.

In questo modo avrai una resistenza prefissata ma potrai gestire tu se andare sopra o sotto il limite stabilito e avrai anche libertà di gestire cambio e cadenza.

Quando crei workout personalizzati puoi anche inserire note di testo che compariranno man mano, se ti possono essere utili come promemoria durante le varie fasi.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Grazie Mille! Trovato tutto sul blog ufficiale a questo link, nel caso potesse essere utile ad altri. https://zwiftblog.com/world-tag/

Di base, si possono confingurare i 3 mondi per i ride in solitario.
Si fa a mano, cambiano dil file xml ed è una roba da 30 secondi.
grazie mille
ciao

Io da gennaio giro solo su watopia,almeno è vario,Richmond è palloso e londra ha una salita ridicola...
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Io uso un ventilatore che avevo già in casa, di quelli su piantana.
Modello molto semplice, 40 watt, 3 velocità, ma molto comodo perchè ha il telecomando e lo posso gestire a seconda dei momenti senza scendere dalla bici.

Lo tengo davanti ma a 2 metri di distanza perchè più vicino mi farebbe più male che bene (ogni tanto vedo foto di gente che lo tiene a mezzo metro e non so come faccia a non morire di broncopolmonite, sinceramente) e non uso mai l' oscillazione per evitare che mi arrivi aria sulla schiena o sul collo. :wacko:

Capisco la paura di ammalarsi, ma anche pedalare così a lungo senza ventilatore non fa molto bene, secondo me: ti disidrati eccessivamente.
Per non parlare del calo prestazionale, ma quello è il meno.

Riguardo alla location, mi alleno in casa, in condominio, in una stanza in cui tengo il riscaldamento spento e apro leggermente la finestra.
Ciononostante il ventilatore è spesso alla velocità massima.
E io sono uno che solitamente suda poco.

Ciao Andrea,7000 km su zwift,sempre con ventilatore a tutta 20 cm davanti al manubrio,dorso nudo e 18 gradi nella camera,nessun problema,come stasera se vado a spasso (184 watt medi) non si suda nemmeno,se faccio un test FTP si suda ugualmente...xò dai,in maniera accettabile :mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao Andrea,7000 km su zwift,sempre con ventilatore a tutta 20 cm davanti al manubrio,dorso nudo e 18 gradi nella camera,nessun problema,come stasera se vado a spasso (184 watt medi) non si suda nemmeno,se faccio un test FTP si suda ugualmente...xò dai,in maniera accettabile :mrgreen:

Ciao Enzo,
dorso nudo anch' io, ma se metto il ventilatore così vicino muoio. :mrgreen:
184 watt medi con il tuo peso sono 2.7 w/kg.
E' la mia FTP e tu vai a spasso. :cry:
Ed è vero che stai andando a spasso. :cry::cry:

Allora, l 'hai visto il percorso nuovo ? :-)
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao Enzo,
dorso nudo anch' io, ma se metto il ventilatore così vicino muoio. :mrgreen:
184 watt medi con il tuo peso sono 2.7 w/kg.
E' la mia FTP e tu vai a spasso. :cry:
Ed è vero che stai andando a spasso. :cry::cry:

Allora, l 'hai visto il percorso nuovo ? :-)

Esatto,i tuoi calcoli sono giusti,l'ultima FTP ho fatto 324,xò con 3 kg meno di adesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Quando abbiamo fatto il giro da 300 km da casa a Monaco ho fatto 173 watt medi, 203 ponderati in 10 ore a 120 media battiti....velocità di crociera!!
Il percorso nuovo lo faccio domani sera,il lunedì faccio sempre il flat a spasso,martedì un po' di salita e il mercoledì il pretzel come ieri
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] si potrebbe andare bene...
2 cose:
Non trovo dal workout dove si disabilita l'erg;
Secondo voi quele dovrebbe essere il wattaggio di resistenza per simulare una pianura?

Grazie.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] si potrebbe andare bene...
2 cose:
Non trovo dal workout dove si disabilita l'erg;
Secondo voi quele dovrebbe essere il wattaggio di resistenza per simulare una pianura?

Grazie.

https://support.zwift.com/hc/en-us/community/posts/203538853-I-don-t-find-the-Use-ERG-Mode-button
FTP-1024x640.jpg



Non esiste un wattaggio standard per simualre una data inclinazione. Bisogna conoscere i tuoi dati di peso e in teoria il cda delle bici. Banalmente in pianur più spingi e più lui 'resiste' con la resistenza che aumenta al quadrato dell aumento di velocità (in soldoni significa che per aumentare di 1km/h per passare da 30 a 31 kmh servono molti meno watt che per aumentare da 40 a 41 kmh). in teoria senza l erg mode dovrebbe esser una pianura comunque.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho finito con i bpm medi di inizio z3 (trainerroad mi stimava una z3 iniziante a 146bpm e oggi ho finito a 148 medi), e sensazione modica di fatica.

Non ho fatto il test Ftp, in quanto uso il Flow smart che da quel che leggo ha una precisione di +-10%...quindi sostanzialmente impossibile pensare di programmarci un piano di allenamento strutturato

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

non conosco molto il tuo trainer ma per un test ftp conta la ripetitibilità del dato più che la precisione in se. finchè ti alleni sempre con lo stesso strumento se il dato è ripetibile il test va benissimo. diverso è se una volta ti fa +3 e quella dopo -5, questo si che renderebbe il test inutile.

finchè sei sempre sullo stesso trainer e non hai un altro PM da 'allineare' sei a posto. Chiaro che se poi esci con un altro pm allora bisogna giocarla diversamente.
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Non so avete visto su Facebook questo intervento nella pagina Elite-Direto

ERG MODE - Min&Max power curve

Hello everybody,
this is the graph showing the min and max power curve of Direto.
Within this area, Direto is able to accomplish at its best all the inputs sent from the software.
If you want to train with ERG mode, you can do it with different gear ratios as in ERG mode the most important features are cadence and power (not speed). Speed and power are extremely connected each other when you ride on the road (you need to increase the speed to get more power) but not in erg mode.
In Erg mode, indeed, power is not linked to speed. Power is controlled by the trainer (due to the software’s inputs). It follows that most important parameters are cadence and power.

With trainers, you can obtain the desired cadence and power by playing with the gear as long as you remain within the area shown above.
Indeed, in the case that minimum power output was too high, we suggest to use a shorter gear ratio. This way, you keep the same RPM but speed decreases and so does minimum power output.
In the opposite case, when the maximum power output was too low, we suggest to use a longer gear ratio. Speed increases and so does the maximum power output.

In order to get a stable power during ERG mode, we suggest to maintain a steady RPM.

24068093_1477851158951384_8693093667000305061_n.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non so avete visto su Facebook questo intervento nella pagina Elite-Direto

ERG MODE - Min&Max power curve

Hello everybody,
this is the graph showing the min and max power curve of Direto.
Within this area, Direto is able to accomplish at its best all the inputs sent from the software.
If you want to train with ERG mode, you can do it with different gear ratios as in ERG mode the most important features are cadence and power (not speed). Speed and power are extremely connected each other when you ride on the road (you need to increase the speed to get more power) but not in erg mode.
In Erg mode, indeed, power is not linked to speed. Power is controlled by the trainer (due to the software’s inputs). It follows that most important parameters are cadence and power.

With trainers, you can obtain the desired cadence and power by playing with the gear as long as you remain within the area shown above.
Indeed, in the case that minimum power output was too high, we suggest to use a shorter gear ratio. This way, you keep the same RPM but speed decreases and so does minimum power output.
In the opposite case, when the maximum power output was too low, we suggest to use a longer gear ratio. Speed increases and so does the maximum power output.

In order to get a stable power during ERG mode, we suggest to maintain a steady RPM.

il secondo o terzo commento è il mio. ne abbiam parlato nel thread del direto.
in sintesi diciamo che in erg mode bisogna farsi due conti prima di lanciarsi in un workout alla cieca...
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma i km che faccio su Zwift me li corteggia sul totale di strava? Perché ho visto che nelle sfide di dicembre di lunghezza e di dislivello non mi da i km.. 😔
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma i km che faccio su Zwift me li corteggia sul totale di strava? Perché ho visto che nelle sfide di dicembre di lunghezza e di dislivello non mi da i km.. 😔

di sfide aperte non ne ho, ma strava nei totali mi conteggia quelli di zwift (anche perchè nel mio caso sono gli unici km che faccio, non uscendo in bici da ottobre)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.