Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao tutti, vorrei fare un backup del mio Garmin sul computer voi sapete come si fa? grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Con il 510 copiavo semplicemente le cartelle sul desktop. Ma poi mi son chiesto che senso avesse questa operazione. Forse l’unico davvero valido è il firmware del software che se okay, qualora futuri aggiornamenti possano dar problemi si potrebbe fare un downgrade in modo rapido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Con il 510 copiavo semplicemente le cartelle sul desktop. Ma poi mi son chiesto che senso avesse questa operazione. Forse l’unico davvero valido è il firmware del software che se okay, qualora futuri aggiornamenti possano dar problemi si potrebbe fare un downgrade in modo rapido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peccato che il file del firmware, una volta installato, sparisca :mrgreen::mrgreen:

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
invece il backup di alcuni file, può risparmiare molte invocazioni ai santi preferiti e affermazioni avventate riguardo alla moralità dei suddetti..

In particolare:

Settings
Sports e
Totals

se salvati, evitano, nell'evenienza di un hard reset o di una formattazione, la penosissima operazione di re-impostare le pagine dati e i profili bici oltre ai totali chilometri percorsi con ciascuna bici e in totale.

L'unica "garminata" :wacko: e che i file NON vanno ricopiati nella cartella originale ma in NewFiles.

carlo
 

sblack

Novellino
23 Aprile 2016
7
0
Visita sito
Bici
black
invece il backup di alcuni file, può risparmiare molte invocazioni ai santi preferiti e affermazioni avventate riguardo alla moralità dei suddetti..

In particolare:

Settings
Sports e
Totals

se salvati, evitano, nell'evenienza di un hard reset o di una formattazione, la penosissima operazione di re-impostare le pagine dati e i profili bici oltre ai totali chilometri percorsi con ciascuna bici e in totale.

L'unica "garminata" :wacko: e che i file NON vanno ricopiati nella cartella originale ma in NewFiles.

carlo
Ottimo post[emoji106]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
È normale che ogni tanto smetta di indicare la pendenza (nonostante continui ad aggiornare la quota altimetrica)?
Scusate se rompo le palle ma è la prima uscita con il 520

Penso di si, lo fa anche il mio, la spiegazione che mi sono dato è che salendo piano su pendenze elevate il software non consideri attendibili i dati di origine (quota contro spazio credo), e piuttosto di dare un dato potenzialmente molto sbagliato non lo da e basta. Personalmente non sono mai riuscito a vedere numeri molto alti, credo che il massimo sia stato una volta un 16%.
 

Lombard94

Pignone
14 Agosto 2017
115
37
Visita sito
Bici
Da corsa
Infatti è successo proprio in tratti con forte pendenza, all' improvviso segnava 0, poi piano piano è salito fino a 4, ma ero chiaramente in un tratto over 12. Grazie per la spiegazione
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Qualcuno che usa la App GC mi spiega X favore una cosa?
Sul dispositivo ho creato 2 profili bici:
Corsa e Gravel, fin qui tutto ok, associato i sensori etc.....
La mia domanda è qs:
Quando l'ho usato con la bici sull'app mi son trovato la corsa effettuata, mi chiedo quando lo userò col profilo Gravel sull'app cosa mi trovo?
Mi si scaricherà la corsa effettuata senza differenziare la bici o si chiamerà Gravel ( come ho denominato il profilo sul dispositivo? )
Praticamente sull'App vorrei differenziare le uscite in base alla bici utilizzata
Non ho ancora la bici ma mi vorrei portare avanti e sopratutto non incasinare lo storico attuale
Grazie
 
Ultima modifica:

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Ragazzi HELP...
sono in USA, e ho appena ordinato un Garmin 520 (qua lo si porta a casa con 150€)...
Unico problema la mappa (USA invece che europa), ma da quanto ho letto in giro è talmente basica che in genere gli utilizzatori la cancellano e ci caricano una mappa piccola ma dettagliata da Openstreetmaps o altre fonti.
Me lo confermate?
Non dovendolo usare come navigatore credo che la possibilità di seguire segmenti e itinerari, sovrapposti a una mappa basica o a un "foglio bianco", sia la stessa... ma vengo da mesi senza contakm, non sono esattamente espertoo-o

grazie in anticipo!
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi HELP...

sono in USA, e ho appena ordinato un Garmin 520 (qua lo si porta a casa con 150€)...

Unico problema la mappa (USA invece che europa), ma da quanto ho letto in giro è talmente basica che in genere gli utilizzatori la cancellano e ci caricano una mappa piccola ma dettagliata da Openstreetmaps o altre fonti.

Me lo confermate?

Non dovendolo usare come navigatore credo che la possibilità di seguire segmenti e itinerari, sovrapposti a una mappa basica o a un "foglio bianco", sia la stessa... ma vengo da mesi senza contakm, non sono esattamente espertoo-o



grazie in anticipo!



Lo puoi fare tranquillamente. Io ho eliminato il “contorno” dell’Italia ed ho scaricato una mappa dettagliata della mia regione.

o-o
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Lo puoi fare tranquillamente. Io ho eliminato il “contorno” dell’Italia ed ho scaricato una mappa dettagliata della mia regione.

o-o

Speravo tanto di trovare una risposta simile :mrgreen:

Ma scusa solo un dettaglio: su youtube ho visto l'uso in modalità "navigation"... seguendo l'itinerario fatto in precedenza, il garmin ti dice "gira a dx" "gira a sx" e sullo sfondo vedi la mappa con le strade principali.
Funzionerà come sfondo "attivo" anche con una mappa caricata da esterno?

La navigazione pura non mi serve, ma vedere la strada secondaria da prendere sulla mappa (oltre a ricevere il "gira a dx" dal Garmin) può essere un bell'aiuto...

grazie!
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve ragazzi condivido con voi, magari c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione, è da qualche giorno che quando faccio la sicronizzazione tra il mio garmin 520 ed il programma garmin express, giunto a metà sincronizzazione improvvisamente mi dice che si è verificato un "errore durante la sincronizzazione con garmin connect"
Come posso risolvere questo problema?
P.S. qualche giorno fà in automatico è stato eseguito un aggiornamento software e da allora anche un'app scaricata da IQ si è messa a funzionare male.
Grazie
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Speravo tanto di trovare una risposta simile :mrgreen:



Ma scusa solo un dettaglio: su youtube ho visto l'uso in modalità "navigation"... seguendo l'itinerario fatto in precedenza, il garmin ti dice "gira a dx" "gira a sx" e sullo sfondo vedi la mappa con le strade principali.

Funzionerà come sfondo "attivo" anche con una mappa caricata da esterno?



La navigazione pura non mi serve, ma vedere la strada secondaria da prendere sulla mappa (oltre a ricevere il "gira a dx" dal Garmin) può essere un bell'aiuto...



grazie!



Con la mappa che scegli tu hai un dettaglio molto più alto e, volendo, i pop up delle svolte turn by turn, oltre alla possibilità di vedere la navigazione con la prospettiva 3D.

Il problema - semmai - è che in questa modalità ci vuole il power bank per alimentare il dispositivo...
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Salve ragazzi condivido con voi, magari c'è qualcuno che si trova nella mia stessa situazione, è da qualche giorno che quando faccio la sicronizzazione tra il mio garmin 520 ed il programma garmin express, giunto a metà sincronizzazione improvvisamente mi dice che si è verificato un "errore durante la sincronizzazione con garmin connect"
Come posso risolvere questo problema?
P.S. qualche giorno fà in automatico è stato eseguito un aggiornamento software e da allora anche un'app scaricata da IQ si è messa a funzionare male.
Grazie
Per il primo problema, come suggerito da carbal qualche post fa devi disinstallare garmin express, pulire il registro e reinstallare.
Per l'app IQ, lo fa anche a me, temo di dover fare un downgrade se non aggiornano l'app.